Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: Quella "boiata" di AC2

  1. #1
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito Quella "boiata" di AC2

    Ebbene sì, ho provato anche questo. Ora, per piacere, se potessimo evitare le solite domande del tipo: "Ma tu ci hai già giocato?", tanto la risposta ormai è risaputa e non è questo il punto. Se ho deciso di aprire questa discussione è unicamente per rendere noto il mio stupore nel poter affermare quanto sia stata "scandalosa" la mia esperienza con AC2. E, effettivamente, inizio a dare buone ragioni alla casa tedesca che ha deciso di non recensire il gioco per non perdere la reputazione, con una conseguente figura di cacca per Ubisoft, a questo punto.
    Ansiosissimo di giocare, tutte le aspettative, speranze e quant'altro mi potessi aspettare da questo titolo sono svanite poco dopo il riassunto del primo capitolo.

    Ma partiamo ora con la descrizione dei fatti: la prima cosa a lasciarmi perplesso è stato il fatto di notare come la dottoressa (di cui ora mi sfugge il nome) di AC1 sia in realtà una campionessa di karate, e come fin dai primi momenti di gioco (in 2) ci troviamo ad affrontare una valanga di guardie (non sto a dire il perché).
    Vado avanti e scopro che nella Firenze del 1476 in realtà esistevano già gli Hooligans: infatti, le prime vere scene (seguono in spoiler)

    Spoiler:
    si svolgono su un ponte, in cui noi, Ezio, ma senza travestimento, ci troviamo ad affrontare (con la nostra schiera di fedeli compagni, una fazione nemica di non so chi di preciso (ora mi sfugge anche questo nome). Tutte scazzottate, contrattacchi, testate e mosse da CQC che farebbero impallidire le abilità di Big Boss in persona.
    .

    La "goccia che ha fatto traboccare il vaso" (non per rabbia, quanto per stravaganza) è stata la risposta di Ezio a suo fratello Federico, ad un dialogo che non ha importanza: "Fottiti".
    Il comportamento generale dei primi minuti di gioco quindi non si allontana granché dalle scene di bullismo o di gang che siamo purtroppo costretti ad assistere ogni giorno; ok, ma si parla di secoli passati, il che lascia un pochino spiazzati.
    Di buono ho visto che si possono acquistare armi e armature, infatti entrano in gioco le monete che rubiamo dai nemici (mentre nel primo non c'era nulla di tutto questo).

    Questa discussione vuole quindi essere più che altro un invito a riflettere bene sull'acquisto di questo gioco, dopo tutto quello che è stato detto. Poi ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe: ho solo cercato di avvisare tutti quelli che magari sono speranzosi (anche se non voglio con questo smorzare le aspettative di nessuno).

  2. #2

    Predefinito

    Dico solo una cosa.
    CVD.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    bof tanto non lo avrei comprato fino a quando non fossi stato sicuro che mi piacesse, oppure finchè non costasse pochissimo. in ogni caso a me il primo è piaciuto, e su di lui ne ho letto di cotte e di crude, quindi non escludo che mi piaccia.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa.
    CVD.
    cvd? chevvòdì?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    cvd? chevvòdì?

    Come volevasi dimostrare
    E aggiungo a questo gioco anche CVND.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare
    E aggiungo a questo gioco anche CVND.
    eh?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Io dico solo che sono stato il primo a sospettare della decisione di quella rivista tedesca che si è rifiutata di recensire il gioco (positivamente), ma solo ora capisco i buoni motivi che avranno sicuramente avuto.

    Voglio dire: in questo periodo ne escono di giochi, tenersi i soldi non dev'essere una bruttissima idea.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    eh?

    Culo Vita Natural Durante

  9. #9
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Boh, volevo postare pure io un bel CVD, non mi ha mai ispirato AC2

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Io personalmente sono sempre stato abbastanza schivo con questo AC2, anche perchè per il primo mi aspettavo MOOOOOOOLTO di più.

    Mi permetti di farti un paio di domande?

    Hai gia provato il sistema di combattimento? è uguale a quello del primo(i nemici che ti attaccano uno alla volta )solo con qualche mossa in più?

    La storia del presente è interessante come quella del 1° AC?

    E la storia del passato?

    Le missioni secondarie sono ancora tutte uguali e noiose come quelle del primo capitolo?

    Sono ancora presenti lacune nell'intelligenza artificiale dei soldati?(per esempio in un video di AC2 ezio porta delle prostitute con se per distrarre delle guardie per entrare in un cortile, una volta fatte distrarre ezio passa in mezzo a loro, entra nel cortile e le guardie non gli fanno niente... )

    Ti sarei molto grato se mi togliessi questi dubbi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •