Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Single o Multi Player?

  1. #31
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    single a vita
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #32
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Il fatto che dipenda dal tipo di gioco è un'ovvietà.


    Tuttavia dipende anche:

    - da quanti giochi si acquistano in un anno

    Se ne acquisto 4, da quei 4 vorrò un'esperienza molto prolungata.
    Con 4 giochi in un anno, è difficile che si viva di solo Single Player, anche fossero solamente giochi enormi alla Oblivion.
    E' invece proprio l'esperienza multiplayer che è in grado di portare la longevità a livelli infiniti.


    - dal servizio on-line di cui si dispone

    Come ha ribadito l'ospite, sebbene PS3 stia coprendo il gap nei confronti del servizio offerto dal Live di Microsoft, ci sono delle differenze.
    Differenze che sono in grado, scusate il gioco di parole, di fare la differenza.
    Nell'accessibilità, nel matchmaking, nell'utenza con la quale condividere l'esperienza (gente seria, o niubbi senza pietà).
    Nei clan organizzati. Nella possibilità di rintracciare tornei...


    - dalla disponibilità di tempo, unita al numero di giochi da giocare

    Quando i giochi erano pochi e il tempo era molto (ero ancora studente), mi dilettavo molto di più con il multiplayer, approfondendo l'esperienza non solo con partitelle saltuarie ma con tornei professionali che donavano un'esperienza molto più professionale ed esaltante.
    Anch'io facevo parte dello staff di TLC, e non c'era paragone tra i tornei che creavamo, e le partitelle casuali che ci si ritrovava a fare accendendo la console e giocando con i primi che capita.
    Poi i giochi da giocare sono aumentati (se vi dico che ne sto giocando un'ottantina contemporaneamente, vi spaventate?), ed il tempo a disposizione invece diminuito. Così il tempo da dedicare a star dietro ai tornei, ad allenarsi ...eccetera...è andato scemando, e di conseguenza si sono ridimensionate anche le mie possibilità di giocare on-line in maniera "impegnata".


    - dalla "community" che si ricrea on-line

    Se mi circondo di un circolo di amici, su cui posso contare, nel senso che so che qualsiasi sera io mi collego trovo qualcuno a giocare, ovviamente la voglia di accendere una console per dedicarmi al multiplayer aumenta esponenzialmente.
    Molto più di quando invece sai che magari nessuno è collegato, che nessuno gioca ai giochi a cui tu sei interessato, e che ti devi andare a cercare le partite, sforzarti di convincere qualcuno a giocare con te...perdi più tempo in tutto questo che non nel gioco effettivo.



    Dipende anche da altre cose, tipo il fatto che sto scrivendo qui e sto facendo tardi che mi aspettano a pranzo fuori, quindi tanti saluti, e sguinzagliate i cani.

  3. #33
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Io ribadisco quanto detto nel Podcast. Dipende molto dal genere
    Un devil May Cry non ha senso in multi (così come God of War o Dead Space) quindi lo valuterei per quello che da in singolo. Gi sono giochi che però in multi danno moltissimo in più. Gli stessi giochi sportivi con piattaforme multiplayer decenti hanno una curva della longevità tendente ad infinito.
    Uncharted 2.

  4. #34

    Predefinito

    Dipende a volte dal genere, ma io nei giochi sono molto egoista, quindi, Single Player.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •