Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Agarest: Generation of War

    Nonostante le news su questo nuovo jrpg PS3 siano praticamente nulle, per fortuna ci sono io ad informarvi.
    Il genere rpg-jrpg su PS3 sta diventando davvero vasto e continuerà a crescere (vedi ToV e Star Ocean 4 oltre al FFXIII).
    Dagli amici di Compile Hearts e compagnia (creatori di Cross Edge) arriva finalmente anche in Europa (e solo via PSN per gli USA) Agarest: Generation of War (uscito tempo addietro in Giappone che oramai aspetta di giocare il secondo capitolo di questo gioco).


    Ecco il trailer: QUI
    I combattimenti sono a turni e con elementi tattici:
    Spoiler:

    Se cercate altre immagini su questo gioco si può capire che ha allusioni sessuali piuttosto imbarazzanti (a sentito dire).
    Questo è il sito ufficiale Jappo: http://www.compileheart.com/agarest/
    Io attualmente non l'ho ancora cominciato visto che sono quasi alla fine di Cross Edge ed ho altre cose da iniziare prima, ma intanto ho preso la sua Collector's Edition che include oltre al gioco 48 pagine di Art Book, 6 Postcard, ed il poster A3. Il tutto in una bellissima confezione cartonata davvero bella.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Titolo interessante, credo che le allusioni sessuali siano di questo genere:

    Spoiler:


    La cosa che mi dà più fastidio è che il protagonista si chiama Leonhardt, il che mi ricorda troppo Squall

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Non pensare a Squall, dai commenti che ho letto il protagonista spacca.
    Tra allusioni sessuali ed immagini più o meno hot:
    Spoiler:
    Spoiler:

    Spoiler:
    Spoiler:

    Ne ho trovate anche altre di gioco e statistiche:

    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Può sembrare un gioco da maniaci ma come Pegi ha un 12+ ed un altra dicitura 15+ quindi al massimo ci ritroveremmo in qualche situazione stravagante.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Gente ci sto giocando in questo periodo, come prevedevo le allusioni più o meno hot sono poche e nulla di estremo.
    Ma passiamo ad una valutazione generale:

    Agarest presenta molti elementi simili a Cross Edge... ovvero tutto il sistema di menù i vari potenziamenti armi/protezioni i fattori PT, PP e via dicendo (e questo è un aspetto positivo in quanto lo stesso Cross Edge è fatto davvero bene).
    Ma Agarest non è una sua copia identica infatti il sistema di combattimento è tattico (come alcune immagini riportate sopra c'è una scacchiera dove si muovono i propri personaggi ed i nemici a turno potendo fare attacchi speciali/combinati ed usare oggetti).

    La storia sembra interessante difatti noi dovremmo vivere 5 generazioni e per ogni generazione scegliere la propria moglie che ci darà un figlio che useremo nella generazione seguente e così via.

    Questo gioco è uscito 1 anno prima di Cross Edge e quindi di per se ha alcuni aspetti imperfetti che sono stati aggiustati nella loro successiva produzione.
    Il sistema delle combo è poco intuitivo e non è possibile veder gli effetti finali di una combinazione in fase di tattica.
    Nella mappa del mondo ci possiamo muore nei vari puntini che compariranno battaglia dopo battaglia e ad ogni spostamento c'è un contatore di turni che avanza, ma se vogliamo veder il "good ending" dovremmo fare meno di 100 turni a generazione e meno di 500 turni in tutto il gioco.
    Questa è senz'altro la cosa più fastidiosa perchè è come se avessimo i combattimenti contati non potendo allenarci come vorremmo ed affrontare i nemici che vogliamo per farci rilasciare qualche oggetto per fare qualche ricetta.
    Certo possiamo anche fregarcene dei turni ma in questo modo non vedremo il good ending e perderemmo alcune cose collezionabili (come immagini, profili ecc...).

    Il resto è gestito bene ma questa cosa dei turni è un vero spreco di potenziale (difatti in Cross Edge l'hanno levata), comunque mi piace.
    In generale il gioco dovrebbe durare molto perchè i vari combattimenti possono durare anche 10 minuti (contando che di solito si è sotto-livellati e si cerca in ogni modo di overkillare i vari nemici per aver oggetti buoni da usare in sintesi).
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •