Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Ombromanto
    Guest

    Predefinito

    sono un mega fan di J.R.R TOLKIEN

    Solo Jackson Peter (regista)puo' saper quanto sia stato difficile dominare una matteria cosi' vasta come la trilogia dell'anello e adattarla allo schermo.In ogni caso l'immane cimento costituito dal condensare in una decina d'ore di pellicola la saga di J.R.R non lascia spazio e dubbi al sucesso dell'operazione.

    Escludendo critiche e lamentele dei tolkieniani puri che rimproverano a Jackson le liberta' che ha osato prendersi rispetto al testo originale(e vi assicuro tante,visto che ho letto il libro due volte)credo che ambienti e personaggi sono stati creati con strepitosa fedelta'.

    Grandi i primi due episodi e son certo che grandioso sara' il finale
    "IL RITORNO DEL RE"...........Aragorn erede di Gondor......Gandalf che sconfigge Saruman.................la lotta con Shelob,l'anello che si avvicina la monte Fato e ........................ANDATE A VEDERLO SARA' GRANDIOSO.
    _________________
    GANDALF IL GRIGIO

  2. #2
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    sono daccordo.è molto difficile trasformare in un film un libro grande come il signore degli anelli dovendo contare di non annoiare lo spettatore e accontentare i fan.

    per esempio sono daccordo,nel primo film,col fatto di aver eliminato le vicende con tom bombadail(nonricordo bene il nome)che fancamente avrebbe annoiato.
    se proprio devo fare una crtica non capisco perchè nel secondo film,ha fatto vedere faramir che vuole portarsi l'anello quando poi nel libro non si fa tentare neanche un attimo.

  3. #3
    Ombromanto
    Guest

    Predefinito

    Allora non scordiamo che manca un libro "LO HOBBIT"....che narra la storia di Bilbo zio di Frodo e primo possessore dell'anello........manca tutta la parte che parla di Smeagol poi diventato Gollum e del suo Tessssoro.....si..si...si tesssoro mio....................manca come dice la storia di Tom Bombadil e ci sono piu' posposizioni cronologiche dovute a un comprensibile calcolo di distribuzione dei momenti drammatici all'interno di due film........

    Vorrei inoltre riccordare che Le due torri non sarebbe il capolavoro epico che conosciamo se non ci fossero gli ormai celebri 40' di battaglia al fosso di Helm tra un esercito di diecimila Uruk-Hai e le sparute forze di Rohan frutto del lavoro della computer graphic e del oramai famoso MASSIVE....un softwareche permette di replicareinnumerevoli figure di orchicombattenti assegnando a ogni guerriero un comportamento indipendente....

    ORA DITEMI COSA C'E DI PIU' GRANDIOSO

    ..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Anche io non vedo l'ora di vederlo. Tra l'altro stavo proprio aspettando il cofanetto commemorativo delle due torri per godermelo al meglio
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  5. #5
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Beh non sono del tutto d'accordo sui personaggi, alcuni sono stati cambiati un pò forzatamente e inultimente, mentre gli ambienti e i paesaggi sono davvero stupendi
    Il Ritorno del Re promette già molto bene, ho sentito di alcune nuove scene che dovrebbero essere davvero molto belle

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    se proprio devo fare una crtica non capisco perchè nel secondo film,ha fatto vedere faramir che vuole portarsi l'anello quando poi nel libro non si fa tentare neanche un attimo.
    Forse sarà più chiaro nella versione integrale, dove apparirà Denethor e inoltre il personaggio di Faramir sarà molto più rinforzato dalle aggiunte... ad occhio e croce direi che Faramir vuole mettersi in buona luce con il padre che non lo amava tanto (almeno così gli faceva capire) portandogli l'Anello

  6. #6
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    mah.con tutti personaggi e le situazioni che ci saranno da gestire non credo che il personaggio di faramir sarà molto rinforzato(vedere eomer ne "le due torri")

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    ehhehe cmq un film su lo hobbit sarebbe stupendo
    Nel film sono state cambiate davvero molte cose ma il succo della storia rimane quello, e sia libro che film mi piacciono davvero tanto

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    mah.con tutti personaggi e le situazioni che ci saranno da gestire non credo che il personaggio di faramir sarà molto rinforzato(vedere eomer ne "le due torri")
    Io aspetto di vedere i 42 minuti inediti vi farò sapere
    Per quanto riguarda l'hobbit sta prendendo sempre più piede l'ipotesi che verrà realizzata una serie TV

  9. #9
    Ombromanto
    Guest

    Predefinito

    Ho sentiti......anzi letto che presto arrivera' anche un film sul primo libro
    "Lo hobbit"

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2003
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Dopo aver concluso ISDA Jackson, si dedichera' a King Kong

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •