Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Magic The gathering.

  1. #1
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito Magic The gathering.

    Che ne pensate di questo gioco di carte collezionabili? Ci giocate?
    Parliamone qui e magari postiamo i nostri mazzi/grimori.

  2. #2

    Predefinito

    Ci ho giocato l'estate scorsa in spiaggia proprio perchè non avevo niente da fare
    Comprai un mazzo base giusto per giocare così,tanto per fare...
    Ricorda la mia carta più forte:
    Il colosso di Darksteel
    Spoiler:
    Quanto rubavo per riuscire a giocarlo;mi ricordo che mi aggiungevo e giocavo terre quando l'avversario non vedeva

    Poi da come mi era venuta la voglia ho smesso,come del resto ho smesso anche con Yu-Gi-Oh! (lì invece ero molto forte )
    greatfede

  3. #3
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Siete pregati di non paragonare magic a yugi-oh. Comunque il colosso di darksteel è utilizzabile nella realtà soprattutto in un mazzo con corda della convocazione, anche perchè mettere 11 terre per lui non è facile.
    Ultima modifica di Allen Collins; 10-11-2009 alle 14:10

  4. #4
    The PROsciutto L'avatar di Homerazzo
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Ci ho giocato per un certo periodo di tempo. Prima con un mazzo pedina Verde-Bianco, mi ritrovavo con migliaia di pedine 1/1 che mi diventavano dal nulla dei 3/3 con travolgere
    Poi mi sono buttato nel controllo Blu con una spruzzata di Verde per il mana e per la carta finisher. Non facevo fare una minchia agli avversari e poi li travolgevo con un bestione.
    Infine volevo farmi un mazzo Rosso-Nero basata su una combo abbastanza rischiosa.
    In pratica il mio obiettivo era mettere degli spari rossi di costo 1, buttarne fuori più che potevo (peccato che ero senza Black Lotus ) e poi al secondo/terzo turno usare la carta Legame di Agonia. Mai testato, e comunque è solo un abbozzo di quello che deve essere un mazzo
    --Scanning for friends--

  5. #5
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Il mazzo bianco verde chiamasi Selesnya. Comunque il black lotus ti dà del mana solo per un turno perchè poi lo devi buttare.
    Io ho un tricolore penoso, un dimir spaccaculo e un mazzo silvantropo a cui manca doran *.*

  6. #6
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Dopo le magnifiche Fortezza, ho sostanzialmente smesso di seguire il gioco, troppo smodato power playing bimbominchioso, sempre più spudorato espansione dopo espansione... nel giro di pochissimo mi sono ritrovato coi miei mazzi assemblati in anni tra spese non indifferenti e tanto impegno per pianificare e migliorare, battibili sostanzialmente dal primo moccioso che usava solo carte recenti. Decisamente troppo.

    Comunque, il mio orgoglio è e sempre sarà quello che ho ribattezzato "Il Rompicoglioni Nero", monocolore scarta con riciclo continuo di creature ("Nessun cimiterò può contenere i miei Thrull! Ahr ahr!"), m'ero fatto anche una piccolissima fama per quello, nel giro di tornei locali.

    Oltre a quello, ho messo su un bel biancoverde mia personale rielaborazione dell'"Ernhageddon", e un verde monocolore con tanti piccoli elfi felici, Behemoth di Llanowar e tonnellate di incanta creatura a farne la colonna portante (richiamo+veleno+rigenerazione e anche uno stupido elfo diventa un'Ira di Dio ambulante e riutilizzabile a piacere)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  7. #7
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Quindi ti sei fermato un po' di tempo fa nel gioco.

    P.s.: Avevi l'assassino reale?

  8. #8
    The PROsciutto L'avatar di Homerazzo
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
    Comunque il black lotus ti dà del mana solo per un turno perchè poi lo devi buttare.
    Buttalo via quel mana
    In un mazzo sparo Rosso-Nero avere 3 mana a costo 0, anche solo per un turno, è mica poco
    Per esempio:
    Primo turno. In mano hai una palude, Legame di Agonia, 3 Elementali Scintillanti (che culo xD) e un Black Lotus. Fai tu i conti
    --Scanning for friends--

  9. #9
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Comunque è stata fatta una riedizione del back lotus in spirale temporale mi sembra. La versione di alpha costa così tanto perchè è stata la prima carta stampata.

  10. #10
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blacksea Visualizza Messaggio
    Quindi ti sei fermato un po' di tempo fa nel gioco.

    P.s.: Avevi l'assassino reale?
    Ne avevo un paio, è andata a finire che li ho tolti dal mazzo dopo un pò, ho rinunciato a qualunque velleità spaccacreature per risolvere i problemi all'origine con qualche scarta in più.

    Comunque, per i colpi rossi, ho anche un mazzo fatto su sostanzialmente per il puro divertimento (squilibratissimo rosso con spruzzate bianche e verdi e un mucchio di artefatti), con cui ho optato per soluzioni alternative: le bistrattatissime terre di Urza. Di per sé nulla di speciale, ma con un pò di culo, hai con tre terre ben sette mana incolori... una manna per i colpi e per mettere giù belve come il Colosso di Sardia, le (poche) volte che girava era un divertimento folle

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •