Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Salviamoli dallo scaffale

    Ispirandomi alla omonima rubrica di Onda Ludica ho deciso di aprire questo topic in cui gli utenti del forum potranno consigliare dei videogiochi (magari si potrebbe cercare di parlare principalmente dei giochi generalmente meno conosciuti o bistrattati).
    Gli utenti che consiglieranno i giochi dovranno specificare per quale motivo ritengono che il titolo in questione dovrebbe essere acquistato (quindi una panoramica generale sui pregi del gioco sarebbe gradita). Tutti i giochi consigliati verranno elencati nel primo post e sarà sufficiente cliccare sul nome del titolo per essere riportati al post in cui esso è stato consigliato.
    Personalmente trovo che una discussione del genere (se ben gestita) potrebbe diventare veramente utile ed interessante, ragion per cui vi chiedo di evitare di rovinarla con flood, flame, console war, eccessivo off topic e boiate varie.
    Edit: Se volete parlare dei titoli da lasciare sullo scaffale usate il topic aperto da Fede_95 (ovvero questo)


    N.B: Prima di aprire il topic ho provato a fare una rapida ricerca per vedere se una discussione simile fosse già stata aperta di recente oppure no. Nei risultati che mi sono venuti fuori non mi è sembrato di notare topic recenti identici a questo ma comunque potrei benissimo essermi sbagliato e se così fosse invito El fundo a chiudere il topic.

    Elenco dei giochi consigliati:

    - WET
    - Mirror's Edge
    - BlazBlue: Calamity Trigger
    - Dead space
    - God Hand
    - Total War (in generale)
    - Monkey Island (primi quattro capitoli)
    - Batman: Arkham Asylum
    - Folklore [*][*]
    - Red Faction: Guerrilla [*]
    - Fallout 3
    - Uncharted 1 & 2
    - God of War (in generale)
    - Metal Gear Solid (in generale)
    - Final Fantasy VII: Crisis Core
    - FlatOut 2
    - Rogue Galaxy
    - Lost Planet
    - Mercenaries 2
    - Scarface
    - Shadow of the colossus
    - Medal of Honor (in generale)
    - Metal Slug (penso in generale)
    - Grim Fandango
    - Panzer Dragoon Orta
    - Dark Sector
    - Timeshift
    - Chaos legion
    - Sudeki
    - Dragon Quest VIII:L'Odissea del Re Maledetto
    - Paper Mario e il Portale Millenario
    - Luigi's Mansion
    - The Legend of Zelda: The Wind Waker
    - Suikoden Tactics
    Ultima modifica di Rowelence; 02-12-2009 alle 18:59
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Direi di salvare dallo scaffale WET, secondo me sottovalutatissimo da tantissima gente che non lo ha mai provato, o che ha visto qualche video e via. Fortunatamente quei pochi che, come me, lo hanno finito, concordano col fatto che sia molto simpatico. Penso abbia uno stile sopra le righe, nonchè tra le sezioni (scriptate) più adrenaliniche degli ultimi tempi. c'è poco altro da dire.. dopotutto è uno sparatutto in terza persona come tanti, ma funziona, e direi di salvarlo dallo scaffale - magari se lo si trova a poco - anche e soprattutto per l'aspetto audio-visivo.

  3. #3

    Predefinito

    Assolutamente da salvare Mirror's Edge.
    Semplicemente perchè è un titolo veramente innovativo,quando mai si è sentito parlare di un semi platform-parkour in soggettiva?
    Senza contare lo stile grafico,con scenari variopinti che presentano la spettacolare visuale del runner.
    Se poi uno si sente pro può provare a scalare le classifiche mondiali di ogni percorso e spesso si incappa in "Hai battuto il record mondiale della settimana" che da molta soddisfazione.
    I pregi ahimè sono una non riuscitissima parte da FPS (quando si rubano le armi ai soldati) e il doppiaggio di Asia Argento gradevole come un pugno nello stomaco.
    Ah,piccolo ma fondamentale dettaglio,per il prezzo che ha (10,massimo 15 euro) è d'obbligo
    greatfede

  4. #4
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Un gioco che assolutamente consiglierei e ''BLAZBLUE:CALAMITY TRIGGER''.
    Potrà anche non vantare la fama dei vari Tekken,SC,SF e via dicendo,ma questo è un titolo che si difende benissimo.Le meccaniche di gioco sono tanto nostalgiche quanto innovative,si gioca in uno scenario 2D superdettagliato(e non esagero),tra i più curati mai visti,con il sistema di gioco più o meno classico del genere(calci mezzaluna,colpi bolle ecc..),il tutto è curato maniacalmente.Ogni personaggio è stupendo(anche se c'è ne sono solo 12),diversificato quanto si può dal altro,in modo da rendere l esperienza del gioco più divertente e longeva,ma la longevità non manca di certo,con l online pieno di modalità diverse e tutte divertentissime.Pensate che io l ho preso addirittura prima di Tekken6,tanto mi attirava,e devo dire che mi è piaciuto molto di più(A ME).
    Magari più in la un commento più approfondito. )

  5. #5
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Assolutamente da salvare Dead space. Che succede mettendo in una grossa padella un pizzico di Resident evil 4 e un pò di Alien? Uno dei migliori giochi della nuova gen. Forse l'unico vero survivor horror che,sebbene non faccia molta paura,può regalare qualche sussulto dal divano. In attesa del 2 è assolutamente da recuperare (19€ massimo,usato l'ho visto anche a 9)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    salvate god hand, perché é un fottutissimo capolavoro in tutto, poi capirete da cosa si ispira realmente bayonetta in termini di giocabilità

  7. #7
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Stavo giusto per chiedere se si possono consigliare i giochi old gen.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    si parla in generale quindi...alex, lo spazio dopo il trattino?

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Stavo giusto per chiedere se si possono consigliare i giochi old gen.
    Certamente.
    Potete consigliare qualsiasi gioco che reputate meritevole, indipendentemente dalla console per cui è uscito.

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    si parla in generale quindi...alex, lo spazio dopo il trattino?
    Rimedio subito
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io vi consiglio un total war qualsiasi degli ultimi 3: sono bellissimi tutti(sebbene empire lo abbia venduto dopo poco perché nel mio catorcio era al limite del giocabile).
    Sono molto realistici e se vi piace la storia vi faranno rimanere attaccati al computer ore e ore.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •