Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    anche a me piace l' Vlll, ma rimane di fato che in assoluto il Vl è ilmglore della serie, il Vll ovvio che lo segue, ma anche gli altri sono validi, ma mi sorge ora un dubbio: per voi l'Vlll è così brutto riferito come ff, o come gioco di ruolo in generale? se ci fosse stato solo lui cosa avreste risposto(oltre a spararvi:sd?

  2. #12
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Io non mi esprimo perchè per me anche un gioco come Pac-Man oitrebbe diventare un capolavoro assoluto, ma il VII è sicuramente tra i migliori (purtroppo IV, VI e VIII me li son persi ).

  3. #13
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    anche a me piace l' Vlll, ma rimane di fato che in assoluto il Vl è ilmglore della serie, il Vll ovvio che lo segue, ma anche gli altri sono validi, ma mi sorge ora un dubbio: per voi l'Vlll è così brutto riferito come ff, o come gioco di ruolo in generale? se ci fosse stato solo lui cosa avreste risposto(oltre a spararvi:sd?
    Avrei risposto che quel Final Fantasy è un videogioco di ruolo sotto il pessimo.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    ancora ancora

  5. #15
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Mah, evitare un paragone con gli altri FF è difficile. Comunque l'8 è un gioco discreto (escludendo trama e personaggi, parlo solo di meccaniche). Il sistema di combattimento è il classico ATB, l'idea delle magie senza MP ma con la quantità mi fa storcere il naso (mah, non ha molto senso), il sistema junction è interessante (ma, come già stato detto, permette di diventare fortissimi molto facilmente), quest secondarie buone (diversi GF segreti, un pò carente di boss e luoghi segreti, minigioco delle carte eccelso, quello dei chocobo fa cagare, diversi missioni carine), ambientazioni belle (i garden mi sono piaciuti molto, anche Deling City, Timber, etc...). Nel complesso non eccelle nè fa schifo sotto nessun aspetto. Le maggiori critiche che gli vengono mosse contro riguardano la trama, ma non mi va di scriverci sopra .
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ci sarebbe da discutere disastroso sistema delle medaglie che ti permettono di fare il culo a Omega senza danni, ma voglio soprassedere, altrimenti dovrei addirittura tirare in ballo il bug "The End".
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #17

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, sono fanboy di FFIV. E' davvero il mio FF preferito.
    Dai personaggi al gameplay, dalla trama alle ambientazioni 2D.
    Tutto davvero ben curato.

    Eccetto questo particolare, la penso praticamente come Dragon, ponendo al quarto posto FFX. Ovviamente dopo VII e VI.

  8. #18
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da discutere disastroso sistema delle medaglie che ti permettono di fare il culo a Omega senza danni, ma voglio soprassedere, altrimenti dovrei addirittura tirare in ballo il bug "The End".
    Già è vero, non si capisce perchè abbiano dato la possibilità di diventare invincibili. Comunque se uno vuole giocarlo in maniera seria, basta che eviti di usarlo. Tra l'altro è interessante anche il fatto che i mostri crescono di livello in proporzione ai membri del gruppo
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Già è vero, non si capisce perchè abbiano dato la possibilità di diventare invincibili. Comunque se uno vuole giocarlo in maniera seria, basta che eviti di usarlo. Tra l'altro è interessante anche il fatto che i mostri crescono di livello in proporzione ai membri del gruppo
    Altra cosa che mi ha dato un fastidio tremendo. In un JRPG a livelli lo scopo è proprio quello di allenarsi e salire per asfaltare con più facilità i propri nemici, che senso ha se crescono insieme a noi?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    ecco dove mi era gia capitato! ora capisco perchè all'inizio oblivion non mi piaque...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •