Pagina 186 di 192 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 1918
  1. #1851
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    - Visto l'anime di Elfen Lied.

    - Letti 50-60 capitoli di OP.

    - Vista la prima (e non ultima, mi auguro) stagione di Shingeki No Kyojin, devo dire che lo amo: in sintesi i titani sembrano realmente invincibili e i buoni le prendono quasi sempre realismo e cruenza pregevoli, non cè che dire.

    Ovviamente non ho resistito e ho iniziato a leggere pure il manga: fino ai volumi 9-10 lo stile di disegno non mi piaceva per niente e andavo avanti a fatica, negli ultimi capitoli invece dò atto al mangaka, tale Isayama, che è abbastanza migliorato. Spero non sia un caso, perchè prima era a tratti illeggibile, nonostante la narrazione fosse sempre su livelli, per me, alti.

    Non resisto fino a dicembre, mi sa che mi spoilero il 12

    - A giorni sarà tempo di Berserk: chi lo conosce cosa mi consiglia? Anime o manga?
    Ultima modifica di Ssj 3; 07-10-2013 alle 19:54

  2. #1852
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Manga o manga, dici?

    Direi manga...


    E poi vogliamo le prime impressioni su One Piece .

  3. #1853
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Visti i primi 4 episodi di Cowboy Bepop e devo ammettere che mi piace troppo!XD

  4. #1854
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    E poi vogliamo le prime impressioni su One Piece .
    Allora, prima di tutto sono arrivato a quando Sanji lascia il ristorante in mezzo al mare.

    Una considerazione iniziale la merita il disegno.
    Mi piace molto lo stile di Oda, ha veramente una fervida immaginazione quell'uomo, fantasioso e pazzo.
    Non voglio essere blasfemo, dico che disegnamo in maniera simile, direi che mi ricorda me un po' come Robben ricorda Cerci secondo Pistocchi

    Fatti i dovuti elogi devo riconoscere però che quì, esattamente come nell'altro manga che sto leggendo ossia snk, i combattimenti non sempre sono puliti e chiari al primo sguardo.
    Ci vuole un po' a capire cosa sta succedendo.
    Invece Toriyama (il mio metro di misura, per ovvi motivi) è praticamente un genio in questo, ora capisco perchè è venerato da tantissimi mangaka.

    Ora, parlando della storia..
    Ho notato che tutti i protagonisti principali hanno una sorta di obiettivo di vita, che l'autore riconduce a un certo evento del loro passato, che mostra in flashback.
    In linea di principio lo ritengo uno stratagemma di cui non si dovrebbe abusare, anche perchè m'è sembrata poco credibile la coerenza di volontà dei personaggi, che dedicano l'intera esistenza all'inseguimento di un sogno nato per una singola esperienza passata. La maggior parte delle persone non ha una simile forza di volontà, no?
    Però, se con questo metodo mi tira fuori storie come quelle di Sanji e Zoro, ma anche di Rufy e gli altri, giù il cappello. All'addio tra il cuoco e Zef ero anche divertito, ma principalmente commosso.


    Ci sono molti più personaggi che in DB, meglio caratterizzati e mediamente di maggior spessore. E anche con sfumature ambigue, mi viene da pensare a Gin, più complesso e interessante del suo superiore (avrà un ruolo in futuro?)

    Al momento i miei preferiti sono Sanji e Zoro (figo il suo scontro con Mihawk, epico quando si gira per non farsi dare il colpo di grazia alle spalle) ma anche Shanks.
    Rufy un po' ricalca Goku anche se mi sembra più neutrale, sempre puro e ingenuo ma non buono, piuttosto caotico.

    Ah, è solo una mia impressione o in OP valutare il potere dei personaggi farà sembrare le discussioni su DB una barzelletta?
    No perchè quì si vive di abilità speciali e disomogenee, per cui può essere che se io sono più forte di X, anche se X ha battuto Y, non è detto che quest'ultimo non abbia dei poteri particolari che mi mettano in crisi.
    In sintesi, non fanno a bastonate e basta.
    Magari ci si può basare sulle taglie o sui gradi.

    Ad oggi intuisco che Mihawk sia un mostro; Creek invece non saprei classificarlo, sa vincere perchè è altamente disonesto, ma non mi ha mai dato l'impressione di essere un ostacolo insormontabile, pur avendo una flotta descritta come più che di tutto rispetto.

  5. #1855
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    No, non è solo una tua impressione; per questo si evita accuratamente di discuterne .

    Hai già centrato uno dei temi focali.
    Oda è immensamente superiore sia come intelaiatura narrativa (con il prosieguo dell'opera, rimarrai eufemisticamente sbalordito dalla complessità dei collegamenti) che come caratterizzazione dei personaggi.
    Toriyama si fa preferire in relazione alla pulizia stilistica ed alla chiarezza dei combattimenti.

    Mihawk è un mostro, ma...
    Creek è una sega .


    P.S.: Occhio ad ogni singola miniavventura...
    Ultima modifica di Grifis; 13-10-2013 alle 10:50

  6. #1856
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Per gli standard attuali, Creek non andrebbe neanche bene a fare il mozzo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #1857
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    In effetti, nella battaglia di Marineford Creek chi batterebbe?

  8. #1858
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    @Ssj 3

    One Piece è uno degli universi più vasti che si possano immaginare.

    E poi, come hai intuito, Oda è completamente pazzo .


    P.S.: Se SNK sta per Soten No Ken, interrompi immediatamente la lettura e passa a HnK .

    E ti aspettiamo al varco con Berserk .

  9. #1859
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    In effetti, nella battaglia di Marineford Creek chi batterebbe?
    forse Bugy

  10. #1860
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    P.S.: Se SNK sta per Soten No Ken, interrompi immediatamente la lettura e passa a HnK .

    E ti aspettiamo al varco con Berserk .
    Penso intenda Shingeki no Kyojin.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •