Pagina 111 di 137 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #1101
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Per me è una buona idea,va a braccetto con "che film avete visto oggi?"

  2. #1102
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non sono tanto propensa a confrontare fra loro film di generi totalmente diversi, però se l'idea vi piace potete metterla in atto.
    Sono d'accordo. Si finisce con degli scontri assurdi. Se si fa, sarebbe l'ideale farlo diviso in generi.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #1103
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Si finisce con degli scontri assurdi. Se si fa, sarebbe l'ideale farlo diviso in generi.
    Eh, il problema è che molti film sono di due o più generi. Va beh, al massimo decidiamo se metterli nell'uno o nell'altro.

  4. #1104
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Bella idea Sebi, se hai bisogno di aiuto sai che ho tempo da perdere, meglio come ha detto Zodiac però, facciamo un torneo per categorie

  5. #1105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Un commenti e voti sui film l'avevamo gia fatto,no?
    Sennò si potrebbe fare quello.
    Se non ricordo male, mai fatto.
    Alla fine lo scopo di un torneo è vedere i gusti degli utenti, ma alcuni votano solo e non commentano, e poi sono diversi generi... invece se 1 posta un film e gli altri danno il voto e il commento è piu completo.
    Anche perchè in che hai visto oggi? i voti si danno ma sono diversi, invece con ognuno si può vedere la soggettività di ognuno.

  6. #1106
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Io sono più per un commenti e voti, che poi è più adatto allo scopo che si era prefisso Sssebi.

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Intanto escluderei suddividere il torneo per generi: troppi casini e troppi vincitori, si perde un po' il bello delle sfide.
    Per il ''commenti e voti'' ci avevo pensato, solo che mi sembrava troppo simile al topic sui film, quindi avevo preferito il torneo.
    Invece avevo proprio sorvolato il problema dei generi diversi, cioè negli altri vari abbiamo paragonato personaggi tra loro completamente diversi (Morpheus-Mr Bean, Saw-John Coffey, ecc.) eppure è risultato tutto bene senza strani problemi, alla fine ognuno soggettivamente è in grado di dire se preferisce un film da un altro anche se di genere diverso.
    Però il mio parere non deve influenzare nessuno, alla fine per me è uguale, non mi piacerebbe solo suddividere il torneo in generi.
    Invece tra un torneo o un commenti e voti non mi cambia niente, se ritenete più appropriato fare un commenti e voti per me va benissimo. Mi diverto a farli entrambi, che poi sono stato io ad inventarli
    Prendo in seria considerazione l'aiuto di Dargil, il mio tempo è molto ridotto rispetto a prima, quindi se devo continuare a fare tornei con lo stesso stile necessito di una mando d'aiuto.

    Quindi, in definitiva, cosa ritenete più appropriato?

  8. #1108
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ma si, un torneo miglior film alla fine è fattibile, sul tempo non avrei problemi ad aggiornare ogni giorno allo stesso orario della stessa ora dello stesso minuto, poi ci organizziamo nel caso tu ne abbia bisogno per davvero

  9. #1109
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Uno riesce a dire se un film è meglio dell'altro fino a un certo punto. Certi film non hanno senso se non sono paragonati a qualcosa di simile a loro: non paragoni un'impressionista a una pittura parietale, anche se potresti, perché non ha senso.

    Quindi che senso avrebbe paragonare chessò, un film come Il buio oltre la siepe e Pirati dei Caraibi? Si tratta di due film che non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro, e col sistema che usiamo di solito non è improbabile che vengano a scontrarsi.

    I tornei alla fine servono per impegnare l'utenza: fare un torneo più facile da organizzare tanto per farlo, e farlo fare sempre al solito (aka il povero sssebi), non fa altro che aumentare il post counter. Io dico di dividere il torneo in generi come questi:

    Fantascienza
    Drammatico
    Storico
    Azione
    Thriller/Giallo

    e facendone uno alla volta, in modo da tenere l'utenza occupata più a lungo, lo si fa gestire a un utente del forum che si sente particolarmente ferrato in uno dei generi sopraelencati.
    Poi si può fare un topic a votazione diretta con i vincitori di ogni categoria ed ecco che avete il vostro miglior film.

    IMHO è meglio sotto tutti i punti di vista: è più giusto per i giudizi, coinvolge l'utenza di più e più a lungo, e la difficoltà di organizzare più votazioni viene annullata dal fatto che se ne fa una alla volta e c'è un organizzatore diverso per ciascuna.

    Poi uno showdown tra i 5 migliori film scelti dopo un tot di tempo è molto più epico di una sterile sequenza di voti finché non si arriva al solito scontro finale.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #1110

    Predefinito

    Cavolata, suvvia questa dei generi.
    Partendo dal presupposto che i cult non sono 10'00000.. è bruttissimo uno scontro tra saw e paranormal activity nella categoria horror. E si sa che fight club sfonda nel genere thriller, o altri. PEr ogni categoria non ci sono 1000 cult, quindi escluderei il torneo per generi.

    Quindi due cose:

    o torneo tutti i generi
    o locandina del film e voti e media ogni volta per decidere il film migliore secondo l'utenza,quello dei telefilm di ajeje era spettacolare per esempio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •