Pagina 184 di 192 PrimaPrima ... 84134174182183184185186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 1918
  1. #1831
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    In effetti poco prima della saga dell'allenamento con Killer Bee c'era una saga filler, ma da quel che io sappia DOPO, a parte i già citati 4 episodi (flashback tra l'altro, e non inventati) non ci sono filler. So che sono cominciati da un mese a questa parte e che dureranno almeno una ventina di episodi (e aridaje)

  2. #1832
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io odio i filler per definizione, quindi Naruto rimane un anime di melma.
    E poi è da due mesi che vanno avanti a filler, quindi...
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    In effetti poco prima della saga dell'allenamento con Killer Bee c'era una saga filler, ma da quel che io sappia DOPO, a parte i già citati 4 episodi (flashback tra l'altro, e non inventati) non ci sono filler. So che sono cominciati da un mese a questa parte e che dureranno almeno una ventina di episodi (e aridaje)
    In italia siamo ai filler post attacco di pain, gli ultimi 3 mi sembra...
    In jappo hanno finito un mino arco e l'anno prossimo continuano con la guerra

  3. #1833

    Predefinito

    Maratona Death Note.
    Ho riletto il manga tutto d'un fiato e proprio ora ho finito di vedere il 25esimo episodio dell'anime. Se L fosse rimasto vivo fino alla fine del manga, Death Note sarebbe divenuto un capolavoro assoluto, invece, dopo la morte di L, Death Note perde tutto il suo fascino. Near è la parodia di L, fa quasi pena se non fosse che poi sconfigge Kira. Light non lo sopportavo all'inizio, figurarsi nel secondo arco narrativo, anche se devo ammettere che come personaggio è magnetico quanto L, infatti erano in perfetta empatia fra loro. Era uno spettacolo ascoltare le loro deliranti analisi psicologiche che di continuo si scambiavano. L'anime è molto più evocativo del manga, sopratutto l'episodio 25 è stupendamente commovente e con molti riferimenti religiosi, infatti, L che asciuga i piedi a Light ricorda Gesù che lava i piedi agli apostoli, essendo a conoscenza della sua ormai vicina dipartita. E sopratutto Gesù amava gli apostoli e si era reso umile per loro come L riteneva Light, seppur sapendo che era Kira, un suo amico e "si umilia" in segno di resa.

    Non credo che finirò di vedere tutti gli episodi, visto che mi sono praticamente divorato tutto Death Note e la parte di Near non mi ha per niente appetito. Vedrò gli ultimi episodi per il gusto di veder Light ridotto ad un patetico straccio, umiliato su tutti i fronti che implora pietà mostrandosi per quello che è ovvero un bamboccio capriccioso che non accetta di perdere perché si è autoproclamato nuovo dio del mondo.
    Ultima modifica di Gohan96; 29-12-2012 alle 16:58

  4. #1834
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    NON FARLO!


    L'anime, nella seconda parte, cala ancor più del manga! Tagliano direttamente delle scene e cose anche abbastanza rilevanti!

    La cosa finale di Light è completamente cambiato e stravolto e non rende affatto!
    è fedele fino a un certo punto, ma il clou (la scena che hai descritto e che io adoro) NON c'è!
    E solo questo è una lapide...

    Vale la pena solo per la scena precedente in cui Light è smascherato!


    Ps. Trovo che la morte di L fosse inevitabile e francamente gli preferisco Near Sarà che è un bimbo puccho con mille milla giocattoli, ma è davvero divertente

  5. #1835
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Per quel che mi riguarda, il manga si mantiene ad un alto livello per tutti e dodici i volumi, mentre concordo sull'anime, che ad un certo punto crolla e diventa noioso e pesante. Difatti lo mollai a due/tre puntate dalla fine, non ce la facevo proprio a finirlo. Ne consegue che anche i personaggi nuovi introdotti dopo l'episodio 25, nella versione animata non mi piacquero per niente, ma il discorso non vale per l'opera originale.

  6. #1836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    La cosa finale di Light è completamente cambiato e stravolto e non rende affatto!
    è fedele fino a un certo punto, ma il clou (la scena che hai descritto e che io adoro) NON c'è!
    E solo questo è una lapide...
    Troppo tardi. Episodi 35-36-37 appena visti.
    Davvero deludente. Dove sono le scene in cui Light striscia come un verme in una pozza di sangue implorando pietà? Dov'è Ryuk che ribadisce a Light come non esistano nè inferno nè paradiso, e dunque anche lui è destinato a finire nel nulla come tutti gli uomini, sparendo per sempre assieme alla sua utopia? Il suicidio di Mikami, poi, ha buttanto nel cesso il sottile dubbio presente nel manga che Near lo avesse manipolato col Death Note per assicurarsi che tutto andasse secondo i piani, dato che crepava misteriosamente poco dopo l'arresto. Per battere una mente geniale come Light che ha sempre sfruttato le persone vicine a se con il quaderno, quale modo migliore per sconfiggerlo? Scrivere il nome della persona che avrebbe usato il Death Note manipolando le sue azioni! Mikami era una persona maniacale, non sarebbe mai venuto al deposito senza la certezza che quello che aveva fra le mani fosse il vero Death Note. E' stata la fortuna a determinare la vittoria di Near nell'anime e questo rende il finale ancora più deludente. L'unica cosa che mi è piaciuta è, mentre fugge via, Light incrocia se stesso ancora studente, ancora ignaro di ciò che gli sarebbe successo, ignaro di come sarebbe diventato. Musiche, giochi di luce e toni malinconici fanno sembrare più una catarsi che una giusta quanto crudele retribuzione per i suoi omicidi. Anche il suicidio di Misa ci stava. Nel manga avevano glissato questo fatto.

    Beh, che altro dire. Sono molto deluso. Anche il finale ha perso il suo fascino e se mi dite che per arrivare a lì ci sarebbero volute puntate noiose e pesanti, beh, ho fatto bene a vedere solamente gli ultimi 3 episodi.


    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ps. Trovo che la morte di L fosse inevitabile e francamente gli preferisco Near Sarà che è un bimbo puccho con mille milla giocattoli, ma è davvero divertente
    Spero fosse sarcasmo.
    Per piacere, L è anni luce migliore di Near. Ad essere sinceri L è uno dei miei personaggi preferiti animanga in assoluto.
    Ultima modifica di Gohan96; 30-12-2012 alle 16:04

  7. #1837
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito



    Ci sono 5 ragazzi: Shun, Saki, Satoru, Maria e Mamoru. Vivono in un villaggio dove l'acqua e il verde non mancano mai, e studiano nella Scuola della Saggezza. Come tutti gli altri esseri umani, hanno "il dono dell'età adulta" o "Cantus", una fortissima capacità telecinetica che gli permette di levitare gli oggetti, manipolare la materia e creare fuoco apparentemente dal nulla. Sono 5 ragazzi che si conoscono da sempre e fanno tutto insieme, e un'estate vanno in campeggio, seguendo il fiume. Là, si imbattono in qualcosa che non avevano mai visto, e chi gli rivelerà la verità su questo mondo in apparenza così utopico e dolce.

    Shinsekai yori ("Dal nuovo mondo") è rimasto in sordina in questa stagione, più che altro penso per il taglio particolare che viene dato a tutta la serie: le atmosfere sono dilatate, oniriche, allucinatorie. Sembra di osservare uno di quegli strani sogni, così coerenti e lineari ma in cui sembra sempre che ci sia un elemento di discrepanza, qualcosa di 'sbagliato'. In questo caso è il Cantus, o PK: un'abilità così incredibile e potente, ma che tutti possiedono, e su cui si fonda la società intera. E' una sensazione particolare, perché noi tendiamo a identificarci con i protagonisti, che però, insieme a tutti gli altri personaggi umani nella serie, hanno questa straordinaria capacità, davanti alla quale ci sentiamo assolutamente impotenti. Proprio nel momento in cui le vicende ci trascinano a empatizzare coi protagonisti, con questi cinque ragazzi, vediamo di nuovo in azione questo Cantus, che sia per sollevare una tazzina, o per sradicare un albero, e ci ritiriamo di nuovo. Ti rendi conto che non sono come noi, che la loro intera società si basa su una chiave di volta, un filo di rasoio che inspiegabilmente nessuno sembra temere (difatti in questi villaggi è inaudito sentir parlare di omicidio), e che anche se sembrano in tutti e per tutto come noi, sono alieni e lontani quanto tu possa immaginare. E quindi, nonostante la serie mantenga sempre un tono abbastanza serio ma non serioso e ci siano momenti di calma e commedia, quella sensazione di vago timore, di attesa che succeda qualcosa, non ti lascia mai. La colonna sonora, magistrale, e le atmosfere e le scelte scenografiche aumentano incredibilmente questo spada di Damocle che sentiamo costantemente perderci sulla testa: sembra di vedere un incrocio tra un villaggio di Higurashi e l'onirico di un Ergo Proxy.

    Non è ancora finita, ma consiglio vivamente a chiunque di guardarla.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #1838
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Incuriosito: chissà che non mi rimetta a veder eun anime dopo eoni.

  9. #1839
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito


    Nel futuro (WHOOOO) ogni persona ha dentro di sé un chip, chiamato rei actae Psycho Pass, che legge i loro dati biometrici, come stress fisico e mentale, e li comunica su base regolare a un sistema elettronico onnipresente chiamato Sybil System, che analizza i dati e li converte in un numero personale, il Coefficiente Criminale, che indica quanto sarà probabile che l'individuo in questione commetta un crimine più o meno grave. Se il numero supera una certa soglia, vengono mandati degli Enforcer, persone con un altissimo Coefficiente Criminale (e quindi a tutti gli effetti criminali latenti) ad investigare, e nel caso sia necessario, eliminare la minaccia usando delle pistole uniche chiamate Dominators, progettate per sparare esclusivamente su persone con un Coefficiente Criminale più alto del normale. Ad accompagnarli c'è un Ispettore, che può ucciderli a sua discrezione se ritiene che stiano diventando troppo pericolosi.

    Non mi metto a far tante descrizioni, dico solo assassini amanti di Platone e pistole fighissime.

    Go watch it, like right now.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #1840
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Lethal Eliminetah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •