Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La Giustizia su DBA

  1. #1
    Utente (S)conosciuto L'avatar di CiPi
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    qui
    Messaggi
    267

    Predefinito La Giustizia su DBA

    Cari compagni, incalliti frequentatori di DBA, mi rivolgo a voi che, chi da molti anni, chi da pochi, frequentate questo forum.
    Io ho controllato e "lurkato" questo sito per anni, ma ho cominciato a scriverci da poco... fatto sta che mi sono accorto che la Giustizia in questo posto, nessuno sa dove sia di casa.
    Ebbene sì, la giustizia, per quanto riguarda la moderazione, è stata messa da parte.
    Non mi lamento certo del metodo di moderazione, tantomeno dei moderatori, no. Loro svolgono il loro lavoro in modo più che giusto: chiudono topic quando c'è da chiudere topic, cancellano messaggi quando c'è da cancellare messaggi, bannano utenti quando ce n'è bisogno.
    La giustizia "violata" che intendo io, è quella che si manifesta di tanto in tanto quando un qualche disperato si lamenta del comportamento dei mods, come per esempio, è successo a Meaningless ultimamente... lui lamentava il comportamento tirannico e dittatoriale del Moderatore Derfel, da poco tornato a moderare questo forum.
    Quello che mi fa rabbia è il fatto che quando qualcuno di noi si "ribella", e dice cose vere e che quindi danno fastidio a suddetti mod, viene sanzionato, a volte bannato e il topic di lamentele viene chiuso e messo nel dimenticatoio, quindi il moderatore in esame la "passa liscia".
    Ora, come dice il primo articolo della Costituzione Italiana, l'italia è una Repubblica DEMOCRATICA fondata sul ecc... ma sottolineiamo questa parola, DEMOCRATICA.. tutti hanno diritto di esprimere la propria idea, invece qui (ma forse non solo qui) i moderatori sfruttano il loro potere sugli utenti e si salvano da lamentele serie e motivate da parecchi utenti. Ripeto, come in questo caso di Meaningless, Derfel ha risposto alla sua motivazione alla richiesta di dimissioni da mod citando un'altro utente e scrivendo due righe inutili che non hanno spiegato nulla all'utenza, invece di parlarne da persona civile e mostrare che è una persona in grado di comandare un forum.
    Quando invece siamo noi comunissimi utenti a sgarrare in qualcosa, subito i cari moderatori si avventano su di noi facendo strage di cartellini e ban.
    Non aggiungo altro per non sembrare quello che fa la vittima.

    Mi rivolgo a voi, Moderatori di DragonballArena (ovviamente escludendo gli ultimi arrivati, Feleset e Majin Broli che per ora penso che abbiano svolto un lavoro da perfetti moderatori) e spero di avere una risposta soddisfacente, prima che chiudiate questo topic e lo mettiate nel dimenticatoio.

  2. #2

    Predefinito

    Avanti popolo, ribelliamoci al potere!
    Distruggiamo i pc (ma solo dei mod, eh) pubblicamente, rivolta contro l'admin bastardo!
    Potere al popolo, utenti di tutto il mondo unitevi!

  3. #3
    __________
    Data Registrazione
    Thu May 2008
    Messaggi
    221

    Predefinito

    E che cazzo di risposta vuoi?

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiPi Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a voi, Moderatori di DragonballArena (ovviamente escludendo gli ultimi arrivati, Feleset e Majin Broli che per ora penso che abbiano svolto un lavoro da perfetti moderatori) e spero di avere una risposta soddisfacente, prima che chiudiate questo topic e lo mettiate nel dimenticatoio.
    Allora, innanzitutto in questo forum ci sono delle regole, quindi è giusto che quando uno le infrange sia sanzionato.
    Se qualcuno ha qualche problema con la presenza di un moderatore deve parlarne in privato, a lui o agli altri mod, non certo aprire petizioni o topic in cui cerca di "infamarlo" pubblicamente. Anche perchè, come ha detto Jarod, quelle discussioni non servono a nulla. Se un moderatore vuole andarsene, non se ne va certo perchè qualche utente si è lamentato.

    Detto ciò, ma tu la controlli la lista dei moderatori prima di entrare sul libero o no?

    Chiudo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Solo un'aggiunta. Il prossimo che apre topic del genere si beccherà una sanzione. I moderatori sono tutti aperti al dialogo, ma non si può mettere una persona alla berlina con topic come quello di meaningless.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Aggiungo una postilla di poco conto. Il primo articolo della costituzione non dice che puoi fare il cavolo che vuoi. Certi strepitii lasciali per favore fuori da qui, magari dove avrebbe apparente più senso ottenere queste assurde vittorie di Pirro. Il topic è stato chiuso perchè fuori luogo, peraltro fatto da un utente che ha sempre badato più a rompere le scatole al prossimo che non a parlare in maniera costruttiva.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    agiungo una cosa anch'io: il forum non é uno stato. Il forum per forza di cose non può essere una democrazia, noi mod non siamo stati eletti da voi e non é a voi che dobbiamo rendere conto. Noi svolgiamo il nostro lavoro ( gratuitamente) e per il bene della comunità.

    Fermo restando che se si ha un problema con uno o più mod se ne deve parlare in privato con il mod interessato.

  8. #8
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Più che altro c'è modo e modo di comportarsi e di porsi.
    Lunga vita e libertà al dialogo ed al dibattito, ma i toni polemici e lagnosi non fanno bene a nessuno. Aprire (e riaprire) petizioni che inneggiano alla destituzione di un mod non è comportamento che si possa tollerare, anche e soprattutto per una questione di rispetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •