Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito Saint Seiya-I cavalieri dello Zodiaco

    Parliamo di questo fantastico animanga!Possiamo spaziare dalle novità ai modellini,dalla serie classica con i rapporti di forza e curiosità varie alle opere nate dopo.Tutto ciò che non è ancora in forma anime e non è stato trasmesso in Italia è meglio metterlo sotto spoiler.
    Io ho appena finito la serie classica,penso la rileggerò più volte,mi è proprio piaciuta.
    Domanda Spoiler per chi non ha letto la parte elisio di hades:
    Spoiler:
    Ma secondo voi alla fine Seiya è morto o no?Non lo sapremo mai...

  2. #2
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Io sono ancora alla puntata 21 della prima serie
    Sono curioso,voglio vedere le altre(Hades ecc),per far cio pero devo per forza guardarmi tutta la prima stagione

  3. #3
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Io ho finito di vedere Hades e devo dire che sono rimasto di stucco quando:
    Spoiler:
    Seiya è stato colpito a morte.Comunque sembra che nell'ultimo film (già uscito in giappone) in cui all'inizio è una specie di paralitico ma poi viene "rianimato" e combatterà contro i guerrieri di Artemide specialmente con
    Spoiler:
    il fratello di Castalia
    comunque la battaglia contro Hades (come quella contro i due dei della morte e del sonno) speravo duravano un pò di più

  4. #4
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Il seguito esiste già nel manga Next Dimension riguardo
    Spoiler:
    a cosa avviene a Seiya dopo che viene trafitto!

    Vabbé che il manga fa schifo, ma visto che il proseguio nel sublime film Toei sul Tenkai non ci sarà...
    Cmq guardatelo quel film! C'è già anche in italiano! è stupendo!
    Ultima modifica di AlphaOmega; 24-10-2009 alle 00:46

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    AlphaOmega, le cose più "avanti" nella serie dovresti metterle sotto spoiler. Non è bello se un utente non ha ancora visto/letto la fine e leggendo il tuo post scopre tutto.
    Ovviamente il mio discorso vale per tutti.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Editato, anche se non mi pare di aver scritto chisà cosa, dato che quella parte della storia è vecchia di 20 anni! E ora che pur Shadow ha completato la lettura...
    Cmq non voglio causare problemi! Grazie per avermelo ricordato!

  7. #7
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Editato, anche se non mi pare di aver scritto chisà cosa, dato che quella parte della storia è vecchia di 20 anni! E ora che pur Shadow ha completato la lettura...
    Cmq non voglio causare problemi! Grazie per avermelo ricordato!
    Guarda, io a dire il vero non so nulla, quindi mi sono basata sui post di Shadow e degli altri, che hanno messo sotto spoiler il tuo stesso discorso.
    Meglio uno spoiler in più che uno in meno, comunque.

  8. #8
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Uhm...quindi...per sapere come continua la serie devo vedere questo film?
    E poi,adesso cosa mi rimane?The lost canvas,Episode G e...Next dimension?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Esatto! S'intitola "Le porte del paradiso" e sarebbe dovuto essere, con altri 2 film, un prequel per la saga dei cieli, ovvero la saga di Zeus! FU tratto da alcune tavole realizzate da Kurumada stesso come anticipazione per la saga e il film venne realizzato immediatamente (2003, poco dopo i primi 13 Oav sul capitolo sactuary della saga di Ade). Purtroppo non soddisfò l'autore che lo disconobbe e tagliò i rapporti con la Toei affidando la realizzazione dei 2 capitoli mancanti di Ade (meikai ed Elyssium) ad un altro studio (il calo qualitativo ne ha risentitissimo)
    Come film merita, il migliore dei 5 (ti suggerirei di vedere anche gli altri 4 per completezza, anche se sono slegati dalla trama principale dell'animanga); perfetta realizzazione e storia diversa dal solito!
    Per le opere cartece; si ci sono episode G (realizzato da Okada con la partecipazione di Kurumada) , che tratta delle vicende dei gold Saint alcuni hanni dopo la fuga di Aiolos e prima che Seiya arrivasse al Santuario per il suo addestramento (causa di alcune libere interpretazioni e rimandi all'anome [le vesti di Saga e lo scontro tra Aiolos e Shura quando il Sagittario fuggì per salvare Atena] è considerato non propriamente in countinuity, e il particolareggiarissimo stile di disegno lo rende un'opera difficile; inoltre in italia è stato usato per l'adattamento un livello di aulicità ispirato alla versione nostrana dell'anime, pur mantenendo i nomi originali di persone e tecniche)
    Poi abbilo Lost Canvas, anch'esso prequel, è ambientato nel '700 e tratta ella guerra sacra di quest'epoca, mostrano i giovani Doko e Sion! è iniziato nel 2006 e sta procedendo bene, tanto che ne hanno già iniziato un anime in Oav (6 episodi al momento)! è un'ottima storia, buonissima grafica e interessante (è realizzata da Shiori Teshigori con la partecipazione di Kurumada)
    Infine abbiamo Next Dimension, iniziato come visione alternativa a Lc e trattato direttamente Kurumada! Avrebbe dovuto mostrare la storia direttamente dai punti di vista di Doko e Sion, ma si è subito mostrata troppo diversa dalll'altra opera! Inoltre gli ultimi capitoli ci lascino intendere che sia anche un prequel per la saga dei cieli, in quanto ci mostra Saori intenta a salvare Seiya... è ancora all'inizio e alcuni punti mirano alla countinuity degli altri 2 manga; ma essendo solo 19 capitoli è ancora poco valutabile! inoltre in italia non è ancora uscita...
    Per ora goditi il film e e trovi i 2 manga!

  10. #10
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Allora,come prima cosa guarderò i 5 film!Poi per le scannerizzazioni dei manga cerco su internet!XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •