Pagina 63 di 137 PrimaPrima ... 1353616263646573113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #621
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Con questa logica potrei anche dire: cosa c'entra il topic della Serie A con DB? E il torneo dei film? E le immagini divertenti? E la musica?

    Eppure sono tutti topic nel libero, come potrebbe benissimo finirci questo progetto con i sub.
    Oh, ma perchè devo spiegare le cose milioni di volte?

    Quello è un grande progetto, un progetto che richiede tempo e che porterebbe utenza. Secondo te che senso avrebbe portare utenti appassionati di telefilm in un forum di DB?
    Avrebbe senso portare appassionati di anime, perchè DB è un anime, ma non utenti qualunque o addirittura interessati a un'altra cosa.
    Quel progetto servirebbe a portare utenti solo sul Libero, e riempiendo il forum di fan di telefilm il nome DBA non avrebbe più senso.
    Almeno adesso ci sono bene o male fan di anime e manga.

    Per quanto riguarda i topic sul calcio e via dicendo: quelli sono topic, non progetti, per cui non costa tanto tempo e lavoro aprirli. E non sono destinati a portare utenza appassionata, ma a discutere tra gli utenti che già ci sono.

  2. #622
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    A parte che il Vespa ha rinunciato al matrimonio di sua zia per fare quel topic (ZOO!), considerato che di sub anime ce ne sono a valanghe e che ormai di utenza nuova NON ce n'è, penso che in extremis si possa fare.
    E poi tu parli tanto di fatica, mica devi tradurre tu.
    Qui ci incazziamo se portiamo utenza, ci incazziamo se non portiamo utenza, ci incazziamo se non diciamo niente, ci incazziamo se diciamo la nostra...

    PS: da oggi ti chiamerò Faileset.

    E comunque Dragon Ball è anche un film.

  3. #623
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Ma non è necessario che c'entri con DB, eh.
    Ormai diciamocelo, Dragon Ball come argomento è più che saturo, quindi o si chiude il forum o si esplorano nuove frontiere.
    Elasticizziamoci davvero, non solo nelle lamentele quanto dite di essere fin troppo buoni con noi brutti e cattivi.
    Ma noi siamo moderatori, non amministratori. Finchè non parliamo con Gogeta non possiamo pensare di attuare nulla del genere. Per ora mi sto limitando a ribadire che DBA è un forum di anime e manga, proprio perchè questo forum non è mio.

    Citazione Originariamente Scritto da _NRX-THE KING_ Visualizza Messaggio
    Ero d'accordo...io.
    Ma alla fine...è sempre così.
    Continuo a non capire di cosa tu stia parlando, mi dispiace. Spiegati meglio, altrimenti non capisco.

  4. #624
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Lascia stare Alby, s'è strafatto come al solito.

    Invece di ribadire (che suona più come un monito che come altro), chiedi a Gogeta e al limite diremo che ce l'hai messa tutta se dirà di no... no?

  5. #625
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Lascia stare Alby, s'è strafatto come al solito.

    Invece di ribadire (che suona più come un monito che come altro), chiedi a Gogeta e al limite diremo che ce l'hai messa tutta se dirà di no... no?
    Va bene, non dirò più niente sull'argomento finché non l'avrò sentito, però adesso la smettiamo, ok?
    Non voglio essere presa per una dittatrice solo perchè ho ribadito dei concetti base del forum.
    Adesso non ne parliamo più perchè non c'è niente da dire, poi appena riesco a contattare l'admin vi saprò dire qualcosa.

    In ogni caso chiedo scusa se vi sono sembrata oppressiva, non era mia intenzione. Chi mi conosce sa che sono propensa al dialogo, anche se forse dai miei ultimi post non sembrava. Riconosco lo sbaglio, non ho problemi in questo.

  6. #626
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Va beh, adesso basta esagerare, però.
    Io dico che la storia del sub dei telefilm si può fare solamente se contemporaneamente c'è anche quello di anime. La difficoltà mi pare la stessa, il fatto che la traduzione degli anime sia molto più diffusa non implica necessariamente che non si possa far meglio. Non dico che potremo raggiungere livelli eccellenti, ma sicuramente non saranno nemmeno cose scadenti. Avrebbe più senso cercare di subbare prima una puntata di quel che volete, giusto per vedere se le cose funzionano e poi passare a subbare uno e l'altro.
    Nel frattempo, per non far cadere nell'oblio la sezione Anime & Manga, direi che si potrebbe fare quella cosa delle recensioni.
    La sezione Games ci sta tutta.
    C'è qui il problema più grosso, però. Il nostro sito non viene aggiornato da circa due anni, cosa molto grave. Se riuscissimo a stabilire collegamenti tra i progetti del forum (recensioni e sub) e il sito, allora potremo sul serio portare gente nuova quantomeno a visualizzare certe cose. Perché in sè il forum non viene visitato quanto lo è di solito un sito. Se a questo vengono aggiunti nuovi argomenti di ampliamento (mantenendo comunquecome attività principale le informazioni su Dragonball) allora si può cominciare a pensare di arrivare all'obiettivo di portare utenza nuova e interessata.

    stupid sexy greedo butt


  7. #627
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Quasi pienamente d'accordo con BG

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Penso che una recensione di un anime non sia sufficiente né benevola al foro.
    Io invece sono del parere che non sarebbe una cosa del tutto inutile, a patto però che si riesca a trattare una bella quantità di anime, soprattutto quelli meno conosciuti, sicuramente qualche nuovo utente arriverebbe.

    Subbare Anime io non la vedo come una cosa fattibile, e più o meno le motivazioni le hanno già spiegate gli altri.
    Invece subbare telefilm o film non è un'idea così brutta, l'unica cosa è che così facendo (e in fondo è questo il problema che ha sollevato Fel) ne gioverebbe solo il forum Libero, che è quello più slegato da DBA, ma non è detto che ciò non possa giovare anche agli altri forum, c'è l'eventualità che possano brillare di luce riflessa.
    Anche perché dubito ci si possa muovere in altre direzioni. Di forum e siti che parlano di anime che non siano DB ce n'è una marea e molti di essi sono più "rodati" rispetto a noi. DB poi ha ormai fatto il suo tempo e se uno vuole guardarsi un AMV di certo non considera DBA come una prima scelta ormai, tanto più che il sito ormai è in stallo (probabilmente è questa la madre di tutti i problemi)
    Gli unici forum che possono davvero dire qualcosa sono il Libero e il Dragon Fans, se si vuole davvero fare qualcosa per questa comunità bisogna sfruttare questi ultimi.

    E il regolamento del forum DBA rulla, e l'utente che l'ha scritto ancor di più

  8. #628
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Eh, il problema del sito non è da poco, perchè da quel che so io è una cosa creata a pagamento, quindi non è facile metterci le mani. Anche qui bisogna parlare con Gogeta.
    Spero che si faccia vedere presto.

  9. #629
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Dubito che il sito verrà mai aggiornato in futuro. Ne parlammo con Gogeta e Veggie già a suo tempo.

  10. #630
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Io continuo a non vedere troppi problemi nel subbare anime. Avremo una spietata concorrenza, di sicuro, ma nessuno pretende di sfornare prodotti di qualità eccellente, e comunque l'esperienza la si fa col tempo. Anche perché non siamo un'azienda che dev'essere competitiva per andare avanti, la nostra è paragonabile più ad una strategia pubblicitaria che inviti nuova utenza tramite nuovi servizi, non per forza di qualità eccelsa rispetto ad altri posti, ma che comunque saranno presenti in uno dei siti maggiormente forniti in ambito Dragonball. Questo è quello a cui dobbiamo puntare.
    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    E il regolamento del forum DBA rulla, e l'utente che l'ha scritto ancor di più
    Quotone!

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •