Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: connessione pazza

  1. #1
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito connessione pazza

    ciao a tutti ho un problema con la connessione a internet.Ho alice adsl 12Mb ma per qualche oscuro motivo mi scarica al massimo sui 230-240Kb\s ,vorrei sapere da cosa puo'derivare questa cosa e se si puo' risolvere.
    Ma la cosa piu' strana e che ora ho scaricato steam e ho messo in download la demo di lef4dead 2 e mi va a 700Kb\s fissi,non capisco perchè con steam va cosi veloce e invece con qualsiasi altra cosa va a 240, Spero che riuscite a darmi qualche risposta,vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    da quello che ne so io quella dei 7 o 12 mb è una cosa che scrivono loro ma effettivamente la connessione non gira mai a quei livelli anche io ho 7mb ma non è mai andata a tale velocita in nessun dowload comunque ti conviene aspettare altri commenti

  3. #3
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    da quello che ne so io quella dei 7 o 12 mb è una cosa che scrivono loro ma effettivamente la connessione non gira mai a quei livelli anche io ho 7mb ma non è mai andata a tale velocita in nessun dowload comunque ti conviene aspettare altri commenti
    la mia connessione dovrebbe arrivare sui 700 infatti un mio amico con 6 mega ci arriva tranquillamente,invece a me arriva solo a 240 e con steam a 700,la cosa strana è che anche facendo i test di velocità mi dice che arriva a 240 quindi è impossibile che con steam fa a 700.....

  4. #4
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Allora secondo me ti conviene chiamare alice. Ad un mio amico molte volte non andava la connessione e chiamando gliela facevano andare sistemando qualche cosa prova anche tu a vedere se sei fortunato.
    P.S: potrebbe anche essere che ci siano problemi sulla tua linea ma questo dipende se il problema te lo faceva anche prima o è cominciato solamente ora

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Può dipendere da varie cose. Da dove scarichi, cosa scarichi, se hai altri programmi che occupano banda mentre scarichi o mentre provi lo speed test.
    Chiudi tutti i programmi che occupano banda (torrent, emule, MSN e simili) e vai su speedtest.net , poi posta i risultati.

  6. #6
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    non so cosa sia successo ma da un giorno al'altro mi va a 700 kb\s ora ho fatto anche il test della velocità e mi da risultati completamente diversi da prima ,era da 3 anni che ho sta connessione ma è sempre andata a 240,secondo me mi mandavano un' altra connessione comunque ora mi fa questi risultati:

    velocità down 5520
    veocità up 397

    be molto meglio cosi

  7. #7
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    non so cosa sia successo ma da un giorno al'altro mi va a 700 kb\s ora ho fatto anche il test della velocità e mi da risultati completamente diversi da prima ,era da 3 anni che ho sta connessione ma è sempre andata a 240,secondo me mi mandavano un' altra connessione comunque ora mi fa questi risultati:

    velocità down 5520
    veocità up 397

    be molto meglio cosi
    che è quello che fa a me a parte l'upload che è minore al tuo

  8. #8
    The Designer L'avatar di luck93
    Data Registrazione
    Mon Apr 2005
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Dipende anche dalla larghezza di banda della tua linea, cosa molto importante e tenuta molto spesso nascosta dai gestori internet che basano le loro pubblicità esclusivamente sulla velocità.


    Live or die, make your choice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •