Pagina 1 di 137 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Proposte e News

    Aggiornamento 23-09-10

    Vista l'eccessiva quantità di proposte ritenute inaccettabili da parte dello staff, chiarisco che NON accettiamo:
    - proposte che vanno contro il regolamento o che hanno come scopo la modifica di uno dei suoi punti;
    - proposte che mirano a modificare in maniera sostanziale il tema del forum (che vi ricordo essere Dragon Ball o, in senso più largo, gli anime e i manga).


    ----

    Come si è potuto vedere da alcuni eventi recenti, DBA ultimamente è stato luogo di molte critiche, sia generali che rivolte a casi particolari, e per questo motivo sta attraversando periodi alti e bassi.
    Bene, visto che noi moderatori sappiamo che tra di voi c'è gente sveglia, intelligente e tanto brava a discutere, vorremmo fare una proposta: perchè non utilizzare tutta questa energia per proporre qualche innovazione per il forum?

    Io personalmente ho già proposto qualcosa agli altri mod, i quali mi hanno dato il loro appoggio, dandomi a loro volta buoni consigli. Vi spiego dunque quali sono le nostre idee e ciò di cui vorremmo fare i nostri punti di forza. Innanzitutto ci tengo a precisare che se è vero che questo forum sotto alcuni punti di vista ha esaurito la sua funzione, è anche vero che se sfruttato bene ha ancora molto da dare: ciò lo dico soprattutto perchè in giro per il web è pieno di fan-fiction e fan-art di Dragon Ball (e DBA ha Dragon Fans), è appena uscito un nuovo videogioco su Goku&company (è DBA ha il Forum Games) ed inoltre gli anime e i manga sfornano sempre novità (e DBA ha Anime&Manga).
    Ergo, le nostre idee, sulle quali vi chiediamo opinioni, sono:

    - portare nuova utenza su DBA (possibilmente adatta) e fare pubblicità al forum; il sito non viene più aggiornato perchè è stato "trasformato" in una sorta di "biblioteca" di Dragon Ball, e purtroppo molti non sanno che il forum è invece ancora molto attivo;

    - dividere Dragon Fans in due sottosezioni, una per gli scritti e una per i disegni; GT! inoltre ha proposto di inserire un tutorial, ovvero piccole "lezioni" reperibili per il web che insegnano agli utenti a disegnare (soprattutto le figure umane, a quanto ho capito, anche se per maggiori dettagli aspetto che sia lei a spiegare ); per le fan-fiction invece si potrebbero mettere in risalto quelle più famose e di successo, come il seguito di quelle di Final Goku;

    - sfruttare nel migliore del modi la sezione Forum Games, visto che di videogiochi di DB ne vengono sfornati in continuazione, per cui di certo c'è tanto di cui discutere, e soprattutto, ci sono argomenti sempre recenti da affrontare; Majin Broly si è reso disponibile a collaborare, tra l'altro;

    - aprire più topic nella sezione Anime&Manga, soprattutto inerenti alle ultime novità: di fan di animazione giapponese DBA è piena, quindi non penso ci siano problemi a migliorare la sezione in questo senso.

    Bene, queste sono all'incirca le nostre idee, sulle quali vorremmo invitarvi a dire la vostra opinione. Io personalmente sono convinta che DBA la facciano innanzitutto gli utenti, e proprio per questo gradirei che tra utenti e moderatori ci fosse collaborazione, non guerra.
    Ovviamente questo è anche un invito a proporre anche voi nuove modifiche, che sono ben accette.
    Ultima modifica di Feleset; 23-09-2010 alle 10:03 Motivo: Aggiunto aggiornamento

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di Pedro*Yeah
    Data Registrazione
    Mon Aug 2009
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Bene, porterò utenti nuovi zxc

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Secondo me dividere la sezione Dragon Fans in sottosezioni non la vedo una buona idea, si sta così bene ora come ora.
    Proporrei invece una cancellazione del forum Errori, o magari di non renderlo visibile a noi utenti e dunque semplicemente di conservarlo nel database senza farlo apparire.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Riguardo la pubblicità sul forum ci sarebbe un metodo non ancora proposto. Tutti ormai per fare pubblicità su qualcosa utilizzano il social network più famoso in circolazione, facebook! Ogni minimo gruppo, sede, collettivo è su facebook, tutto ormai passa da lì, anche solo creare un semplice gruppo tipo ''per tutti quelli di DBA...'', oppure un link come ''condividi se anche tu sei registrato su DBA'' (con l'immagine del forum), o addirittura di creare un profilo riguardo il forum. Questa è sicuramente pubblicità.
    Ma solo per quelli che ritengono di voler altri utenti perchè ci possono benissimo essere utenti che si accontentano e si trovano bene lo stesso.
    Comunque vi posso assicurare che ogni gruppo (sia virtuale come questo o meno), anche se infinitamente più insignificante di DBA, è su facebook, si fa conoscere, raccoglie iscritti e grazie a facebook diventa più popolare e conosciuto, su questo ne sono sicuro. E chi conosce Facebook lo sa.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Verissimo... quelli del sito Rinoa's Diary hanno fatto così, anche se sono una comunità molto popolata. Però facebook è sicuramente un'ottima idea.

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Secondo me dividere la sezione Dragon Fans in sottosezioni non la vedo una buona idea, si sta così bene ora come ora.
    Proporrei invece una cancellazione del forum Errori, o magari di non renderlo visibile a noi utenti e dunque semplicemente di conservarlo nel database senza farlo apparire.
    Dividere Dragon Fans è un'idea di GT!, quindi aspettiamo che si connetta.
    Sulla sezione errori sono d'accordo, difatti anche Derfel in passato aveva proposto di sostituirla o di accorparla al Principale. Io penso che la cosa migliore sarebbe trasferire tutti i topic degli errori nel Principale, e rimuovere quella sezione (senza cancellare nulla, eh).
    Poi se ci verrà in mente una nuova sezione da aprire, ben venga.

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Riguardo la pubblicità sul forum ci sarebbe un metodo non ancora proposto. Tutti ormai per fare pubblicità su qualcosa utilizzano il social network più famoso in circolazione, facebook! Ogni minimo gruppo, sede, collettivo è su facebook, tutto ormai passa da lì, anche solo creare un semplice gruppo tipo ''per tutti quelli di DBA...'', oppure un link come ''condividi se anche tu sei registrato su DBA'' (con l'immagine del forum), o addirittura di creare un profilo riguardo il forum. Questa è sicuramente pubblicità.
    Ma solo per quelli che ritengono di voler altri utenti perchè ci possono benissimo essere utenti che si accontentano e si trovano bene lo stesso.
    Comunque vi posso assicurare che ogni gruppo (sia virtuale come questo o meno), anche se infinitamente più insignificante di DBA, è su facebook, si fa conoscere, raccoglie iscritti e grazie a facebook diventa più popolare e conosciuto, su questo ne sono sicuro. E chi conosce Facebook lo sa.
    E' una buona idea, anche se io personalmente ho sempre nascosto a tutti i miei amici reali di essere iscritta a DBA.
    Se volete mi faccio un account di FB fasullo e vi aiuto. XD

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    le nostre idee sono:

    - portare nuova utenza su DBA
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    io ho sempre nascosto a tutti i miei amici reali di essere iscritta a DBA.
    Benissimo... Armiamoci e partite!

  8. #8
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Dividere Dragon Fans è un'idea di GT!, quindi aspettiamo che si connetta.
    Sulla sezione errori sono d'accordo, difatti anche Derfel in passato aveva proposto di sostituirla o di accorparla al Principale. Io penso che la cosa migliore sarebbe trasferire tutti i topic degli errori nel Principale, e rimuovere quella sezione (senza cancellare nulla, eh).
    Poi se ci verrà in mente una nuova sezione da aprire, ben venga.



    E' una buona idea, anche se io personalmente ho sempre nascosto a tutti i miei amici reali di essere iscritta a DBA.
    Se volete mi faccio un account di FB fasullo e vi aiuto. XD
    Io sono iscritta, su Facebook! Ma non ho capito se lì si viene bannati per spam, sennò un po' di pubblicità la potrei fare...
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  9. #9

    Predefinito

    Sono d'accordo con Sssebi: dobbiamo fare affidamento anche su FB per portare nuova utenza su DBA, anche se dubito che tra i miei amici ci sia qualcuno disposto a iscriversi...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Considerando ipoteticamente 20 utenti che condividono un link (anche di pi&#249, ogni utente ha 50 amici (anche di pi&#249, arriverà il messaggio a 1000 utenti (anche molti di pi&#249, tra cui qualcuno probabilmente incuriosito si iscriverà. Soprattutto se sotto il link ci saranno anche buoni commenti.

    Secondo me è scelta migliore rispetto a quella di portare altri utenti, perchè poi va sempre a finire che si iscrivono e non postano più, invece qualcuno se ci va di sua volontà magari resta. E' capitato a molti, anche a me.

    P.S. Certo che se poi certi utenti come Feleset lo fanno attraverso i fake dubito che il messaggio arrivi a qualcuno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •