Pagina 148 di 192 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1918
  1. #1471
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Era evidentemente al limite, e inoltre usa il tekkai.

  2. #1472
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Con un Tekkai del suo livello e in modalità ibrido pensava di non avere niente da temere, e non ha fatto in tempo a rendersi conto dell'entità dell'attacco di Rufy.

  3. #1473
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Hanno fatto tutta il videogame o solo una parte?
    Ah boh, non ho giocato il videogame

  4. #1474
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Ah boh, non ho giocato il videogame
    MINCHIA!XD

    PS:certo potrebbero essere delle buone soluzioni quelle dette da mr. utente e GOV riguardo Lucci anche se sottovalutare l'avversario di certo non gli rende di certo onore.

  5. #1475
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho cominciato Clannad, devo capire perchè ha questo quasi unanime consenso.

  6. #1476
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Qualche giorno fa ho preso i primi due volumi di Akumetsu; è una serie che conosco già da tempo e di cui ero arrivato sino all'ottavo volume (mi pare) ma in inglese. Riprenderlo in italiano mi fa apprezzare decisamente di più i dialoghi (e trattandosi di un manga in cui rivestono una grande importanza non può che essere un bene).

  7. #1477
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    A metà di Sanctuary, storia e personaggi bellissimi

  8. #1478
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito



    Dopo essere stato stregato dalla vicenda di Hokuto No Ken, ho cercato(e per fortuna già trovato tempo fa su consiglio) qualcosa legato ancora a quel mostro che è Buronson(Sho Fumimura), che oltre ad aver generato la storia del papà di Berserk ha creato anche la storia di questo manga che a mio avviso è uno dei più importanti per quanto riguarda questa corrente fumettistica. Il Santuario, di cosa si tratta? Una parte di noi segreta che non mostriamo a nessuno, un nosto segreto solo esclusivamente per noi, il nostro Santuario. Akira Hojo è uno Yakuza, incredibilmente giovane per la sua posizione all'interno del clan, a vederlo neanche lo sembra, ed è l'ombra, mentre Chiaka Asami è un giovane politico(medesima età di Hojo) che è riuscito a far parlare moltissimo di se stesso grazie al suo carisma e alla sua risolutezza, lui è la luce. Questi due protagonisti hanno molto, moltissimo in comune, per esempio entrambi hanno come già detto la stessa età, entrambi sanno brillare all'interno dei loro rispettivi ruoli, entrambi hanno un qualcosa, una scintilla che riesce ad attirare tutti e a renderli partecipi della loro importantissima missione, e soprattutto entrambi hanno vissuto un'esperienza di vita durante la loro giovinezza, ma questo scopritevelo da soli. Le vicende sono ambientate durante l'affacciarsi del Ventunesimo secolo, il Giappone è sotto il dominio incontrastato del partito Liberale che dà allo stato un volto pacifico e ricco, con i saggi vecchi a guidare gli ubbidienti giovani. La situazione è in stallo, ogni elezione l'affluenza è meno del 50% e la gente si dimostra sempre più disinteressata alla politica e a quanto possa contribuire il loro voto, o la loro scelta, specialmente i giovani. Hojo dalla sua sta facendo parlare moltissimo di se all'interno della Yakuza, il suo obiettivo è chiaramente in alto, invece di stare al suo già altissimo posto(data l'età giovane) si dimostra determinato a conseguire il suo obiettivo, con fidate persone intorno a se che fanno parte di questo sogno, tutto questo subirà una particolare interferenza quando il fratello, Tokai, tornerà in Giappone. Questo personaggio merita un piccolo appunto, perché è chiaro che nella storia scritta da Buronson tutti, nessuno escluso, sono "sporchi", nel senso che non c'è un eroe senza macchia, come ogni persona ognuno ha le mani sporche di letame, Hojo stesso, all'apparenza tanto gentile e carismatico che molto raramente raggiunge la violenza, di principio non può essere una persona considerabile pulita, perché come ci dirà lui stesso, uno Yakuza resta sempre tale, be', ecco, Tokai è forse il personaggio più estremo nella vicenda, è uno Yakuza rude, nemmeno diviso come altri suoi compagni, inala completamente lo spirito di base della Yakuza e non rinuncia mai al proprio orgoglio, come invece si ritroveranno a fare molti altri personaggi. Detto questo, Asami parte da semplice Segretario del primo ministro, ma anche in lui c'è una convinzione che lo spinge a scalare la barricatissima torre politica(anche qui sempre l'età), ed è affascinante notare durante le sue vicende come gli aspiranti politici più giovani abbiano sempre difficoltà a ritagliarsi un ruolo solido, ma anche un pizzico di attenzione nel mondo politico, dove la risposta è quasi sempre "ritorna fra 10 anni". Queste vicende si collegheranno chiaramente e la storia assumerà tratti molto contorti, tanto che ad un certo punto proseguire sarà una necessità da parte del lettore, visto che i dialoghi sono dinamici ed interessantissimi, supportati da personaggi molto carismatici e da continui colpi di scena. E' un Seinen, come tale ha un certo tipo di contenuti, ma badate bene che qua non si parla solo di violenza(tutt'altro) o sesso(qualche schizzo), si parla di un argomento che nonostante l'anno di pubblicazione del 1995 ancora oggi è tremendamente attuale e soprattutto manda a quel paese diversi cliché del mondo orientale, su tutti il rispetto. Se di mezzo c'è la Yakuza non significa che la vicenda sarà per forza sanguinolenta e superficiale, c'è di mezzo soprattutto la politica, ed i legami tra queste due presenze(non limitate solo al Giappone con la sua Yakuza, ma all'intero mondo) è molto più radicato di quanto si pensi, ironico a volte notare che le situazioni siano quasi invertite a livello di atteggiamento, ma anche di ideologia, ciò che preme molto alla vicenda è che per quanto si possa basare un'intera vita sullo studio e sul lavoro costanti niente sarà mai più importante del rispetto, non solo di se stessi, ma soprattutto di quello altrui , tanto che l'atteggiamento del Kun di Hojo la prima volta mi ha spiazzato. E' importante prendere coscienza di quello che ci circonda e di assumersene le responsabilità, nella parte politica della storia è molto chiaro come i giovani siano sottovalutati e spesso amputati delle loro ali, da chi pensa che un potere così importante come quello di garantire la vita del proprio paese basti rimanere radicati alle tradizioni e ai rancori spesso stupidi, che siano di livello ideologico quanto mondiale, è inutile perdersi veri e propri suicidi umani e culturali del genere, vivere di base senza un obiettivo può anche passare, ma vivere inutilmente assolutamente no, tutti dovrebbero desiderare un proprio Santuario e impegnarsi a raggiungerlo. Queste sono alcune riflessioni che saltano all'occhio, poi visti i temi e i contesti trattati ce ne sono altri da non sottovalutare. La storia l'ho adorata, è stupenda coi suoi personaggi, grazie anche al disegno veramente superbo che si affianca al realismo puntando soprattutto sulle espressioni che spesso rimangono impresse, idem le ambientazioni, veramente adorabili, come qualità è eccelso, può spiazzare lo stile all'inizio e forse certi dialoghi annoiare vista la natura principale dell'opera, ma penso vari da persona a persona, io mi sento di dire che si tratta di un capolavoro che andrebbe letto da tutti

    10


  9. #1479
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    HunterXHunter 320

    Spoiler:
    Capitolo che mi ha stuzzicato parecchio. Finalmente sapremo qualcosa sull'ultimo dei fratelli Zaoldyeck, e sono anche curioso di sapere perchè Killua è andato propio da suo padre per salvare Gon.
    Intanto le elezioni cominciano e cominciamo anche a conosce Gin Freacs finalmente, che sembra essere inizialmente un'ingenuo come il figlio ma in realtà è una volpe
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #1480
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Quoto, sono impaziente di vedere come si evolverà la situazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •