Pagina 185 di 192 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 1918
  1. #1841
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Destroy Decomposah
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #1842
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Sto continuando l'immersione nel mondo di GTO, so che probabilmente mi sarei dovuto svegliare prima, ma al momento sto leggendo Shonan Junai Gumi e mi sta piacendo molto.
    Direi che è stato un peccato leggere il finale di GTO prima ancora di avere ultimato i vari prequel.

  3. #1843
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    oggi ho finito db evergreen edition fino all'ottavo volume. è proprio cazzuto db, non c'è niente da fare. e adesso mi godo per bene la prima serie perchè di z ne ho piene le balls con il continuo riproporre la serie su italia 1.
    poi letto il 55 di one piece che è sempre bello. però l'avanzata tra il primo piano di marine ford fino al 5.5° piano è stato troppo frettoloso, compreso lo scontro col direttore.
    domani me leggo fma 8 :3


  4. #1844
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Marine ford?XD

  5. #1845
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    la prigione cazzuta. non me ricordo come se chiama. n'è vero: impel down. me lo so ricordato adesso xD


  6. #1846
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Ed infatti Impel Down e Marine Ford non sono proprio la stessa cosa!XD Comunque anche io stò collezzionando la nuova edizione di OP!XD

  7. #1847
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Naruto 627: Vabbé s'è capito, Sasuke Hokage, lo predico da una vita. Comunque ormai Kishi non sa più che cosa inventarsi per far cambiare idea ai suoi personaggi, ogni scusa è buona

    Ora però vogliamo le mazzate
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  8. #1848
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito


    Aku no Hana ( I fiori del male ) è una cosina un po' strana. C'è un anime appena cominciato, ma io parlerò più che altro del manga. Kasuga Takao è un ragazzo normale, con amici normali, una spiccata passione per la lettura e una certa spocchiosità: il suo libro preferito è il sopracitato lavoro di Baudelaire e lo porta sempre con sé. Ha una cotta, per sua stessa ammissione fortemente idealizzata, per la compagna di classe Saeki Nanako, e un giorno, tornato in classe per recuperare un libro che si era scordato, trova il cambio di Saeki, e per motivi che nemmeno lui comprende, lo ruba. Lo vede un'altra compagna, Nakamura Sawa, che decide di "stringere un contratto", affermando cripticamente di voler uscire dalla città "superando le colline" e che l'unico modo per farlo è "strappare tutta la pelle" al nostro Kasuga. In realtà lo ricatta, costringendolo a compiere atti umilianti e crudeli, da cui Kasuga cerca costantemente di trarsi fuori, ma trovandosi sempre di meno attratto alla bellissima e idealizzata Saeki e sempre di più alla crudele, volgare e odiata Nakamura, scivolando in una spirale morbosa da cui sembra impossibile uscire.

    La storia è praticamente una decostruzione totale dell'estetica decadente e simbolista di fine Ottocento: Saeki è la donna salvifica, idealizzata (per stessa ammissione del protagonista) che dovrebbe elevare l'uomo dalle bassezze. Nakamura è crudele, imprevedibile, violenta ma stranamente affascinante nella sua morbosità, e rappresenta la famosa femme fatale, la nemica dannunziana. In realtà più va avanti il manga, più i ruoli sembrano confondersi e invertirsi: e.g. Saeki, scoperto il malato rapporto che lega Kasuga e Nakamura, non è disgustata, ma affascinata, e lo vuole capire a tutti costi, diventando incredibilmente gelosa di una relazione, apparentemente così abusiva e fragile, che sembra nonostante tutto persistere in barba a qualsiasi cosa lei cerchi di fare per troncarla.

    Scrivere tutto sarebbe un immenso spoiler, vi dico solo alzate il culo e leggete il manga.
    Ultima modifica di sentinel; 14-04-2013 alle 18:40
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #1849
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio


    Ci sono 5 ragazzi: Shun, Saki, Satoru, Maria e Mamoru. Vivono in un villaggio dove l'acqua e il verde non mancano mai, e studiano nella Scuola della Saggezza. Come tutti gli altri esseri umani, hanno "il dono dell'età adulta" o "Cantus", una fortissima capacità telecinetica che gli permette di levitare gli oggetti, manipolare la materia e creare fuoco apparentemente dal nulla. Sono 5 ragazzi che si conoscono da sempre e fanno tutto insieme, e un'estate vanno in campeggio, seguendo il fiume. Là, si imbattono in qualcosa che non avevano mai visto, e chi gli rivelerà la verità su questo mondo in apparenza così utopico e dolce.

    Shinsekai yori ("Dal nuovo mondo") è rimasto in sordina in questa stagione, più che altro penso per il taglio particolare che viene dato a tutta la serie: le atmosfere sono dilatate, oniriche, allucinatorie. Sembra di osservare uno di quegli strani sogni, così coerenti e lineari ma in cui sembra sempre che ci sia un elemento di discrepanza, qualcosa di 'sbagliato'. In questo caso è il Cantus, o PK: un'abilità così incredibile e potente, ma che tutti possiedono, e su cui si fonda la società intera. E' una sensazione particolare, perché noi tendiamo a identificarci con i protagonisti, che però, insieme a tutti gli altri personaggi umani nella serie, hanno questa straordinaria capacità, davanti alla quale ci sentiamo assolutamente impotenti. Proprio nel momento in cui le vicende ci trascinano a empatizzare coi protagonisti, con questi cinque ragazzi, vediamo di nuovo in azione questo Cantus, che sia per sollevare una tazzina, o per sradicare un albero, e ci ritiriamo di nuovo. Ti rendi conto che non sono come noi, che la loro intera società si basa su una chiave di volta, un filo di rasoio che inspiegabilmente nessuno sembra temere (difatti in questi villaggi è inaudito sentir parlare di omicidio), e che anche se sembrano in tutti e per tutto come noi, sono alieni e lontani quanto tu possa immaginare. E quindi, nonostante la serie mantenga sempre un tono abbastanza serio ma non serioso e ci siano momenti di calma e commedia, quella sensazione di vago timore, di attesa che succeda qualcosa, non ti lascia mai. La colonna sonora, magistrale, e le atmosfere e le scelte scenografiche aumentano incredibilmente questo spada di Damocle che sentiamo costantemente perderci sulla testa: sembra di vedere un incrocio tra un villaggio di Higurashi e l'onirico di un Ergo Proxy.

    Non è ancora finita, ma consiglio vivamente a chiunque di guardarla.
    Visto.

    Ero venuto con l'intenzione di scrivere qualche riga, ma la prefazione di sentinel riassume perfettamente lo spirito di questo anime, senza cadere negli spoiler. Non sento la necessità di aggiungere nulla.
    Posso solo dire: bello, bello, bellissimo.

    Guardatelo.

  10. #1850
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Per il momento questa è la mia situazione manga:

    - Terminato "Lost Brain" (3 numeri)
    - Terminato "Le nostre tracce nel tempo" (6 numeri)
    Questi due sono molto belli, e li consiglio, il primo parte da un'idea di base simile a quella di Death Note, il secondo si potrebbe definire di fantascienza

    - Terminato "Coeal Acanth" (2 numeri)
    Onestamente non mi ha lasciato niente...

    - Sto seguendo "Soul Eater", attualmente sono al numero 22 (ossia in pari)
    Lo amo!

    - Sto seguendo "Psychic Detective Yakumo", attualmente sono al numero 4
    Un manga molto interessante per chi ama il paranormale

    - Sto seguendo "Il Principe delle Tenebre", attualmente sono al numero 4 su 10 totali
    Anche questo molto bello e interessante

    - Ho letto il primo numero di Fairy Tail, e mi sembra carino
    A questo proposito volevo fare una domanda a chi segue sia il manga che l'anime: qual'è la corrispondenza tra manga e puntate? Ossia, il primo numero corrisponde alla prima puntata? A metà della prima puntata? Alla prima puntata e alla seconda...?

    Lo chiedo perché mi piacerebbe guardare anche l'anime, ma allo stesso tempo non vorrei spoilerarmi il manga
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •