Pagina 3 di 137 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #21
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ragazzi, guardate che la sezione mod esiste già da un bel pezzo.
    E' sotto al libero, solo che voi comuni mortali non la potete vedere.

    Io sono favorevole alla rimozione della sezione errori (senza però cancellare i topic, mi raccomando, ma spostandoli semplicemente nel principale), e all'inglobamento della sezione video a Dragon Fans.

    Non sono però d'accordo con il creare una sezione di aiuto, perchè sinceramente il libero mi sembra già abbastanza adatto. Anzi, creando una sezione del genere si rischierebbe di lasciarla deserta, perchè difficilmente un utente ha voglia di andare a vedere apposta se può aiutare qualcuno in qualcosa. Eviterebbe la sezione e basta, secondo me. Poi magari mi sbaglio, eh.
    Per quanto riguarda gli aiuti riguardanti DBA, invece, i nuovi utenti (e anche i vecchi, se vogliono) possono pure riempirmi di mp invece di insozzare il forum. Io da moderatrice sono disponibile, in questo senso.

    La sezione spam non credo che sarà mai aperta: per sfogarvi createvi un forum da qualche altra parte ed invitate tutti gli utenti di DBA (come se non l'avesse mai fatto nessuno, tra l'altro ).

    Comunque sto già notando che alcune nostre e vostre proposte sono condivise quasi da tutti. Direi che fra poco tempo potremmo già decidere in maniera definitiva e contattare Bix e Gogeta79. Lo dico perchè io non ho aperto questo topic per chiacchierare e basta, voglio arrivare a cambiamenti concreti.

  2. #22
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

    Non sono però d'accordo con il creare una sezione di aiuto, perchè sinceramente il libero mi sembra già abbastanza adatto. Anzi, creando una sezione del genere si rischierebbe di lasciarla deserta, perchè difficilmente un utente ha voglia di andare a vedere apposta se può aiutare qualcuno in qualcosa. Eviterebbe la sezione e basta, secondo me. Poi magari mi sbaglio, eh.

    Bè, ma infatti il titolo dovrebbe essere inerente con la richiesta.
    Ovviamente titoli tipo "Aiuto!" verrebbero raramente presi in considerazione, ma una discussione tipo "Problema MSN" o "Problema computer" o, ancora meglio, "Problema con programma PincoPallino per computer" sarebbe letta da gente che di quell'argomento ne sa e vuole aiutare qualcuno.
    (e per esperienza personale ti posso dire che la gente che sa di un argomento non vede l'ora di far sapere che sa di quell'argomento aiutando gli altri )
    Poi, ovviamente, la sezione sarebbe usata un po' per tutto, anche "Aiuto in matematica", "Aiuto in latino" et similia, anche aiuto scolastico, per esempio, da parte di chi magari ha già avuto quel problema scolastico e quindi può dare una mano.
    Insomma, sarebbe una sezione eterogenea ed è difficile che non si trovi nessuno in tutto il forum che sia in grado di aiutare
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #23
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio

    - Restringiamo il campo dei Fan di DB ad una sola sezione. Oramai mi sono accorto che la sezione " Errori di Toriyama " è completamente morta. Quindi uniamo al forum principale una sezione per chi volesse discutere di DB ancora una volta.

    - Se è possibile, create una zona di spamming ed una sottosezione in cui gli utenti nuovi si possono presentare senza disturbi esterni o dubbi se è o non è fake - visti i problemi che si sono succeduti ultimamente tra dubbi di fake e via discorrendo -
    Sono d'accordo, tranne per la zona di spamming. Andrebbe benissimo solo la sezione delle presentazioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    - Una sottosezione al FORUM libero.
    Per che cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    - Una sezione dedicata ai Tornei vari.

    D'accordissimo.
    Aggiungerei che la sezione per gli AMV si potrebbe attaccare a Dragon Fans.
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  4. #24
    Utente Bannato L'avatar di Pedro*Yeah
    Data Registrazione
    Mon Aug 2009
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Sarebbe figo se metteste il mio topic sui film in rillievo

  5. #25
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Bè, ma infatti il titolo dovrebbe essere inerente con la richiesta.
    Ovviamente titoli tipo "Aiuto!" verrebbero raramente presi in considerazione, ma una discussione tipo "Problema MSN" o "Problema computer" o, ancora meglio, "Problema con programma PincoPallino per computer" sarebbe letta da gente che di quell'argomento ne sa e vuole aiutare qualcuno.
    (e per esperienza personale ti posso dire che la gente che sa di un argomento non vede l'ora di far sapere che sa di quell'argomento aiutando gli altri )
    Poi, ovviamente, la sezione sarebbe usata un po' per tutto, anche "Aiuto in matematica", "Aiuto in latino" et similia, anche aiuto scolastico, per esempio, da parte di chi magari ha già avuto quel problema scolastico e quindi può dare una mano.
    Insomma, sarebbe una sezione eterogenea ed è difficile che non si trovi nessuno in tutto il forum che sia in grado di aiutare
    Si potrebbe anche mettere tra le possibilità, però sinceramente la trovo troppo distante dal tema del forum. Insomma, per quanto Dragon Ball come serie televisiva e di fumetti resti superato, è pur sempre da lì che bisogna partire. Per questo io punterei più a valorizzare sezioni come Dragon Fans, Games e Anime e Manga, che sono più vicine all'argomento centrale del forum, piuttosto che aprire sezioni che non c'entrano nulla. Altrimenti il titolo del forum non avrebbe più senso.

    Difatti io sono dell'idea che prima di parlare di eventuali nuove sezioni (delle quali a mio avviso non sento nemmeno tutto questo bisogno), bisognerebbe parlare di come rinnovare quelle già esistenti. Su Dragon Fans vedo che molti hanno già detto la loro, ma su Games e Anime&Manga no, e la cosa mi stupisce, visto che sono le due sezioni più ricche di novità e sulle quali si potrebbe puntare per richiamare utenza.
    Tanto per dirne una: è appena uscito un nuovo gioco di DB per PS3 e Xbox360, possibile che la cosa non si possa sfruttare per aprire topic interessanti ed attirare utenza? Siamo il forum italiano più famoso di Dragon Ball, se non ne parliamo noi, chi ne deve parlare?

  6. #26
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Bè.
    Ok:

    allora:

    Dragon Fans:
    - La mia opinione è:
    1) No alla divisione, meglio se resta intero
    2) Sì ai tutorial
    3) Si potrebbe fare un torneo di fanart, ma non so se abbiamo abbastanza disegnatori


    Dragon Ball Games:
    1) Apri pure il topic sul nuovo giochino, ma non so quanti utenti l'hanno. E' normale che se ce l'hanno uno o due il topic non abbia molta attrattiva
    2) Se qualcuno sa modificare un gioco può aprire un tutorial
    3) Se qualcuno conosce qualche trucco per i videogiochi può aprire un topic apposta in cui mettere i trucchi per i videogiochi di DB
    4) Si può aprire un topic (se non c'è gi&#224 in cui chi vuole può inserire le password dei suoi PG per quel che concerne i giochi di DB in cui i PG hanno una password

    Anime&Manga:
    1) Aprire un quiz su anime e manga vari
    2) Aprire un topic di recensioni in cui ognuno può inserire la recensione del manga che vuole
    3) Aprire il topic di commento alle recensioni in cui ognuno può commentare le recensioni.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  7. #27
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Su Dragon Fans lascio decidere a GT! e a voi altri cosa farne. L'importante è che si continui a postare e che io possa ancora postare la mia fan-fiction. XD

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Dragon Ball Games:
    1) Apri pure il topic sul nuovo giochino, ma non so quanti utenti l'hanno. E' normale che se ce l'hanno uno o due il topic non abbia molta attrattiva
    2) Se qualcuno sa modificare un gioco può aprire un tutorial
    3) Se qualcuno conosce qualche trucco per i videogiochi può aprire un topic apposta in cui mettere i trucchi per i videogiochi di DB
    4) Si può aprire un topic (se non c'è già) in cui chi vuole può inserire le password dei suoi PG per quel che concerne i giochi di DB in cui i PG hanno una password
    1) Il topic c'è già. Il problema è che sul web sarà sicuramente pieno di fan che l'hanno comprato o lo vogliono comprare, ma bisogna trovare un modo per portarli.
    2) Ok. C'è qualcuno che sa modificare un gioco?
    3) Ce ne sono già tanti, ma uno nuovo non guasta.
    4) Questa sì che è una bella idea. Non mi pare di aver visto un topic del genere, ma servirebbe proprio.

    Anime&Manga:
    1) Aprire un quiz su anime e manga vari
    2) Aprire un topic di recensioni in cui ognuno può inserire la recensione del manga che vuole
    3) Aprire il topic di commento alle recensioni in cui ognuno può commentare le recensioni.
    1) Su questo probabilmente potremo fare qualcosa a breve.
    2-3) Anch'io avevo pensato qualcosa di simile, anche se bisogna vedere cosa preferiscono gli altri mod e gli utenti. Forse sarebbe meglio recensire in topic distinti ogni manga/anime e poi lasciare direttamente spazio ai commenti. Ciò che non capisco sinceramente è perchè quella sezione, che dovrebbe essere stra-piena di topic, ne ha invece pochi (anche se per la maggior parte buoni).

    Per quanto riguarda quelli che parlavano di una sezione per i tornei: a me sembra carino che ogni sezione abbia i proprio tornei, non credo che ci sia necessità di unirli. Anche perchè affiancare un torneo di anime a un torneo di scacchi e al quiz di Dragon Ball non ha molto senso. Poi va beh, sarà il mio parere. Tuttavia eviterei di creare sezioni inutili.

  8. #28
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Una sezione dedicata ai tornei di tutti i generi?

  9. #29
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
    Sarebbe figo se metteste il mio topic sui film in rillievo
    Io e Jarod siamo d'accordo. Per ora la metto in top, però comportatevi bene.

  10. #30
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Su Dragon Fans lascio decidere a GT! e a voi altri cosa farne. L'importante è che si continui a postare e che io possa ancora postare la mia fan-fiction. XD
    Vabbè, che la sezione Fans non verrà mai soppressa è ovvio, quindi stai tranquilla
    Però se si decidesse di dividere tra "FanArt" e "FanFiction" (ma comunque spero di no) allora sarebbe giusto fare un ulteriore divisione e mettere la sezione "Grafica", visto che in DB Fans sono presenti anche topic con opere grafiche.
    E, insomma, per me sarebbe molto più semplice lasciare una sezione unica

    1) Il topic c'è già. Il problema è che sul web sarà sicuramente pieno di fan che l'hanno comprato o lo vogliono comprare, ma bisogna trovare un modo per portarli.
    Quando vai su Facebook fai il gruppo "Quelli che amano il gioco..." così sai chi invitare

    2-3) Anch'io avevo pensato qualcosa di simile, anche se bisogna vedere cosa preferiscono gli altri mod e gli utenti. Forse sarebbe meglio recensire in topic distinti ogni manga/anime e poi lasciare direttamente spazio ai commenti. Ciò che non capisco sinceramente è perchè quella sezione, che dovrebbe essere stra-piena di topic, ne ha invece pochi (anche se per la maggior parte buoni).
    Anche
    Mha, forse perchè nessuno ha voglia di mettersi a recensire un anime/manga, non so
    Magari tu trova qualcuno che dia il buon esempio e vedi che molti seguiranno l'esempio e così la sezione si riempirà di recensioni

    Per quanto riguarda quelli che parlavano di una sezione per i tornei: a me sembra carino che ogni sezione abbia i proprio tornei, non credo che ci sia necessità di unirli. Anche perchè affiancare un torneo di anime a un torneo di scacchi e al quiz di Dragon Ball non ha molto senso. Poi va beh, sarà il mio parere. Tuttavia eviterei di creare sezioni inutili.
    Quoto, una sezione unica per tutti i tornei sarebbe confusionaria.
    Inoltre io rimango convinta che la divisione dei tornei presente nel regolamento sia ben equilibrata, mentre una sezione dedicata ai tornei rovinerebbe quell'equilibrio.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •