Pagina 188 di 192 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 1918
  1. #1871
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Io sono nel pieno di Marineford adesso, oddio cosa non m'ero perso con questo manga ;___;

    EDIT: SPOILER su Marineford
    Spoiler:
    Credo di aver avuto un'erezione alla morte di Newgate.
    Ultima modifica di TOB; 03-11-2013 alle 11:45

  2. #1872
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    EDIT: SPOILER su Marineford
    Spoiler:
    Credo di aver avuto un'erezione alla morte di Newgate.
    Spoiler:
    Sicuramente uno dei migliori momenti dell'intero manga, se non IL momento migliore: è l'apoteosi del personaggio più grande (in tutto) dell'opera.

  3. #1873
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    A proposito di Rufy vs Zoro, se vuoi in privato ti linko due cosette su cui goldsaint13 si sta battendo ardentemente .
    Ma è il solito vecchio materiale o è roba nuova, post-pausa?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #1874
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ho letto una sorta di insulto a Soten no Ken o ho travisato?
    Perchè a me piace a pacchi.

  5. #1875
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Quota 700 coi capitoli di OP, dai che mi rimetto in pari **

  6. #1876
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    @Roby

    Ma sul post-pausa nemmeno lui può azzardarsi a tanto, visto che di riscontri concreti non ce n'è nemmeno mezzo.

    Lì si tratterebbe proprio di una fanboyata talmente grande da risultare troppo anche per lui .


    @mr. utente

    Sì, però rispetto a HNK scompare XD

  7. #1877
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Verissimo, ma io me lo sarei comunque aspettato. lol
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #1878
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    @Roby

    Ma sul post-pausa nemmeno lui può azzardarsi a tanto, visto che di riscontri concreti non ce n'è nemmeno mezzo.

    Lì si tratterebbe proprio di una fanboyata talmente grande da risultare troppo anche per lui .


    @mr. utente

    Sì, però rispetto a HNK scompare XD
    Preferisco Le origini del mito a ciò che viene dopo
    Spoiler:
    La morte di Raoh
    , ci sono alcuni elementi che nella serie classica mancano e quindi questo prequel ne esce molto valorizzato a mio parere.

  9. #1879
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che, ovviamente, è tutta una semplice questione di gusti, mi sembra che il carisma dei characters principali della serie classica e l'atmosfera di epicità che si respira in alcuni momenti (e quello sotto spoiler ne rappresenta indubbiamente uno degli apici maggiori), siano un po' meno presenti in SNK, che rimane, in ogni caso, un prodotto godibile per i meno maniaci del mondo Hokuto.

    Detto questo, c'è molta gente che è convinta dell'esatto opposto; ed è anche giusto, doveroso e divertente che sia così .

  10. #1880
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Capitolo 728 di OP letto. Finalmente in pari con le uscite settimanali.

    Bon, premettendo il semplice fatto che lo sto letteralmente adorando, ho spesso sentito persone che attaccano OP per cose come la ciclicità degli eventi, i cattivi "sempre troppo cattivi", i personaggi che non muoiono mai, eccetera eccetera (motivo per cui non mi sono mai avvicinato all'opera prima di tre mesi fa), e secondo me questi non han ben capito quale dovrebbe essere l'obiettivo principale se non unico di uno shonen, ovvero quello di intrattenere il lettore.
    E One Piece lo fa alla perfezione.
    Ciclicità degli eventi dovuta alle isole? No, piuttosto si dovrebbe parlare di stratagemma semplice quanto geniale per poter descrivere ogni volta nuove ambientazioni, nuovi contesti, e nuove avventure.
    Innumerevoli situazioni al limite, personaggi sempre ricercati dal punto di vista stilistico, ciurma che non si può non amare, e soprattutto mai un elemento o un dettaglio tramistico buttato lì a casaccio e poi tralasciato, in tutti i fottutissimi 700 e passa capitoli. È come un gigantesco puzzle in cui ogni tassello sta al proprio posto in posizione ben salda, con quei buchi qua e là che sai Oda riempirà prima o poi e che ti spingono a proseguire affamato con la lettura. Azione, comicità, pathos, c'è praticamente tutto quello si potrebbe volere da un manga.

    Qualunque cosa si dica e si dirà sui difetti di una saga come quella di OP (cosa comunque legittima, la perfezione non è di questo mondo), è innegabile che si tratti di uno shonen cazzuto come pochi altri. Fottesega se i villain o i comprimari non sono sempre caratterizzati quanto un, cazzo ne so, Shinji Ikari random, questo è un fottuto shonen dove i pirati creano terremoti nell'aria, i marines fanno cadere meteoriti dal cielo e gli uomini-pesce hanno uno stile di karate tutto loro, ed è proprio questo che voglio vedere. I nemici spesso fanno i cattivi "perchè sì"? Amen.
    Tanto come profondità dei personaggi OP rimane comunque sopra la media degli shonen.

    PS: la saga che c'è ora è troppo figa.

    EDIT: Iniziato Monster, gran bella prima impressione.
    Ultima modifica di TOB; 17-11-2013 alle 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •