Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito Il topic degli insulti (per la felicità di tutti)

    Così la facciamo finita una volta per tutte (ne dubito).
    La questione DBA sta diventando ormai un disco rotto. Non si prendono provvedimenti e la gente si lamenta, si prendono provvedimenti e la gente si lamenta lo stesso. L'importante è lamentarsi, insomma, esattamente come in questo momento. Il motivo del ban dell'utente è abbstanza chiaro: due post ad minchiam tanto per floodare e presentarsi nel migliore dei modi è più che sufficiente per un ban temporaneo, cosa che è avvenuta.
    Ovviamente anche in questa occasione c'è chi ha ben veduto di lamentarsi in modo sguaiato, beccandosi a sua volta un rosso da parte di uno dei Mod.
    Venendo al discorso "amico di Guren" e "sei contento?" la risposta è molto più semplice di quanto si possa credere : qualunque fosse stata la motivazione , la stessa non sarebbe stata considerata valida. Quindi, perchè perdere tempo a dilungarsi con cose che tanto non volete nemmeno sentire?

    Detto questo, se volete capire bene, altrimenti amen.

    Da notare come vi siate prodigati nel difendere uno che era in torto ed insultare altri senza riguardo alcuno (compreso il sottoscritto).
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #2
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Io è parecchio che sono fuori dal giro, ho letto un po in giro e penso di aver capito circa cosa sia successo.
    In ogni caso questo decisamente non aiuta.

    Il problema è sempre quello, pretendete di moderare sto forum come GS, dimenticandovi che gli utenti NON sono gli stessi.
    Forse non sono loro a non voler ascoltare... o almeno non sono gli unici.

    P.s. gran gioco Ghost Busters


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Non pretendo un bel nulla. Non a caso non entro neanche nel merito della moderazione di DBA, a meno che non venga direttamente o indirettamente chiamato in causa.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
    Io è parecchio che sono fuori dal giro, ho letto un po in giro e penso di aver capito circa cosa sia successo.
    In ogni caso questo decisamente non aiuta.

    Il problema è sempre quello, pretendete di moderare sto forum come GS, dimenticandovi che gli utenti NON sono gli stessi.
    Forse non sono loro a non voler ascoltare... o almeno non sono gli unici.

    P.s. gran gioco Ghost Busters
    Eh no, ok scherzare e fare battutine ogni tanto, ma con questa scusa dell'utenza diversa e citando sempre il nuovo regolamento tutti hanno il culo parato per qualsiasi azione spammosa.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Io invece ritengo giusto il ban di ''we'' e ''guren''.
    Quando uno si presenta deve dare il benvenuto, non dire solo un we e poi fare un secondo post con scritto
    ''xk m v bnnr cs h ftt d ml?'''''?????''''''''''''''''''!111!'12'12'1'
    Che a parte Derfel ci sono anche altri mod che sanno bannare può farmi solo piacere per il forum...

  6. #6
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Senti Mr Mazinga! E' ovvio che se prendete provvedimenti ci lamentiamo perchè voi avete uno strano modo di prendere provvedimenti! Voi ormai bannate a occhi chiusi. Che giustificazione è due post ab michiam? Ma scusa,ha semplicemente detto "ciao,sono nuovo" e "perchè mi volete bannare?" e voi lo bannate senza neanche un minimo motivo? Ma sentite,c'è gente che floodda 100 volte di più di questo poverò Wè. Forse non sapeva neanche cosa vuol dire flood. Ma vi sembra un comportamento civile bannare un'utente appena arrivato in quanto newbie?
    Lamentarsi in un modo sguaiato? Ma dove,che c'è gente che insulta come uno scaricatore di porto incazzato. Ma in che paese siamo? Non si può neanche più protestare,cambiare argomento e litigare in toni pacifici?
    Cioè,Guren bannato perchè protesta,Feleset che non vuole neanche sentire la parola OT se nè cancella tutto il topic e spara cartellini,Gohan 96 e Kakaroth 89 che litigano senza neanche scendere nel flame e vengono bannati entrambi,io che mi difendo da delle accuse e WWJ mi appioppa un cartellino per insulti ad altro utente. Ma prova tu a sentirti dire niubbo ogni secondo e appena ti scappa una parolaccia,oh che peccato,cartellino!
    DBA ormai è così:

    -Giovanni,che ne pensi di "Celebration"?
    -E' una bella canzone,Pietro! E Madonna è sexy come Sharon Stone
    -Bravo,parli di Sharon Stone! OT! Bannato!

    -Giovanni,io sono comunista
    -Pietro!Io invece non sono comunista
    -Ma guarda che comunista è meglio
    -Ah,state litigando! BANNATI!

    -I mod sono cattivi,Pietro
    -Perchè?
    -Han bannato una utente solo perchè aveva le tette rifatte
    -Bravo!Protesti!BANNATO!

    Ecco come sarà DBA se non riflettete un attimo.
    Ciao dal vostro Gogetto 35

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Senti Mr Mazinga!
    ....
    Se devi prendere per il culo almeno informati
    Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se prendete provvedimenti ci lamentiamo perchè voi avete uno strano modo di prendere provvedimenti! Voi ormai bannate a occhi chiusi. Che giustificazione è due post ab michiam? Ma scusa,ha semplicemente detto "ciao,sono nuovo" e "perchè mi volete bannare?" e voi lo bannate senza neanche un minimo motivo?
    Primo post:
    WE
    Secondo Post
    ''xk m v bnnr cs h ftt d ml?'''''?????''''''''''''''''''!111!'12'12'1'

    Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Lamentarsi in un modo sguaiato? Ma dove,che c'è gente che insulta come uno scaricatore di porto incazzato. Ma in che paese siamo? Non si può neanche più protestare,cambiare argomento e litigare in toni pacifici?
    Titolo del topic: "Che Cazzo"
    Parte del Testo: "Sbannatelo, cristo. Chi è l'autore di questa Derfelata?"
    Testo del topic "mi sono rotto":


    Quindi qui lo dico e qui lo nego, datemi un rosso, il ban a vita, quel cazzo che volete, mi sono rotto i coglioni di stare su un forum nel quale un mod mi aveva ripetutamente chiesto di far iscrivere utenza, e una volta provato a farlo osservare un ban assurdo al nuovo arrivato e un giallo per me.

    Questo è l'ultimo post che faccio su questo forum, affanculo tutta 'sta montagna di merda, sembra di stare nel fascio e io non ci sto.

    Ci tengo a fare i complimentoni a tutto lo staff che ha contribuito a creare questa bella democrazia:

    -Bix, con il suo dialogo immenso e disponibilissimo, sempre pronto ad aprirsi ed a osservare pienamente ogni sfumatura di ogni utente;

    -Jarod, con la sua fantastica identità, l'assumersi completo delle responsabilità degno di un mod d'alto livello;

    -Majin Broly, che appena diventato mod ha cambiato il suo comportamento per non apparire meno insopportabile degli altri mod, handicap pesantissimo;

    -Tutta l'utenza tranne rari casi, sempre pronta a non contestare ogni minima decisione dei mod, anche palesemente ingiusta, e a dar contro sempre ai soliti noti.



    Si, hai ragione. Un modo molto civile di prendere per il culo la gente (come hai fatto tu all'inizio peraltro) gettando merda addosso a chicchessia senza colpo ferire. Proprio civile eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
    Cioè,Guren bannato perchè protesta,Feleset che non vuole neanche sentire la parola OT se nè cancella tutto il topic e spara cartellini,Gohan 96 e Kakaroth 89 che litigano senza neanche scendere nel flame e vengono bannati entrambi,io che mi difendo da delle accuse e WWJ mi appioppa un cartellino per insulti ad altro utente. Ma prova tu a sentirti dire niubbo ogni secondo e appena ti scappa una parolaccia,oh che peccato,cartellino!
    DBA ormai è così:
    -Giovanni,che ne pensi di "Celebration"?
    -E' una bella canzone,Pietro! E Madonna è sexy come Sharon Stone
    -Bravo,parli di Sharon Stone! OT! Bannato!

    -Giovanni,io sono comunista
    -Pietro!Io invece non sono comunista
    -Ma guarda che comunista è meglio
    -Ah,state litigando! BANNATI!

    -I mod sono cattivi,Pietro
    -Perchè?
    -Han bannato una utente solo perchè aveva le tette rifatte
    -Bravo!Protesti!BANNATO!

    Ecco come sarà DBA se non riflettete un attimo.
    Ciao dal vostro Gogetto 35
    Sempre meglio di un DBA:
    Ciao!
    Tizio culo!
    ROTFL
    quoto
    +1

    O no?
    Ultima modifica di Mr bix; 17-11-2009 alle 16:37
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  8. #8
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Il motivo del ban dell'utente è abbstanza chiaro: due post ad minchiam tanto per floodare e presentarsi nel migliore dei modi è più che sufficiente per un ban temporaneo, cosa che è avvenuta.
    Ovviamente anche in questa occasione c'è chi ha ben veduto di lamentarsi in modo sguaiato, beccandosi a sua volta un rosso da parte di uno dei Mod.
    Venendo al discorso "amico di Guren" e "sei contento?" la risposta è molto più semplice di quanto si possa credere : qualunque fosse stata la motivazione , la stessa non sarebbe stata considerata valida. Quindi, perchè perdere tempo a dilungarsi con cose che tanto non volete nemmeno sentire?

    Detto questo, se volete capire bene, altrimenti amen.
    Se era solamente un ban temporaneo, perché dopo (come detto da Guren, poi non so se sia vero) oltre al motivo certamente evitabile "Amico di Guren" c'era scritto che il ban sarebbe durato a vita? Non doveva essere un ban temporaneo?

    Comunque ammettendo pure che il ban fosse ingiusto (forse lo era sì, ma ci poteva anche stare, se temporaneo; era a discrezione del mod se darlo o meno, secondo me) Guren ha sicuramente esagerato.

    Non puoi mica pretendere di scrivere come su forumcommunity, siamo su Gs; ho capito che l'utenza di DBA è diversa, va bene che su DBA si è più tollerabili, ma sinceramente i 2 messaggi di Wé mi sapevano tanto da provocazione (tant'è che ha palesemente imitato il "bimbominkiese" scrivendo addirittura "!!2111222" al posto dei punti esclamativi e con abbreviazioni improbabili per il più ignorante dei "bimbiminkia"; ammetterai che non è certo il miglior modo di presentarsi).

    Poi va beh, che la moderazione di Bix è assurda e che un cane modererebbe meglio DBA è noto a tutti. Ogni tanto non si fa vedere per mesi e non vengono bannati utenti con decine si messaggi di flood e flame e poi torna per bannare un nuovo utente che ha fatto solo 2 messaggi. Ma questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di Ajeje.; 17-11-2009 alle 16:43

  9. #9
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Rispondo ad Ajeje, ma é come se rispondessi a tutti dato che le domande son praticamente queste:

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Se era solamente un ban temporaneo, perché dopo (come detto da Guren, poi non so se sia vero) oltre al motivo certamente evitabile "Amico di Guren" c'era scritto che il ban sarebbe durato a vita? Non doveva essere un ban temporaneo?

    Comunque ammettendo pure che il ban fosse ingiusto (forse lo era sì, ma ci poteva anche stare, se temporaneo; era a discrezione del mod se darlo o meno, secondo me) Guren ha sicuramente esagerato.

    Non puoi mica pretendere di scrivere come su forumcommunity, siamo su Gs; ho capito che l'utenza di DBA è diversa, va bene che su DBA si è più tollerabili, ma sinceramente i 2 messaggi di Wé mi sapevano tanto da provocazione (tant'è che ha palesemente imitato il "bimbominkiese" scrivendo addirittura "!!2111222" al posto dei punti esclamativi e con abbreviazioni improbabili per il più ignorante dei "bimbiminkia"; ammetterai che non è certo il miglior modo di presentarsi).
    Allora prima di tutto io ho bannato solo temporaneamente "We", perché? Beh forse ho equivocato, ma essenzialmente perché credevo fosse il fake di qualcuno o cmq un utente che vuol tirar su grane... Anche perché scusatemi, ma un utente che scrive i suoi primi post in quel modo un attimino mi fa pensare dato che modero DBA da 2-3 anni e di casi simili ne ho visti ( tralasciando il fatto che solo i due post "ab minchiam" bastano e avanzano in un forum normale per decretare il ban temporaneo). Per quanto mi riguarda possiamo anche sbannare l'utente in questione ( facendogli tutte le scuse del caso), ma Guren proprio no. Ha esagerato una vola di troppo e siam stati fin troppo indulgenti con lui per troppo tempo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Se era solamente un ban temporaneo, perché dopo (come detto da Guren, poi non so se sia vero) oltre al motivo certamente evitabile "Amico di Guren" c'era scritto che il ban sarebbe durato a vita? Non doveva essere un ban temporaneo?
    Per il principio di azione e reazione.
    Mi dispiace ma non esiste proprio che un utente debba decidere vita e morte e miracoli di un forum "perchè si". L'utente che scrive ad minchiam si becca giustamente il ban. Non è assolutamente condivisibile la reazione di chi decide arbitrariamente di essere al di sopra delle parti e di pretendere soluzioni diverse.
    "Amico di Guren" è esattamente il tipo di motivazione che lo stesso Guren o chi per lui usa per portare avanti la propria caccia alle streghe, ovvero nessuna.
    Se avessi motivato il ban con spiegazioni pensi proprio che la reazione sarebbe stata diversa? Assolutamente no.
    Come ho già detto l'importante e lamentarsi a prescindere. il tutto per rendere il forum vivibilissimo per alcuni (flood e spam a manetta) ed una merda per tutti gli altri.

    E' evidente.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •