Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Infatti Rockstar ha spinto a mille per GTA su DS e sono stati premiati dalle vendite. E si. Cattiva EA, cattiva!
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Non starai paragonando il richiamo che può avere un brand come Resident Evil con Dead Space, vero?
    e qua ci scappa il doppio quotazzo!
    resident evil venderebbe anche se fosse un platform
    mentre l'esempio di gta sputtana la tesi del marketing

  2. #22
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    No, io non sto paragionando il richiamo, sto SOTTOLINEANDO l'importanza di questo richiamo. Molti DS E neanche lo conoscono, e questo perchè è una serie che non è famosa e non è stata pubblicizzata a dovere.
    Residnet evil è conosciuto e ha un buon marketing. Sono questi i requisiti per avere vendite alte.
    Non è un caso se i giochi che vendono sono quelli che vengono pubblicizzati.
    Mi ripeto, GTA per DS. Rockstar ha buttato sul piatto una vagonata di soldi e non ha venduto una semi-ceppa, soprattutto se paragonati a quanto venduto sulle console maggiori, a quanto avevano già venduto i precedenti episodi su PSP e al parco utenza DS.

    Risultato? Pessimo.

    Su queste basi e considerato soprattutto il momento economico pensi che una società come EA si azzardi a spendere denari per pubblicità di un certo impatto (magari televisive)? Soprattutto se consideri che nemmeno le versioni per console maggiori avevano venduto chissà cosa (1.5 m di copie)? (e lì non ci sono mica andati leggeri con gli investimenti pubblicitari eh)

    E' un rapporto di costi e benefici che evidentemente non vira a favore di un certo tipo di opere su Wii, inutile girarci intorno. Poi, voglio dire, EA ha una certa esperienza sul campo eh....

  3. #23
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    "Più che altro si confonde lì'espressione vende meno con non vende più. Il wii vende bene anche oggi, le vendite sono un po' calate ma sono comunque più alte di quelle di ps3 e 360.
    Mi sa che iwata si stava lamentando soprattutto del giappone, lì sono veramente calate, tantochè wii e ps3 vendono pari."
    Sono stupito, non mi sembra di aver parlato in modo poco chiaro, ho appunto detto che c'è stato un calo nelle vendite non che non vende più.
    Citazione Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza Messaggio
    Io non parlo a parere di divertentimento..parlo al livello di giocabilità, infatti non ho detto che il gioco è brutto e basta , ho semplicemente citato che la saga dei re chronicles a parere mio è molto più azzeccata e poi non è vero che tutti i casual gamers optano sempre e solo per i coloratissimi Mario e Zelda, al contrario hanno anche acquistato Re4, madword e coursed mountain...e non penso che questi titoli citati siano coloratissimi ;)
    Se ci stiamo attaccando al colore dei giochi siamo messi bene =_=" con coloratissima non intendevo dire di prendermi alla lettera e prendermi anche per il culo xD sto parlando di quei giochi casual come Wii Sport, Wii feet, Wii qualcosaltro e Wii non sappiamo cosa metterci dietro.


  4. #24
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza Messaggio
    Io non parlo a parere di divertentimento..parlo al livello di giocabilità, infatti non ho detto che il gioco è brutto e basta , ho semplicemente citato che la saga dei re chronicles a parere mio è molto più azzeccata e poi non è vero che tutti i casual gamers optano sempre e solo per i coloratissimi Mario e Zelda, al contrario hanno anche acquistato Re4, madword e coursed mountain...e non penso che questi titoli citati siano coloratissimi
    Cursed Mountain 50.000 copie
    Madworld 300.000 copie

    Sono vendite queste?

    Poca pubblicità. anche qui.

  5. #25
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Cursed Mountain 50.000 copie
    Madworld 300.000 copie

    Sono vendite queste?

    Poca pubblicità. anche qui.
    no,adesso ti diranno che sono giochi di nicchia
    allora io dico:
    the conduit:290.000
    muramasa:140.000
    Little King's Story:130.000
    The House of the Dead: Overkill:490.000
    No More Heroes:450.000
    veramente triste la situazione pensando e che ci stanno 50mln di console

  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Che poi nessuno spara addosso al wii. Semplicemente bisogna prendere atto che alcuni generi ludici faticano decisamente più di altri. Punto.

  7. #27
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Che poi nessuno spara addosso al wii. Semplicemente bisogna prendere atto che alcuni generi ludici faticano decisamente più di altri. Punto.
    Ma infatti poi non mi sembra che ci sia da offendersi quando si dice che la fascia d'età è abbastanza bassa, anche solo i giochi pubblicizzati ritraggono improbabili famiglie felici che passano intere giornate a fare giochi che.. beh sono casual di sicuro non hardcore.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Mi ripeto, GTA per DS. Rockstar ha buttato sul piatto una vagonata di soldi e non ha venduto una semi-ceppa, soprattutto se paragonati a quanto venduto sulle console maggiori, a quanto avevano già venduto i precedenti episodi su PSP e al parco utenza DS.

    Risultato? Pessimo.
    L'esempio chinatown wars è sbagliatissimo perchè su psp ha venduto ancora meno, la colpa non certo dell'utenza ds, è un titolo con richiamo più basso rispetto ai gta a cui siamo abituati.
    E poi non ha per niente floppato, ha venduto meno dei capitoli usciti su console casalinghe ma le sue 800000 copie le ha vendute, un buon risultato considerando i costi di sviluppo della console
    E poi non andiamo a parlare di ds e psp, le vendite dei giochi "hardcook" del ds sono notevomente più alte di quelle della psp.



    Su queste basi e considerato soprattutto il momento economico pensi che una società come EA si azzardi a spendere denari per pubblicità di un certo impatto (magari televisive)? Soprattutto se consideri che nemmeno le versioni per console maggiori avevano venduto chissà cosa (1.5 m di copie)? (e lì non ci sono mica andati leggeri con gli investimenti pubblicitari eh)
    Minchia, se non investi in campagne pubblicitarie come speri che il tuo gioco possa vendere? Soprattutto se esso appartiene a un brand poco conoscito e per giunta è uno spin-off....peggio ancora, su binari.


    E' un rapporto di costi e benefici che evidentemente non vira a favore di un certo tipo di opere su Wii, inutile girarci intorno. Poi, voglio dire, EA ha una certa esperienza sul campo eh....
    Queste sono scelte di EA, infatti hanno molta esperienza di marketing e il motivo per cui il loro gioco ha floppato lo sanno. Non si devono lamentare se per colpa loro il gioco non ha venduto.
    A parte che le lamentele provengono da un membro di visceral games, non da un capoccia del marketing di EA.


    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    "Più che altro si confonde lì'espressione vende meno con non vende più. Il wii vende bene anche oggi, le vendite sono un po' calate ma sono comunque più alte di quelle di ps3 e 360.
    Mi sa che iwata si stava lamentando soprattutto del giappone, lì sono veramente calate, tantochè wii e ps3 vendono pari."
    Sono stupito, non mi sembra di aver parlato in modo poco chiaro, ho appunto detto che c'è stato un calo nelle vendite non che non vende più.
    Non ero riferito solo a te, in particolare tu avevi parlato di titoli in fase di sviluppo presso le terze parti in calo, che non è vero, poi avevi girato il discorso sulle dichiarazioni di iwata facendo intendere che il wii non possa essere una console longeva. Benissimo. Neanche secondo me ma è ancora presto per dirlo, soprattutto se ci si basa su delle insoddisfazioni, ma il wii vende ancora bene. Non si possono fare affermazioni simili solo per un calo delle vendite. Dovuto poi allo scarso numero di titoli di alto richiamo e al lancio della ps3 slim.



    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    no,adesso ti diranno che sono giochi di nicchia
    allora io dico:
    the conduit:290.000
    muramasa:140.000
    Little King's Story:130.000
    The House of the Dead: Overkill:490.000
    No More Heroes:450.000
    veramente triste la situazione pensando e che ci stanno 50mln di console
    Ah, quindi il fatto che siano giochi di nicchia adesso non è più una scusante? Da quando poi?
    Non vedo il nome gta, resident evil, tekken, final fantasy, fallout ecc.
    Come puoi pensare che dei nomi nuovi (tranne the house of dead) possano vendere come titoli ad alto richiamo e ad alto budget?
    The Conduit alla fine si è rivelato un prodotto non all'altezza delle aspettative, tanto hype per un gioco che si è rivelato solo buono.
    Muaramasa e Little's king story se fossero usciti su 360 o ps3 sarebbero stati bollati come per bambini e lasciati sullo scaffale, visto che a questo punto qualcuno fa credere che l'utenza ps360 ami solo sangue e violenza.
    Infatti come mai marvelous entertainment pubblica i suoi giochi su wii e non su console hd?
    Sega si era dichiarata soddisfatta delle vendite The house of dead, 500k non sono poche considerando il tipo di gioco e i successi passati. Mi verrebbe in mente citare the house of dead 2 & 3 che è million seller, un risultato altino. E proprio su questo mi sa che il 4 abbia venduto meno perchè è uscito troppo aridosso del 2 & 3.
    No More Heroes ha avuto vendite sopra le aspettative, tantochè suda51 si è dichiarato soddisfatto delle vendite e per la prima volta ci sarà un sequel di un suo brand. E si parla già di no more heroes 3 per wii 2.
    Vogliamo vedere quanto aveva venduto killer 7? uscito sull'hardcorrissmo gamecube e sulla ps2 dove la base instgallata era ancora più alta.
    E perchè non parlare di madworld? Titolo del platinum games che è da quando sono nati che producono giochi di nicchia che hanno floppato. Tanto epr intenderci parliamo degli ex clover studios, team che la capcom aveva bollato perchè i suoi giochi non vendevano. E parliamo di viewtiful joe saga usciti anch'essi su gamecube e ps2 e di okami (che per ironia della sorte la versione wii nonostante sia un porting ha venduto più del capitolo uscito su ps2). Magari tutti i team fossero come i paltinum agmes che invece di puntare al guadagno puntano a fare bei giochi originali.

  9. #29
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
    Inanzitutto una grande fascia dei giocatori è una fascia di età bassa e quindi nessuno di loro si comprerò un truculento Dead Space ma bensì un coloratatissimo Mario Zelda e tutta la sua saga che infatti con i milioni di dischi venduti dimostra il ragionamento.
    Zelda coloratissimo? Okay, Wind Waker lo era ma Twilight Princess proprio no XD

    Comunque sono felice che Dead Space Extraction non si sia rivelato un flop dal punto di vista qualitativo. Per quanto riguarda le vendite...Bè, c'era da aspettarselo tutto sommato.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #30
    Moderator L'avatar di MrNinty
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,206

    Predefinito

    Se ci fosse una formula segreta per far si che ogni gioco venda tutti i produttori lo userebbero, il punto è che ovviamente non una scienza esatta, ma risponde a mille variabili, che vanno dalla qualità del prodotto, al marketing, alla data di uscita, alla concorrenza presente nella stessa console ed anche al tipo di utenza della console stessa. Dato che tutte le console hanno venduto milioni e milioni di unità, dalle oltre 55 milioni di Wii alle 25 milioni di Ps3, a mio avviso per ogni titolo c'è un comunque un amplissimo potenziale pubblico.

    Tornando nello specifico del titolo in questione, gli sparatutto su binari hanno comunque avuto su Wii un discreto successo,
    Umbrella Chronicles è stato milionario cosi come House of The Dead 2 & 3, mentre Overkill si è fermato a 400.000.
    Ovviamente tutti i numeri sono relativi, perchè bisogna vedere anche il budget speso dai produttori, è chiaro che un Mario Kart che si ferma a 2 milioni sarebbe un fallimento, mentre per un altro gioco anche 100.000 copie può rappresentare un successo.

    Il punto è che comunque Dead Space è un brand non ancora affermato, il suo titolo originario non ha raggiunto il milione di copie in nessuna delle due versioni ( e stiamo parlando di Ps3 e 360 le console che dovrebbero essere più adatte a questa tipologia di giochi), e questo può spiegare in parte alcuni dei motivi dell'insuccesso della versione Wii.

    I brand comunque non sono tutto, intelligente l'esempio di Gta Chinatown Wars. L'unione tra uno dei marchi più famosi dell'industria dei videogames (Gta) con la console più popolare in assoluto (Ds), ha portato ad un risultato non eccelso: 750.000 copie (totale al quale andranno però aggiunte le vendite giapponesi).
    Colpa dell'utenza? Si prova allora a dirottare il prodotto su Psp è il risultato è di appena 12,000 copie vendute nel suolo americano, le vendite hanno ancora qualche settimana per alzarsi ma il confronto con la versione Ds è davvero impietoso.
    D'altro canto rimanendo in tema Ds, Drawn to Life (realizzato dagli stessi sviluppatori che hanno dato poi a vita Scribblenauts) con un budget molto basso e senza nessun brand, hanno venduto 750.000 copie nei soli Stati Uniti.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •