Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 213

Discussione: Dragon Ball Online!

  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Dragon Ball Online!

    Direi che per organizzare al meglio le idee sulle varie voci che girano su questo gioco e per informare al meglio gli utenti l'ideale sia aprire un topic da tenere in costante aggiornamento.
    Purtroppo non sono riuscita a capire quando questo gioco arriverà in Europa, ma spero di scoprirlo presto.



    Dragon Ball Online è il primo MMORPG ufficiale dedicato a Dragon Ball, realizzato sotto la visione dello stesso Toriyama.
    Come in ogni gioco di ruolo il giocatore potrà crearsi un personaggio personalizzato e farlo spostare in un mondo, dove avrà delle missioni da portare a termine e delle attività da svolgere. Il tutto ovviamente affiancato da altri giocatori online con i quali potrà interagire.
    Attualmente sembra che all'inizio del gioco saranno disponibili tre razze: umani, namecciani e majin. Inoltre ogni razza avrà una classe, che comporterà abilità diverse.




    Il gioco sarà ambientato 216 anni dalla fine del manga, ovvero da quando Goku lascia il torneo per allenare Ub.
    Una volta creato il personaggio, inizierà la missione: cercare le sfere del drago nel mondo di Dragon Ball.
    Oltre a questo sarà possibile allenarsi a combattere. L'allenamento porterà all'apprendimento di nuove tecniche (che sono le più famose del manga), la possibilità di diventare più forti, di iscriversi e di partecipare al torneo di arti marziali e di essere il più forte del mondo.
    Infine a quanto pare ci saranno anche dei nemici, ornganizzati nel cosiddetto Dark Eye, che tenteranno di conquistare il mondo.

    Ecco il trailer ufficiale (guardatelo, è molto bello):
    http://www.youtube.com/watch?v=WHSTkdXigBI

    Il sito giapponese ufficiale di Dragon Ball Online è questo:
    http://www.ntl-kk.com/dbo.html

    P.S. Potete usare questo topic sia per commentare il gioco sia per fornire altre informazioni (anche sotto forma di video o immagini).
    Ultima modifica di Feleset; 20-11-2009 alle 15:53

  2. #2
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ho provato la versione test-beta e l'ho trovato molto carino a parte la lingua giapponese. Uscirà nel 2010.

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ho aggiunto nel primo post il link al trailer ufficiale. Lo trovo davvero ben fatto.
    Ora mi sto immaginando cosa succederebbe se ogni utente di DBA si creasse un personaggio e ci ritrovassimo tutti lì a fare le missioni insieme. Sarebbe una figata assurda.

  4. #4
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    E sarebbe ora! Lo sto aspettando da anni Il personaggio lo faccio o namecciano o sayan, se si può. Ma si pagherà per giocarci?


    EDIT: Quoto Feleset, sarebbe stupendo.
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
    E sarebbe ora! Lo sto aspettando da anni Il personaggio lo faccio o namecciano o sayan, se si può. Ma si pagherà per giocarci?
    I saiyan per ora non sono disponibili, ma se il gioco avrà successo secondo me avrà delle espansioni.

    Per quanto riguarda i costi, non so come funzionerà, ma immagino che si dovrà acquistare il disco di installazione del gioco, poi una volta registrati si potrà (spero) giocare gratuitamente. Di solito in questo tipo di videogame poi inseriscono alcuni gadget o cose extra a pagamento, ma non so se sarà il caso di questo. In ogni caso forse qualcuno più esperto di me in giochi di ruolo saprà rispondere meglio.

  6. #6
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Veramente i Sayan sono disponibili. Praticamente ci sarà la storia normale come sempre, ed andremo ad aiutare i personaggi di Dragonball, non so se avete visto i video. Ci sarà anche l'online e ogni giocatore che acquisterà il gioco riceverà o una password o un codice seriale per entrare nel server che non mi ricordo più come si chiama.

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Veramente i Sayan sono disponibili. Praticamente ci sarà la storia normale come sempre, ed andremo ad aiutare i personaggi di Dragonball, non so se avete visto i video. Ci sarà anche l'online e ogni giocatore che acquisterà il gioco riceverà o una password o un codice seriale per entrare nel server che non mi ricordo più come si chiama.
    Magari metti i video, così li vediamo.
    Comunque io a quanto ho capito non è proprio così. La storia è ambientata 216 anni dalla fine del manga, poi sarà possibile fare alcuni viaggi nel tempo per aiutare i guerrieri z a completare delle missioni.
    Però che i saiyan sono disponibilli non l'ho letto da nessuna parte.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    shit! ne avevo sentito parlare, doveva uscire a fine 2008 in giappone, si vede che è gia uscito o è stato rimandato, comunque mi sembra non ci siano molte possibilità che venga qua da noi, visto che è un esperimento piuttosto rischioso

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    shit! ne avevo sentito parlare, doveva uscire a fine 2008 in giappone, si vede che è gia uscito o è stato rimandato, comunque mi sembra non ci siano molte possibilità che venga qua da noi, visto che è un esperimento piuttosto rischioso
    No, no, secondo me arriverà sicuramente, e spero anche che abbia successo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    in giappone di sicuro, ma qua da noi l'originalità orientale non sempre viene apprezzata, certe perle(soprattutto gdr) letteralmente snobbati, o comunque usciti in ritardo di almeno 2 anni dal territorio nipponico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •