Pagina 116 di 137 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #1151
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Mi vanno bene entrambi

  2. #1152
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Per quanto riguarda le one-shot: se il torneo si farà a fine settembre, vi piacerebbe se nel frattempo organizzassi delle piccole "lezioni di scrittura"? Non mi porterebbero via molto tempo e darebbero modo a chiunque di discutere o eventualmente di fare qualche esercizio in vista del torneo (non importa se poi parteciperà o meno).
    Ovviamente non ho la presunzione per spacciarmi per una grande esperta di letteratura, però nell'ultimo anno ho frequentato (e frequento) molti forum e blog dedicati alla scrittura, e ho avuto modo di parlare anche con autori esordienti che hanno già pubblicato dei libri. Se vi fidate della mia esperienza posso metterla a disposizione del forum.

  3. #1153
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Per la proposta di Feleset sono il primo ad averne bisogno quindi ok.
    La proposta di Blaze non trova il mio consenso dato che preferisco fare un commento e un voto e leggere quello degli altri piuttosto che partecipare a una lunga discussione su questo e quel film che probabilmente si protrarrà per pagine e pagine anche quando magari il film sarà cambiato.
    Perchè finirà così:
    UTENTE 1 propone come primo film da vedere "Fight Club"
    Nasce una discussione su tutto ciò che concerne il film,sulle scene più salienti e il resto.
    Dopo una settimana/mese UTENTE 2 propone di vedere "Minority Report".
    Però finirà che la discussione su Fight Club si sarà protratta quindi si parlerà insieme di entrambi i film. Potremmo finire a discutere per paginate di cinque film diversi.

  4. #1154
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Per la proposta di Feleset sono il primo ad averne bisogno quindi ok.
    Bene.

    Per quanto riguarda l'altra cosa: ma non c'è lo stesso rischio con commenti e voti?

  5. #1155
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ecco col mio post intendevo anche questo,brava Feleset!Io per il torneo di sicuro non potrei organizzarlo o parteciparvi,potrei fare il giudice se rimane qualche posto libero,e quando ho tempo aiutare come posso allo svolgimento.

  6. #1156
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
    Ecco col mio post intendevo anche questo,brava Feleset!
    Questo cosa? XD

  7. #1157
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Per la proposta di Feleset sono il primo ad averne bisogno quindi ok.
    La proposta di Blaze non trova il mio consenso dato che preferisco fare un commento e un voto e leggere quello degli altri piuttosto che partecipare a una lunga discussione su questo e quel film che probabilmente si protrarrà per pagine e pagine anche quando magari il film sarà cambiato.
    Perchè finirà così:
    UTENTE 1 propone come primo film da vedere "Fight Club"
    Nasce una discussione su tutto ciò che concerne il film,sulle scene più salienti e il resto.
    Dopo una settimana/mese UTENTE 2 propone di vedere "Minority Report".
    Però finirà che la discussione su Fight Club si sarà protratta quindi si parlerà insieme di entrambi i film. Potremmo finire a discutere per paginate di cinque film diversi.
    Falso.
    Nel caso accada questo, vuol dire che il film deve toccare un tasto dolente di lunga discussione (che ne so, nucleare, guerra, storia etc. etc.) e, nel caso l'argomento non si esaurisca ma anzi, indovina indovina cosa si fa? Invece di aprire topic sulla crisi di DBA o cavolate simili si usa il libero per uno scopo decente e se ne crea uno apposito. Sei troppo abituato all'utenza di DBA.

  8. #1158
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    In effetti...bene,allora facciamo così

  9. #1159
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Prendo spunto dagli ascolti di gruppo e da una cosa che provammo a fare io ed un altro paio di utenti tempo fa: una sorta di cineforum (non so se sia già stato proposto, non ho letto pagine precedenti). Si sceglie una proiezione non vista dalla maggior parte dell'utenza (al limite chi l'ha visto resta escluso dalla prima parte del progetto) e, dopo la visione, insieme ai classici commenti (non necessariamente col voto che anzi, escluderei), si traggono tematiche/riflessioni da commentare insieme, oltre magari al commentare questa o quella scena o sottolineare qualche scena particolare (fermo restando che la parte delle tematiche resta la più corposa).
    La cosa sarebbe molto più interessante con un'utenza seria.
    Mi piace, io ci sto.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #1160
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non mi piace automaticamente perchè è un'idea di Blaze ma se potrò costringervi a guardare El topo mi va benissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •