Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: 1984

  1. #21
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Chebbello, ho preso La Fattoria Degli Animali e 1984 giusto due ore fa
    Stanotte inizio a leggere il primo.
    forse sei ancora troppo piccolo per capirli.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #22
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    forse sei ancora troppo piccolo per capirli.
    Nah, la storia del comunismo cel'ho abbastanza presente, e Animal Farm non è molto pesante...
    Spero di capire 1984, anche se ho grossi dubbi.

  3. #23
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    anche la fattoria degli animali è pienissima di allusioni che forse non puoi ancora capire. poi se ne cogli ogni sfumatura meglio per te
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #24
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    anche la fattoria degli animali è pienissima di allusioni che forse non puoi ancora capire. poi se ne cogli ogni sfumatura meglio per te
    Oh, sono ancora nella parte semplice dove parla della rivoluzione e dei comandamenti, quindi non penso di incontrare grandi difficoltà nemmeno lì, per ora...

  5. #25
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Nah, la storia del comunismo cel'ho abbastanza presente
    LOL!
    Eehhehee ne sai meno dell'1% di quella storia :P

    Comunque effettivamente, per la tua età, sono libri un pò tosti. Al di là della storiella, ci sono significati parecchio profondi per i quali, inevitabilmente, ti mancano le basi nozionistiche atte a comprenderli appieno.
    Personalmente penso che siano libri da indicare per un 16-18enne. Per le medie e prime classi delle superiori, punterei di più sui romanzi veristi. Comunque di cero non ti farà male, magari li rileggerai tra qualche anno e vedrai qualcosa di nuovo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #26
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    LOL!
    Eehhehee ne sai meno dell'1% di quella storia :P

    Comunque effettivamente, per la tua età, sono libri un pò tosti. Al di là della storiella, ci sono significati parecchio profondi per i quali, inevitabilmente, ti mancano le basi nozionistiche atte a comprenderli appieno.
    Personalmente penso che siano libri da indicare per un 16-18enne. Per le medie e prime classi delle superiori, punterei di più sui romanzi veristi. Comunque di cero non ti farà male, magari li rileggerai tra qualche anno e vedrai qualcosa di nuovo.

    Quella cosa "Tutti sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri" pare essere alla base di entrambe le storie che, come constatato nell'introduzione sono la stessa cosa, solo che Animal Farm è più ridanciano e 1984 è più tragico

  7. #27
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    20 anni fà l'ho letto alle superiori,questo ti fà capire tutto!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #28
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    20 anni fà l'ho letto alle superiori,questo ti fà capire tutto!
    Ma non lo sto trovando complicato
    Sono arrivato verso metà e mi sta piacendo parecchio, sopratutto notare la falsità di Napoleone, e la determinazione degli animali.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    LOL!
    Eehhehee ne sai meno dell'1% di quella storia :P

    Comunque effettivamente, per la tua età, sono libri un pò tosti. Al di là della storiella, ci sono significati parecchio profondi per i quali, inevitabilmente, ti mancano le basi nozionistiche atte a comprenderli appieno.
    Personalmente penso che siano libri da indicare per un 16-18enne. Per le medie e prime classi delle superiori, punterei di più sui romanzi veristi. Comunque di cero non ti farà male, magari li rileggerai tra qualche anno e vedrai qualcosa di nuovo.
    però secondo me fa bene, leggilo. e leggi anche il mondo nuovo, farenheit (spero sia scritto correttamente) e anche il signore delle mosche e la fattoria degli animali. Ti fanno comprendere in maniera molto scanzonata parecchi processi sociali.

  10. #30
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    però secondo me fa bene, leggilo. e leggi anche il mondo nuovo, farenheit (spero sia scritto correttamente) e anche il signore delle mosche e la fattoria degli animali. Ti fanno comprendere in maniera molto scanzonata parecchi processi sociali.
    Oh, Animal Farm sono arrivato ieri notte al decimo capitolo, davvero bizzarro e strano, sopratutto avvicente.
    Stanotte lo finisco
    La falsità di Napoleone e Piffero che cercano di mutare i ricordi degli animali lascia allibiti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •