Pagina 138 di 192 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1918
  1. #1371
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Ma l'anime a volte è disegnato malissimo,inguardabile.Almeno se ti piace lo stile di Oda vai sempre sul sicuro.

  2. #1372
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Dopo un lustro, ho finito FMP The second raid.
    Superiore alle prima serie (non che ci volesse molto), ma rimane comunque poco più che discreto. Tutta la vita fumoffu.

    One Piece anime raggiunge a malapena la sufficienza. Il manga è superbo sotto ogni aspetto, anche nei combattimenti.

  3. #1373

    Predefinito

    I combattimenti di One Piece sono iper-casinari. E se a questo si aggiunge un disegno che è una delle cose più brutte mai viste, con tratti imprecisi, figure esageratamente caricaturizzate (anche in momenti che dovrebbero essere seri) e vignette pienissime di particolari che rendono difficoltosa la lettura, possiamo ben dire che il manga non è affatto superbo sotto ogni punto di vista.
    Ci sono bellissimi momenti, anche molto commoventi, ma il disegno per me è ciò che ammazza questo manga.

  4. #1374
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ma se avesse uno stile di disegno diverso perderebbe un non so cosa che caratterizza l'opera. Dopo una decina di numeri ci si abitua, comunque.

  5. #1375
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Del disegno mi importa tutto tranne che del realismo. E parlo in generale, non di Oda.

  6. #1376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ma se avesse uno stile di disegno diverso perderebbe un non so cosa che caratterizza l'opera. Dopo una decina di numeri ci si abitua, comunque.
    Dopo 48 io ancora chiudo un volume a metà schifato

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Del disegno mi importa tutto tranne che del realismo. E parlo in generale, non di Oda.
    Oh, beh, io amo il tratto di Toriyama della saga di Freezer (realistico?) e quello di Don Rosa per la saga di Zio Paperone (realistico?). Il tratto di Oda non è non realistico, è semplicemente brutto, sporco, impreciso, fastidioso alla lettura, ottimo per le battute sceme (che si sprecano), ma pessimo per un momento di pathos come una Nico che urla "Io voglio vivere", per farti capire.

  7. #1377
    Shooter L'avatar di ThePunisher
    Data Registrazione
    Wed Jul 2011
    Località
    Miami Beach
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ragazzi, parlando sempre di manga, sto aspettando da molto tempo l'uscita del manga Highschool of the dead 6. Voi sapete quando esce? Gli ho letti tutti e 5 e mi sono davvero piaciuti e vorrei finire la collezione di questa fantastica storia. Grazie per l'attenzione.

  8. #1378
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Oh, beh, io amo il tratto di Toriyama della saga di Freezer (realistico?) e quello di Don Rosa per la saga di Zio Paperone (realistico?). Il tratto di Oda non è non realistico, è semplicemente brutto, sporco, impreciso, fastidioso alla lettura, ottimo per le battute sceme (che si sprecano), ma pessimo per un momento di pathos come una Nico che urla "Io voglio vivere", per farti capire.
    Boh, io non lo trovo così pessimo, anzi. E' molto espressivo, rende benissimo i movimenti che si producono durante un combattimento, fumettoso quanto basta per un manga shounen.

  9. #1379
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Io di Oda personalmente amo l'impaginazione dinamica e la regia spettacolare. Parlando meramente di disegno, apprezzo la sua fantasia e il suo stile fumettoso, tuttavia mi trovo parzialmente d'accordo con Ema: spesso le scene drammatiche sono mal gestite, colpa di quei pianti isterici a cascata con litri di moccio, ed è un peccato perché alcune scene in sé sono fantastiche.
    Odio anche il suo modo di disegnare le donne, sembrano delle clessidre.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #1380
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quello è l'unico appunto che mi sento di fare a Oda: le donne-clessidra.
    Per il resto, sarà che contestualizzo il tutto, o magari perchè ci sono semplicemente abituato, ma anche quei pianti sono per me perfetti all'interno dell'opera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •