Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
    Se è vero che la gente ama l'house e che trasmette emozioni, va bene, io la rispetto, perchè come dite voi i gusti son gusti. Ma io ho diversi dubbi perchè vedo molti ragazzi ascoltare l'house per pura spacconeria o per ballare e fare movimenti con la testa dicendo "tunz tunz" senza provare nessuna emozione.
    è abbastanza riduttivo relegare la musica a mero accompagnamento emozionale.
    se qualcuno ti dicesse che si emoziona ascoltando cover di pippo franco tu naturalmente non dovresti avere nulla da obiettare, l'emozione è uno stato soggettivo, perchè i gusti sono soggettivi.
    se poi questo dice che le cover di pippo franco sono la massima espressione musicale, solo a quel punto si potrebbe cominciare a fare tutto un altro discorso

    naturalmente chi concepisce la musica come un'arte, la studia come si deve e non la riduce solo ad accompagnamento emotivo (cosa che sfortunatamente fa la maggioranza), non potrà mai dirti che le cover di pippo franco sono la massima espressione musicale.
    chi ha questa concezione è colui che per esempio può considerare capolavori i cinepanettoni le commediacce balneari ecc...

  2. #32
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Cancellato un pò di messaggi inutili. Giacchè, se qualcuno può evitare di costringermi a cliccare sul tag spoiler per farmi leggere delle cagate, mi fa un favore.

  3. #33
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Nessun interlocutore rispettoso parte con un pregiudizio...altrimenti,come ho detto,tu a ragione gli rispondi "son gusti",dato che,sentendosi migliore a prescindere,non si sforza di ascoltarti e alla fine gli dici cosi' per levartelo dalle scatole.
    La supponenza proprio non va.Altrimenti chi ascolta musica classica si puo' permettere di dire "la metal non e' altrettanto complessa,quindi fa schifo",chi ascolta Vasco Rossi puo' dire"si,la metal sara' pure piu' difficile da eseguire,ma non va incontro alle esigenze della maggior parte della gente,dato che vende meno",il metallaro direbbe"vende meno,perche' la maggioranza della gente e' stupida e non capisce",e cosi' via: alla fine,ragionando per supposizioni dovrebbe fare tutto schifo a seconda del punto di vista assunto.
    Ritengo che sia piu' corretto tentare di capire il punto di vista altrui con un pizzico di umilta',in questo modo non solo ci si arricchisce con suggestioni nuove,ma si trovano anche argomenti piu' intelligenti per esprimere i propri gusti personali,piuttosto che uscirsene con un "la metal e' troppo violenta,quindi da disadattato" o "La dance si compone di una serie di scoregge messe una in fila all'altra"....Che poi la battutina ci puo' annche stare,per carita',seno' il discorso diventa noioso...
    E' tutta questione di umilta' e autocontrollo.Se l'interlocutore e' supponente tocca a noi moderare la discussione e cercare di portarla verso un livello piu' alto.....e se la controparte non ne vuole proprio sapere,beh...allora un "de gustibus" ci sta tutto
    Parole Sante.
    Aggiungo che le persone che cercano in tutti i modi di imporre il proprio gusto musicale, magari esaltandolo con frasi tipo "la musica che ascolto io è la migliore" "è alla moda" "il resto fa schifo" hanno semplicemente la mente chiusa.
    Nella maggior parte dei casi queste persone da quando sono nate ascoltano sempre e solo UN genere musicale e, di conseguenza, avendo in testa solo quello, si creano l'ideale che esso sia il genere più bello in assoluto. Quindi non è direttamente colpa loro. E poi è normale che, tenendo questi discorsi senza un filo logico e intelligente, gonfiano le scatole e poi vien da dire "Senti, i gusti sono gusti. Fai quello che vuoi e non rompermi." e tutti gli sforzi che hai fatto per aprire, musicalmente, la mente di quella persona sono stati inutili.
    Secondo me la persona che può dire, magari con un tocco di presunzione ma ci sta, di capirne di musica è quella persona che sa apprezzare il proprio genere preferito, ma anche tutti gli altri generi presenti in questo mondo (per l'house, quello è un discorso apparte...), e sapendo tenere, come già detto prima di me, quando c'è un dibattito musicale tra due individui, un discorso logico e senza pregiudizi, appunto, discutendo e mettendo in confronto i proprio gusti con i gusti dell'altro, senza litigare.
    Porto il mio esempio: a me piace il rock progressivo, l'hard rock e il metal (e tutti i loro derivati), ma so apprezzare la complessità della musica classica, la magnificenza della lirica, il ritmo del rock'n'roll, del blues e del jazz e così via... ma in questi tempi bui, a mio avviso, per la musica vieni letteralmente travolto da gente che è abbagliata dalla musica di tendenza e commerciale...

    E, in quei casi, viene spontaneo dire, magari a malincuore: "I gusti son gusti. Punto."
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
    sa apprezzare il proprio genere preferito, ma anche tutti gli altri generi presenti in questo mondo (per l'house, quello è un discorso apparte...)
    [...]
    ma in questi tempi bui, a mio avviso, per la musica vieni letteralmente travolto da gente che è abbagliata dalla musica di tendenza e commerciale...
    E tu, scrivendo frasi del genere, pensi veramente di poter criticare la chiusura mentale altrui?

  5. #35
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    E tu, scrivendo frasi del genere, pensi veramente di poter criticare la chiusura mentale altrui?
    Ho semplicemente fatto delle osservazioni personali, poi posso essere anche smentito...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  6. #36
    Utente Bannato L'avatar di jbarbun
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
    Ho semplicemente fatto delle osservazioni personali, poi posso essere anche smentito...
    Hai fatto delle sparate da ignorante, dato che l'house è musica come qualsiasi altro genere nell'ambito dell'elettronica, che è musica almeno quanto la strumentale. E non dirmi che sono punti di vista, perché non esistono criteri oggettivi per stabilire che l'house non sia musica, mentre ne esistono a cazzigliaia per dimostrare l'opposto.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    io di solito sono tollerante tranne quando qualcuno ne esce fuori dicendo che quello che ascolto io fa schifo e allora sclero e faccio notare loro che marco carta e david guetta sono meno musicali di un peto...
    Ehi, non offendere i peti, loro si che sono armonici.

  8. #38
    Utente Bannato L'avatar di jbarbun
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Per favore non accostiamo David Guetta a Marco Carta, c'è un abisso di differenza tra i due.

  9. #39
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jbarbun Visualizza Messaggio
    Hai fatto delle sparate da ignorante, dato che l'house è musica come qualsiasi altro genere nell'ambito dell'elettronica, che è musica almeno quanto la strumentale. E non dirmi che sono punti di vista, perché non esistono criteri oggettivi per stabilire che l'house non sia musica, mentre ne esistono a cazzigliaia per dimostrare l'opposto.
    Sicuro di non essere Guren?
    Comunque l'House è musica, poco da fare.
    Tutto ciò che presenta suoni musicali e ritmici prende il nome di musica, quindi lo è anche l'House.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •