Pagina 190 di 192 PrimaPrima ... 90140180188189190191192 UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 1918
  1. #1891
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    sì, tanto di cappello per come incastra alla perfezione i pezzi del puzzle, almeno alla prima lettura nessun elemento del passato risulta casuale o superfluo (non escludo che, rileggendo in futuro, possano emergere degli errori), e come consigliato ho prestato attenzione a ogni singola miniavventura
    E poi fa anche ridere, cioè Usopp che deprime i fantasmi di Perona


    Zoro vs Bartholomew Kuma, non mi aspettavo che lo spadaccino avrebbe immolato il suo sogno sull'altare della fedeltà a Rufy, anche ripensando alle condizioni alle quali era entrato nella sua ciurma.
    L'episodio mi ha un po' spiazzato, anche per la "facilità" con cui apparentemente ha deciso di sacrificarsi, dico apparentemente perchè non cè stato nè un monologo interiore nè altro che palesasse un qualche conflitto sulla scelta e/o esplicasse veramente le ragioni della stessa.
    Dice che se non potesse nemmeno proteggere il sogno del suo capitano, allora qualsiasi sua ambizione sarebbe fuffa, ma all'inizio qualora Rufy fosse risultato d'ostacolo al suo sogno, l'avrebbe abbandonato, o glie l'avrebbe fatta pagare.
    Non dico a prescindere che non mi sia piaciuto questo cambiamento, però in quanto lettore mi sono sentito di doverlo giustificare a posteriori, in quanto l'autore non lo aveva reso plausibile ai miei occhi con sufficiente chiarezza nei tantissimi capitoli precedenti, mi ha dato l'impressione che il tutto avvenisse un po' frettolosamente, che non ve ne fossero gli estremi.
    Ora sento di doverne trovare l'implicita (? forse sono io poco attento) giustificazione nel fatto che in diverse battaglie fosse, insieme agli altri, pronto a dare la vita per salvare i propri compagni. Anche se, ripeto, in quelle occasioni la ricordo più come una questione di "se non riesco a salvarli battendo questi tizi, allora merito di non andare avanti". E quello ci stava, come orgoglio guerriero.
    Ultima modifica di Ssj 3; 08-12-2013 alle 00:04

  2. #1892
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Forse il fatto che stai leggendo tutta la storia nel giro di poche settimane ti fa sembrare questa scelta di Zoro come un cambio repentino e apparentemente senza un valido motivo delle sue priorità. In realtà c'è stato un cambiamento in Zoro dopo la sua entrata nella ciurma, propio come lo è stato per tutti, basti pensare a Nami o Robin.

    Detto questo, l'episodio in questione è epico, e raggiunge il suo culmine nella scena in cui Sanji raggiunge Zoro dopo l'accaduto. Due battute ma intense
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #1893
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Non ha tutti i torti in realtà, Oda ha creato dei personaggi solidi e carismatici, ma raramente si sbatte per sviscerarne le sfumature.
    Preferisce un approccio più superficiale ma memorabile, con poche battute d'impatto piazzate al momento giusto, e per carità, per un shonen della Jump ci sta, non credo che One Piece abbia particolari pretese sotto questo aspetto.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #1894
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il cambiamento nell'atteggiamento di Zoro a partire dal primo incontro con Rufy fino ad ora verrà sottolineato esplicitamente qualche tempo dopo gli eventi di Thriller Bark...
    Spoiler:
    ...ovvero quando si prostra ai piedi di quello che è il suo unico vero rivale, Mihawk, per intraprendere l'allenamento e risultare il più possibile d'aiuto per la propria ciurma, mettendo anche da parte l'orgoglio (che per Zoro non è affatto poca cosa).
    Poi è anche vero quel che dice Dragon, ma il suo percorso si intuisce abbastanza chiaramente, o almeno a me così è parso.

  5. #1895
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    Forse il fatto che stai leggendo tutta la storia nel giro di poche settimane ti fa sembrare questa scelta di Zoro come un cambio repentino e apparentemente senza un valido motivo delle sue priorità. In realtà c'è stato un cambiamento in Zoro dopo la sua entrata nella ciurma, propio come lo è stato per tutti, basti pensare a Nami o Robin.
    Ho pensato anch'io al fatto di aver letto tutto in poco tempo, però boh.
    Certo, l'epicità di quella scena, così come di molte altre, non si discutono, e non vorrei passasse il messaggio che tutti i protagonisti a mio avviso siano statici o non eccellentemente approfonditi nei loro cambiamenti. Nico Robin, per dire, m'ha convinto nel suo percorso, ed è cambiata eccome.

    Comunque, se è vero che ci sarà una spiegazione più avanti, aspetterò per farmi un'idea definitiva.

  6. #1896
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Arrivato al cap. 616

    Sì, l'andazzo rispetto alla prima parte è cambiato.
    E sì, la ciurma non era in grado nemmeno di sperare di poter vedersela con quelli che contano davvero.
    Post timeskip, però, almeno Rufy immagino sarà su livelli quantomeno confrontabili.

    Sanji costretto a 2 anni su un'isola di travestiti, questo è sacrificio, altrochè Zoro che abbandona l'orgoglio lol (pur restando quest'ultimo il mio maggior pupillo)
    Sanji che poi rischia la morte ogni volta che vede una donna, stralol


    Epica come avevo sentito dire Marineford, la morte di Ace era nell'aria, ma non credevo sarebbe successo davvero.
    Oda fa sopravvivere cani e porci in maniere incomprensibili per tutta l'opera e poi, d'un tratto, ti spezza il cuore stroncando senza pietà la vita del giovane fratello del protagonista xD
    Barbabianca, che stile farlo morire in piedi...

    Ora è palesato il cambiamento di Zoro.

    Domanda: quanto ritenete forte Occhi di falco?
    Non ha mai fatto sul serio, ha sempre giocato, e 12 (?) anni prima era il degno rivale di Shanks.
    Capisco che il rosso sia diventato sicuramente più potente, comunque l'ambizione già l'aveva quella volta (quindi escluderei miglioramenti stile Rufy pre - post allenamento col Re Oscuro [quant'è figo Rayleigh, a proposito?]) e poi penso che neanche Mihawk sia stato a grattarsi la pancia, o sbaglio?
    Qualcosa comunque mi dice che sia un gradino sotto ad oggi, però in giro pare in dubbio questa cosa.
    Dicono che Oda avrebbe definito addirittura Shanks spadaccino, ponendolo quindi formalmente sotto Mihawk, il che mi pare assurdo.

    Inoltre, quest'ultimo ha l'haki vero? Perchè è una facoltà di cui dispongono pure i "semplici" viceammiragli, nonchè le tizie dell'isola di Hancock, immagino sia scontato...
    Ultima modifica di Ssj 3; 13-12-2013 alle 23:47

  7. #1897
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Che sia o no sotto Shanks in quanto a potenza non saprei dirlo, s'è visto veramente troppo poco del Rosso per poterlo paragonare agli altri big del manga, ed anche Mihawk non è che si sia lasciato proprio andare a Marineford. Molti lo considerano una mezza pippa in confronto ad ammiragli e compagnia bella per il fatto che non possieda nessun frutto, che il capitano di flotta Vista pare tenergli testa nel duello che si verifica tra i due (che tra l'altro viene interrotto a met&#224, bla bla bla, tutte chiacchiere sterili a mio avviso, è evidente che, in quanto scoglio finale da superare per Zoro, Mihawk DEVE essere una bestia in quanto a potenza, poi è difficile capire quanto sia realmente forte ma è estremamente probabile a mio parere che sia all'incirca ai livelli di un Imperatore, se non anche poco più. Così come è evidente che sappia utilizzare l'haki, sennò potrebbe pure tornarsene nel suo bel castello dato che nel Nuovo Mondo non riuscirebbe ad infilzare manco un neonato.

  8. #1898
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Molti lo considerano una mezza pippa in confronto ad ammiragli e compagnia bella per il fatto che non possieda nessun frutto
    Gente che non ha ancora capito quanto Oda abbia ridimensionato i frutti, rogia su tutti, con il Nuovo Mondo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #1899
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Che sia o no sotto Shanks in quanto a potenza non saprei dirlo, s'è visto veramente troppo poco del Rosso per poterlo paragonare agli altri big del manga, ed anche Mihawk non è che si sia lasciato proprio andare a Marineford. Molti lo considerano una mezza pippa in confronto ad ammiragli e compagnia bella per il fatto che non possieda nessun frutto, che il capitano di flotta Vista pare tenergli testa nel duello che si verifica tra i due (che tra l'altro viene interrotto a met&#224, bla bla bla, tutte chiacchiere sterili a mio avviso, è evidente che, in quanto scoglio finale da superare per Zoro, Mihawk DEVE essere una bestia in quanto a potenza, poi è difficile capire quanto sia realmente forte ma è estremamente probabile a mio parere che sia all'incirca ai livelli di un Imperatore, se non anche poco più.
    Infatti, Mihawk nelle rarissime apparizioni ha sempre avuto un atteggiamento scazzato, la sua vera forza non è stata ancora mostrata.
    Pure quando vuol misurare il gap tra lui e BB.
    Chiaramente, essendo Barbabianca l'uomo più forte del mondo, ci può stare che Mihawk volesse verificare l'entità del divario tra loro due (senz'altro esistente), però l'ha fatto con un semplice fendente senza scomporsi troppo (tra l'altro respinto, seppure con qualche patema, da Jaws, un "semplice" comandante di flotta).
    Ecco, se quello fosse stato il top esprimibile da Occhi di Falco, allora sì, sarebbe almeno una categoria sotto ai migliori di Marineford.

    Così come è evidente che sappia utilizzare l'haki, sennò potrebbe pure tornarsene nel suo bel castello dato che nel Nuovo Mondo non riuscirebbe ad infilzare manco un neonato.
    Lol infatti, mi pareva. Alcuni giustificavano il tutto dicendo che ha l'agalmatolite nella lama della Spada Nera xD

  10. #1900
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Oddio, agalmatolite nella spada... *facepalm*

    Mi diverto sempre quando esce fuori qualche nuova teoria su One Piece, nel 99% dei casi si tratta di stronzate, e ne sento di nuove ogni giorno anche dai miei amici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •