Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Petizione

  1. #1
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito Petizione

    Il livello di un forum si calcola in base all'utenza: quantità, qualità, felicità.
    Essendo su DragonBallArena da tre anni, posso dire di non avere mai visto tale forum al livello degli ultimi periodi: parecchi utenti attivi nel più delle sezioni, svariati topic dove si discute di ogni cosa, utenti con la battuta sempre pronta. Sì, flooddando un po': rendendo l'ambiente più umano e familiare ad un utenza adolescente. C'è magari stata una esigua parte dei membri che si sono lamentati, ma di certo non da quando Feleset e Majin Broly sono stati incaricati di moderare il forum, dato che sono stati in grado di prendere subito in mano la situazione; c'è da considerare anche che la medesima esigua parte dell'utenza ha più volte flooddato e criticato la figura moderativo-dittatoriale di Derfel ai tempi che furono.
    Nella giornata di ieri, succitato moderatore, è tornato nel forum, dopo l'assenza di cui abbiamo parlato, chiudendo un paio di thread e bannando il "povero" Guren. Le virgolette stanno lì in bilico, perché ok, Guren non è un utente modello, ma è certamente una colonna portante del forum, un'icona, che aiuta a rallegrare lo spirito di gente che cerca una via di fuga dallo stress quotidiano, nel nostro amato forum.

    Con questo topic chiedo le dimissioni dallo staff moderativo di Dragon Ball Arena da parte di Derfel. In un forum di supporto come quello di GameSurf è il moderatore perfetto, lì si discute di videogiochi -o altro- perché interessati; in un forum come DragonBallArena, dove si parla dove gli argomenti più improbabili sono all'ordine del giorno, è fuori luogo. Oramai la tematica di Dragon è passata in secondo piano, non c'è nulla da discutere dato che il sito è ricchissimo. E comunque quando ci sono novità su Dragon Ball vengon riportate e seguite nelle varie sezioni e catalizzano l'attenzione e l'interesse, infatti, se provate a controllare i topic riguardanti news su Dragon Ball noterete che sono assai scorrevoli.

    Se ciò non avverrà, mi vedrò costretto ad abbandonare DragonBallArena, con enorme rammarico.
    Naturalmante non mi permetterei mai di chiedere ad altri di seguire il mio esempio, ma, a tutti quelli in accordo con me, chiedo di farsi sentire in questo topic.

    Questa è una cosa seria, se ci tenete che resti tale evitate i post inutili.

    Lascio la parola a voi, sperando di poter continuare la mia storia in questo forum.

  2. #2

    Predefinito

    Totalmente d'accordo e condivido il pensiero. So che ora sono bannato, ma sono pronto a ignorare la cosa e andarmene definitivamente, perché è l'unica cosa da fare. So che per alcuni sarà solo una cosa da festeggiare, ma per me DBA è un passatempo, se (ri)comincia a diventare pesante con cartellini random, ban, minacce, regolamento da Gulag e robe simili, mi dispiace, non ci sto.

    Non è difficile da capire che ormai DBA non può più essere moderata come si faceva tempo fa, il forum è cambiato, l'utenza è cambiata, le priorità sono cambiate, e soprattutto mi pare che con il nuovo regolamento e la tecnica moderativa attuale si sia instaurato un ottimo rapporto utente/mod, con una grande e comoda libertà da parte di ogni utente senza sfociare nell'anarchia.
    Purtroppo c'è gente con mentalità retrogada, come sempre, che non accetta il cambiamento e rivuole un'utopia arretrata, forse mai esistita. Derfel, con tutta la sincerità possibile, puoi bannare venti persone, ma DBA non tornerà più il forum che vuoi tu, dato che la mentalità generale è cambiata totalmente. L'unica cosa che puoi fare ORA per il bene di questo forum è dimetterti e lasciare il comando alle "nuove generazioni", sicuramente meno esperte e ferree di te, ma capaci di un'empatia con l'utenza molto maggiore della tua, che è la cosa più utile, ora come ora.

    Non c'è nessun intento bellico nei nostri post, tantomeno di insulti, solo di semplice avviso e ragionamento, per cui chiediamo la non chiusura del topic e la lettura attenta da partedi tutti coloro che sono interessati. Semplicemente, per una volta, facciamo il bene del forum.
    Ultima modifica di Midnight Madness; 09-11-2009 alle 22:51

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Non so se Derfel ti abbia dato o meno il permesso di aprire questo topic, quindi per ora lo lascio.
    Attenzione, perchè vale il regolamento, quindi alla prima cavolata che fate chiudo.

  4. #4
    Utente Bannato L'avatar di Pedro*Yeah
    Data Registrazione
    Mon Aug 2009
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Sono d'accordo. Via Derfel, non ti vogliamo è_é

    (Tutto sto posto scritto con un cellulare :0)

  5. #5
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Non so se Derfel ti abbia dato o meno il permesso di aprire questo topic, quindi per ora lo lascio.
    Attenzione, perchè vale il regolamento, quindi alla prima cavolata che fate chiudo.
    No. Mi sarebbe sembrato assurdo chiedergli di aprire un topic simile. Conto di ricevere l'opinione da buona parte dell'utenza, quindi sarei grato a voi mod se aspettaste per la chiusura e chiedo agli utenti di non portarvi a tanto.
    (sì Pedro, sono figo)

  6. #6
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Io dovrei essere la prima a dire sì, con tutti i cartellini che ho! Ma penso che Derfel è un ottimo mod. ligio al dovere, forse un po' severo alle volte, ma è questo il lavoro del mod. ! Io stessa alle volte ho avuto perfino timore a scrivergli un mp, ma penso che è un bravo ragazzo e un mod responsabile, anche se questo a tanti "bricconi", non va giù! Ora non mi linciate, non faccio la lecchina, non l'ho mai fatto e mai lo farò!Dico solo che a me DBA mi sta bene com'è! Non vedo il "calo" di utenza e non dite che non c'è qualità, ma solo quantità di utenti, perchè non è vero!E se Derfel usa il "pugno di ferro" quando ci vuole, non è da biasimare, ok? La mia risposta è NO! Derfel deve restare e continuare il suo lavoro di mod.!
    Ultima modifica di jenny56; 09-11-2009 alle 23:02

  7. #7
    __________
    Data Registrazione
    Thu May 2008
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Derfel ha avuto problemi di salute, da quando ho visto... va bene ironizzare su altro, ma arrivare pure ad odiarlo dal lato "umano" da quando ho visto mi pare troppo, visto che alla fin fine non è che faccia chissà cosa, e questo è solo un forum, alla fine. E ho visto che quando è tornato l'avete sfottuto. Per tutto il resto non sono stato molto presente, quindi non posso essere molto d'accordo, ma rispetto la tua idea e (in parte) la condivido.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di PM²
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    916

    Predefinito

    nell'estate di tre anni fa DBA era completamente diverso, c'erano sempre minimo 2 pagine di tropic nel principale e nel libero.Ora è una landa desolata...
    Se c'è un po' di spam chissenefrega, sempre meglio di questa desolazione.
    Ultima modifica di PM²; 09-11-2009 alle 23:05
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

  9. #9
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Non sono d'accordo con l'argomento del topic.
    Derfel è un ottimo mod, che sa fare il suo lavoro.
    Sì, è vero, è molto rigido, ma se ci sono delle regole è giusto che vadano rispettate.
    Sarei d'accordo con la protesta se Derfel desse cartellini e punizioni a caso, ma siccome lo fa sempre e solo dopo una infrazione del regolamento, non vedo dove sta il problema.
    Non volete cartellini e ban?
    Semplice: non fate flood.
    Sono in quetso forum dal 2006 e non ho ancora preso nememno un cartellino e vi assicuro che non sono l'unica, quindi è possibilissimo vivere in un forum senza floodare e andare OT ed evitando, quindi, di prendere cartellini.
    Per chiudere, la situazione è andata sicuramente migliorando da quando ci sono Feleset e Majin Broly, ma prima della loro nomina la situazione di flood e OT nella sezione del libero era assolutamente insostenibile, ora Fel e Majin si occupano di cancellare i post di flood, ma ovviamente non sono ancora severi (ci mancherebbe che così poco dopo la nomina già iniziassero ad essere rigidi e bacchettoni ) quindi s per far cessare definitivamente il flood e l'OT ci vuole il pugno di ferro di Derfel, bè, ben venga.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #10
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Vi prego di non confondere DragonBallArena con GameSurf. Qui non parliamo di Derfel in lato umano, è l'ultima cosa che ho in testa di discutere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •