Risultati da 1 a 10 di 1366

Discussione: Proposte e News

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Proposte e News

    Aggiornamento 23-09-10

    Vista l'eccessiva quantità di proposte ritenute inaccettabili da parte dello staff, chiarisco che NON accettiamo:
    - proposte che vanno contro il regolamento o che hanno come scopo la modifica di uno dei suoi punti;
    - proposte che mirano a modificare in maniera sostanziale il tema del forum (che vi ricordo essere Dragon Ball o, in senso più largo, gli anime e i manga).


    ----

    Come si è potuto vedere da alcuni eventi recenti, DBA ultimamente è stato luogo di molte critiche, sia generali che rivolte a casi particolari, e per questo motivo sta attraversando periodi alti e bassi.
    Bene, visto che noi moderatori sappiamo che tra di voi c'è gente sveglia, intelligente e tanto brava a discutere, vorremmo fare una proposta: perchè non utilizzare tutta questa energia per proporre qualche innovazione per il forum?

    Io personalmente ho già proposto qualcosa agli altri mod, i quali mi hanno dato il loro appoggio, dandomi a loro volta buoni consigli. Vi spiego dunque quali sono le nostre idee e ciò di cui vorremmo fare i nostri punti di forza. Innanzitutto ci tengo a precisare che se è vero che questo forum sotto alcuni punti di vista ha esaurito la sua funzione, è anche vero che se sfruttato bene ha ancora molto da dare: ciò lo dico soprattutto perchè in giro per il web è pieno di fan-fiction e fan-art di Dragon Ball (e DBA ha Dragon Fans), è appena uscito un nuovo videogioco su Goku&company (è DBA ha il Forum Games) ed inoltre gli anime e i manga sfornano sempre novità (e DBA ha Anime&Manga).
    Ergo, le nostre idee, sulle quali vi chiediamo opinioni, sono:

    - portare nuova utenza su DBA (possibilmente adatta) e fare pubblicità al forum; il sito non viene più aggiornato perchè è stato "trasformato" in una sorta di "biblioteca" di Dragon Ball, e purtroppo molti non sanno che il forum è invece ancora molto attivo;

    - dividere Dragon Fans in due sottosezioni, una per gli scritti e una per i disegni; GT! inoltre ha proposto di inserire un tutorial, ovvero piccole "lezioni" reperibili per il web che insegnano agli utenti a disegnare (soprattutto le figure umane, a quanto ho capito, anche se per maggiori dettagli aspetto che sia lei a spiegare ); per le fan-fiction invece si potrebbero mettere in risalto quelle più famose e di successo, come il seguito di quelle di Final Goku;

    - sfruttare nel migliore del modi la sezione Forum Games, visto che di videogiochi di DB ne vengono sfornati in continuazione, per cui di certo c'è tanto di cui discutere, e soprattutto, ci sono argomenti sempre recenti da affrontare; Majin Broly si è reso disponibile a collaborare, tra l'altro;

    - aprire più topic nella sezione Anime&Manga, soprattutto inerenti alle ultime novità: di fan di animazione giapponese DBA è piena, quindi non penso ci siano problemi a migliorare la sezione in questo senso.

    Bene, queste sono all'incirca le nostre idee, sulle quali vorremmo invitarvi a dire la vostra opinione. Io personalmente sono convinta che DBA la facciano innanzitutto gli utenti, e proprio per questo gradirei che tra utenti e moderatori ci fosse collaborazione, non guerra.
    Ovviamente questo è anche un invito a proporre anche voi nuove modifiche, che sono ben accette.
    Ultima modifica di Feleset; 23-09-2010 alle 09:03 Motivo: Aggiunto aggiornamento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •