Pagina 2 di 137 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Considerando ipoteticamente 20 utenti che condividono un link (anche di più), ogni utente ha 50 amici (anche di più), arriverà il messaggio a 1000 utenti (anche molti di più), tra cui qualcuno probabilmente incuriosito si iscriverà. Soprattutto se sotto il link ci saranno anche buoni commenti.

    Secondo me è scelta migliore rispetto a quella di portare altri utenti, perchè poi va sempre a finire che si iscrivono e non postano più, invece qualcuno se ci va di sua volontà magari resta. E' capitato a molti, anche a me.

    P.S. Certo che se poi certi utenti come Feleset lo fanno attraverso i fake dubito che il messaggio arrivi a qualcuno
    Idem, sono nella sua stessa situazione... e comunque tra i miei amici non c'è nessuno interessato ai forum, non sanno nemmeno cosa sono e come si usano. Figuriamoci uno su dragonball

  2. #12
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Non iniziamo con battutine e frecciatine, o i post verranno cancellati, va bene?
    Per quanto riguarda la sezione Fans, la mia idea sarebbe di suddividere gallerie di disegni da topic di fanfiction, dato che non sempre è facile distinguere le une dalle altre dai soli titoli, o comunque è necessario spendere un po' più di tempo per cercarle in pagine addietro.
    Avendo una sottosezione fanart apposita e una per le fanfiction ci sarebbe senza dubbio più ordine, garantito, ma se per voi va bene anche così, se ne riparlerà.

    Piuttosto, appena avrò un po' più di tempo imbastirò il topic dei tutorial, che potrà esser consultato da chiunque ed esser utile per tutti quelli che amano disegnare (chi più chi meno, io compresa). E ognuno metterà volendo il suo contributo. ^_^
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Sono d'accordo con GT!, quella della suddivisione della sezione è una bella idea, e lo posso dire da frequentatore, o almeno, ex-frequentatore di Dragon Fans.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Mystic Gohan'93 Che bei tempi T__T

  5. #15
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Uhm..vediamo.

    Vabbè, la faccio breve:
    1) Quanto a portare nuovi utenti, più dei due già portati non posso fare, non ne ho altri che potrebbero iscriversi. Ho chiesto a Kira se torna e se apre la sua galleria di disegni, ma non so cosa deciderà di fare.

    2) Vada per Facebook, ma non contate su di me (odio facebook )

    3) Sono contraria all'idea di suddividere il Dragon Fans, per me va benissimo che resti unita così com'è, anche perchè DBA è sempre stata divisa in macro-sezioni, non ha senso suddividerla ancora, altrimenti sarebbe anche giusto suddividere il "Libero" a seconda di film, musica, ecc, o anche la sezione "Anime e Manga" in "anime" e "manga". Quindi per me il "Dragon Fans" dovrebbe semplicemente restare "Dragon Fans". Quanto a confondere, mha, difficile confondere "Galleria di..." con il titolo di una fanfiction

    4) Favorevole a togliere la sezione "Errori"

    5) Io proporrei anche di togliere la sezione AMV e inglobarla in "Dragon Fans", visto che a conti fatti anche gli AMV sono fatti dai fan (esattamente come le fanart e le fanfiction), anche perchè la sezione degli AMV ristagna un po', quindi farebbe più bella figura unita a Dragon Fans

    6) Propongo una sezione (magari al posto degli Errori di Tory) di aiuto, di modo che se uno ha una richiesta di aiuto (non concernente il forum, eh) che varia da qualsiasi campo (cellulari, computer, varie ed eventuali) la sua richiesta non vada dispersa nell'oceano del libero

    7) In ogni caso mi autoquoto:
    E' inutile occuparsi di eventuali altri problemi di DBA (tra cui anche la carenza di utenti, che è effettivamente un problema) senza risolvere quello dell'ordine.
    Se non si riesce a tenere a bada questi utenti, come pensi si potrebbero tenere a bada questi utenti più altri utenti?
    Ergo prima di cercare nuovi utenti preferirei aspettare qualche tempo per vedere se davvero il flood diminuisce. Se diminuisce bene, altrimenti ripeto: è meglio prima occuparsi di quello che non degli utenti.


    Ok, dovrebbe essere tutto
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #16
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io sono iscritta, su Facebook! Ma non ho capito se lì si viene bannati per spam, sennò un po' di pubblicità la potrei fare...
    Ah, non ne ho idea. Le regole di FB (e FB in generale) non sono proprio la mia passione.
    Al massimo prova.

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Considerando ipoteticamente 20 utenti che condividono un link (anche di più), ogni utente ha 50 amici (anche di più), arriverà il messaggio a 1000 utenti (anche molti di più), tra cui qualcuno probabilmente incuriosito si iscriverà. Soprattutto se sotto il link ci saranno anche buoni commenti.

    Secondo me è scelta migliore rispetto a quella di portare altri utenti, perchè poi va sempre a finire che si iscrivono e non postano più, invece qualcuno se ci va di sua volontà magari resta. E' capitato a molti, anche a me.
    Beh, anche portare molti utenti tramite conoscenze da altri forum può funzionare, eh. L'importante è tentare. Se poi se ne vanno, almeno sappiamo di averci provato. Se invece non si fa nulla, non lo sapremo mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Idem, sono nella sua stessa situazione... e comunque tra i miei amici non c'è nessuno interessato ai forum, non sanno nemmeno cosa sono e come si usano. Figuriamoci uno su dragonball
    Infatti è il problema di FB, secondo me. Anche se è vero che si potrebbe cercare di fare amicizia con persone appassionate di anime/manga, di videogiochi (meglio se di DB) o con fanarter/fanwriter.
    Su Facebook è possibile ricercare le persone in base ai loro interessi? Scusate, io sono proprio ignorante in materia, visto che non ho una grande stima nei confronti dei social network.
    Comunque se io mi facessi l'account fasullo metterei comunque la mia email, in modo da poter inviare la richiesta di amicizia a tutti gli account di MSN che potrebbero essere interessati. Poi tramite loro potrei trovare altra gente, e via dicendo.
    Vi chiedo solo un consiglio: come mi devo chiamare?

  7. #17

    Predefinito

    Vediamo di proferire la mia opinione e le mie idee. Ho programmato tutto per che sia nel limite del possibile. ;D

    - Iniziamo con la FanZone. La sottosezione inerente solo alle opere di Final, è una buona idea. Ma se è possibile, bisognerebbe anche dividere la sezione dei FanArter in una sottosezione che è quella dei Grafici.

    - Restringiamo il campo dei Fan di DB ad una sola sezione. Oramai mi sono accorto che la sezione " Errori di Toriyama " è completamente morta. Quindi uniamo al forum principale una sezione per chi volesse discutere di DB ancora una volta.

    - Se è possibile, create una zona di spamming ed una sottosezione in cui gli utenti nuovi si possono presentare senza disturbi esterni o dubbi se è o non è fake - visti i problemi che si sono succeduti ultimamente tra dubbi di fake e via discorrendo -

    - Una sottosezione al FORUM libero.

    - Una sezione dedicata ai Tornei vari.

    - Una sezione dedicata anche a voi amministratori.

    - Ed infine una sezione dedicata ai dubbi e alle richieste. Come è successo qualche tempo fa' si è discusso del ban di Guren. Bene questa sezione servirà per discutere di queste discussioni cestino. Naturalmente rinamendo nella norma di decenza.

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Mystic Gohan'93 Che bei tempi T__T
    Gohan'93. Che bel nome. Però mi suona stranamente familiare.
    Ultima modifica di Gohan96; 19-11-2009 alle 18:21

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    In teoria dovresti mettere il tuo nome e cognome, ma puoi anche inventarli.

  9. #19
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Trovo l idea di sssebi ottima,potrebbe funzionare.

  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    .
    Vi chiedo solo un consiglio: come mi devo chiamare?
    Posso azzardare un consiglio? Capo? CAT THE BOSS! Così ti riconosco subito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •