Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Water on the Moon

  1. #21
    Astro Member L'avatar di Out
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Indemnia MM
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Hanno trovato un pezzetto di ghiaccio ed automaticamente si è pensato che fosse adatta alla vita.........è possibile viverci ma non penso sarebbe molto comodo,anzi.

    vegeta es mito: L'assenza della gravità non è poi una cosa cosi figa come tu credi,è solo fonte di innumerevoli problemi.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
    Hanno trovato un pezzetto di ghiaccio ed automaticamente si è pensato che fosse adatta alla vita.........è possibile viverci ma non penso sarebbe molto comodo,anzi.

    vegeta es mito: L'assenza della gravità non è poi una cosa cosi figa come tu credi,è solo fonte di innumerevoli problemi.
    Come dice spesso Umberto Guidoni, l'"assenza di gravità" è un termine infelice perché la gravità c'è sempre ed è la forza che fa stare tanto per fare un esempio un satellite in orbita. Le condizioni che si vengono a creare in assenza di peso sono differenti da quelle alle quali l'organismo umano è abituato sulla Terra e quindi si pongono dei problemi ai quali gli astronauti vanno in contro ma non sono gravi, ci si dovrebbe abituare dopo del tempo.
    Vuoi per un motivo e vuoi per un altro (come quello dell'assenza di atmosfera) credo proprio che al momento non si possa parlare di vita sulla Luna.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non può esserci vita passata per il semplice fatto che non vi è mai stata acqua allo stato liquido. Le dimensioni della luna le impediscono di aver avuto un'atmosfera per un tempo significativo, dato che l'avrebbe dispersa velocemente. Il satellite non ha mai avuto mari, né protezione dalle radiazioni solari.
    Per quanto si vogliano tirare fuori tutti gli estremofili possibili, non riesco davvero ad immaginare qualcosa di vagamente vivente che possa essersi sviluppato sulla luna.

  4. #24
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Che ci fosse dell' acqua lo si era intuito già negli anni 70' con il progetto Apollo, e persino con il progetto Luna, fino arrivare agli anni 80' con la formulazione di una teoria secondo la quale ci sarebbe acqua appunto sulla Luna.
    Anzi, qualche tempo fa, non più di 3 mesi fa, l' ISRO aveva trovato tracce di acqua sulla luna.
    Evidentemente alla NASA sono così egocentrici da appropriarsi pure dei primati altrui (come fecero negli anni 60' con due primati sovietici).
    Per quanto riguarda l' intenzionalità di portare l' uomo nuovamente sulla luna non mi esprimo, visto che il programma spaziale Indiano ha intenzione di farlo nel giro di pochi anni.
    Anzi, dalla piega che sta prendendo la crisi, credo che molto probabilmente ad avere la propria base lunare sarà l' India o la China e non gli USA, dubito alla NASA arriveranno i fondi necessari.

    Ah, ma credo che questa notizia avvalori la teoria secondo la quale nella faccia oscura della Luna ci sia una metropoli aliena e il folgorante annuncio di Obama sull' essistenza degli extraterrestri.

  5. #25
    Utente Bannato L'avatar di goku 80
    Data Registrazione
    Sun Nov 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Che ci fosse dell' acqua lo si era intuito già negli anni 70' con il progetto Apollo, e persino con il progetto Luna, fino arrivare agli anni 80' con la formulazione di una teoria secondo la quale ci sarebbe acqua appunto sulla Luna.
    Anzi, qualche tempo fa, non più di 3 mesi fa, l' ISRO aveva trovato tracce di acqua sulla luna.
    Evidentemente alla NASA sono così egocentrici da appropriarsi pure dei primati altrui (come fecero negli anni 60' con due primati sovietici).
    Per quanto riguarda l' intenzionalità di portare l' uomo nuovamente sulla luna non mi esprimo, visto che il programma spaziale Indiano ha intenzione di farlo nel giro di pochi anni.
    Anzi, dalla piega che sta prendendo la crisi, credo che molto probabilmente ad avere la propria base lunare sarà l' India o la China e non gli USA, dubito alla NASA arriveranno i fondi necessari.

    Ah, ma credo che questa notizia avvalori la teoria secondo la quale nella faccia oscura della Luna ci sia una metropoli aliena e il folgorante annuncio di Obama sull' essistenza degli extraterrestri.
    e il kliper?

  6. #26
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Come si può affermare con fermezza che non ci sia mai stata vita? Sappiamo così poche cose sulla Terra, magari in passato la Luna era un posto figo e popolato tipo il Billionaire.
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    E non c'è figa.
    Ma dio, che nervoso. >.>
    In Congo ce n'è?

  7. #27
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Anzi, qualche tempo fa, non più di 3 mesi fa, l' ISRO aveva trovato tracce di acqua sulla luna.
    Esattamente.
    Quindi quoto quanto disse allora Letterman:

    "Water? Tell me when they find vodka on the moon."

  8. #28
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    Ma dio, che nervoso. >.>
    In Congo ce n'è?
    Ma sono schizzinose.

  9. #29
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    il folgorante annuncio di Obama sull' essistenza degli extraterrestri.
    Ah, ma l'ha fatto davvero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •