Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Musica anni 80

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    ah allora...
    che significa?
    ti devo dire che gli '80 sono importanti per i poison?

  2. #22
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    no è che la cosa new age non mi sembra sta gran cosa...poi ognno può pensarla come vuole per carità
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #23
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Ha ragione Ema, senz'altro, dato che gli 80 diventano piccoli piccoli paragonati ai 60/70. C'è comunque di buono che negli 80 girava una musica pop godibile, parlo di Bowie, Rod Stewart e Kool and The Gang, oltre che ottimi artisti metal. E' altresì chiaro che se si parla di businnes musicale e della legge del tormentone, è implicito che si sta parlando degli anni 80.

  4. #24

    Predefinito

    sì ma fate l'errore di dare giudizi fermandovi alla musica che ascoltate voi, e nella maggior parte dei casi si tratta di musica leggera.
    come se gli anni '80 andassero ricordati per i dischetti pop di bowie e altri.

    tanto per citare alcune cose che mi vengono in mente
    nell'81 usciva dream theory in malaya di jon hassell più altre sue cose interessanti
    nel 1980 usciva octet/music for a large ensemble/violin phase di steve reich più altre sue cose interessanti
    nell'89 usciva salome dances di terry riley
    negli anni '80 uscivano un sacco di lavori interessanti di harold budd
    nell'84 usciva e2e4, il primo disco techno della storia
    negli anni '80 boulez scriveva alcune fra le composizioni più importanti del secolo, senza dimenicare altri compositori come lutoslawki, schnittke, ligeti ecc...
    nel jazz artisti come tom harrell, bobby watson o gente più sperimentale come tim berne, direi che tutto sommato sono importanti.
    senza dimenticare tanti altri lavori ambient/new age imprescindibili che non sto a elencare.

    poi negli anni '80 se non sbaglio nasceva l'hardcore punk e esplodeva il fenomeno della musica indipendente che pure era nata prima.

    insomma, se si va a ben vedere (cosa che preciso, non faccio io, che a dire il vero chissà quanta roba di livello ignori), cose meritevoli si possono trovare anche nei bistrattati anni '80
    Ultima modifica di Dragonflatxx; 01-11-2009 alle 20:30

  5. #25
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    si ma sono oasi nel deserto(o fogna che sia)
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #26
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    Gli anni migliori della musica, indubbiamente.
    Su tutti spiccano i miei gruppi preferiti: Guns n' Roses, Queen, Kiss e il capo Bruce Springsteen
    Queen, Kiss e Bruce Springsteen sono collocabili più negli anni '70.
    I Guns sono certamente un gruppo sopravvalutato.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Surclassati solo dagli anni '50, '60, '70, '90, '00...
    Adesso non esageriamo... sarò di parte, visto che suono in una band dove facciamo solo hard & heavy anni '80 ma vorrei citare questi gruppi, limitandomi al solo rock:

    Motley Crue
    W.A.S.P.
    Tesla
    Def Leppard
    Poison
    Cinderella
    Extreme
    Quiet Riot
    White Lion
    Van Halen
    The Cult
    Bon Jovi
    Twisted Sisters
    Europe

    ...non credo siano inferiori a nessuno!!!!
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  7. #27
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio

    Motley Crue
    W.A.S.P.
    Tesla
    Def Leppard
    Poison
    Cinderella
    Extreme
    Quiet Riot
    White Lion
    Van Halen
    The Cult
    Bon Jovi
    Twisted Sisters
    Europe

    ...non credo siano inferiori a nessuno!!!!
    e poi mi dici che i guns n' roses sono sopravalutatati!rispetto a questi i ganzi n' rozzi sono dei
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #28
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Come non quotare il post di Dragonflatxx (ai cui nomi aggiungerei Steve Roach e le sperimentazioni vocali di Diamanda Galas e Meredith Monk, forse le più originali del decennio).
    Ma anche senza andare sull'avanguardia e la new age, che temo possano essere ostiche a gran parte di chi potrebbe leggere il topic, basta anche solo ricordare che negli '80 nasce il vero rock indipendente come lo conosciamo oggi, con il noise-rock (Sonic Youth, Big Black), il noise-pop (The Jesus & Mary Chain, Dinosaur Jr., primi My Bloody Valentine), l'hardcore (Dead Kennedys, Bad Brains, Black Flag, Fear), l'hardcore melodico (Husker Du, Bad Religion, primi Fugazi), l'industrial-metal (Ministry, Godflesh), il thrash-metal (Metallica), lo sludge (Melvins), l'hip-hop (Run-DMC, De La Soul, Public Enemy), senza contare poi il debutto degli REM, i primi dischi grunge, il proto-post-rock dei Talk Talk, i capolavori rock dei Pixies, o gli ultimi capolavori della new wave e della new wave industriale prima che fossero soppiantate dalle orride mode synth-pop new romantic.
    Poi purtroppo è un decennio segnato anche dalle peggiori tendenze fashion-musicali che si siano mai viste, dal new romantic al pop-metal, e che infatti sono finite nell'autodistruzione per eccesso di ridicolaggine. E purtroppo viene ricordato di continuo per le trashate invece che per le moltissime cose valide che ha saputo produrre.

    Poi se si parla di decadi migliori in assoluto è abbastanza impossibile rispondere, ognuna ha prodotto capolavori e alla fine dipende da quale tipo di "umore" storico uno si sente più rappresentato e legato, per questo motivo non credo riuscirei mai a definire gli '80 come decade eccezionale, visto che personalmente credo i '90 l'abbiano superata in ogni campo, grazie al progresso improvviso della tecnologia, al rinnovato e più liberale clima culturale e all'emersione anche a livello mainstream dello spirito underground degli '80, che ha contaminato tutti i generi.
    Ultima modifica di StepTb; 06-11-2009 alle 12:07

  9. #29
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    e poi mi dici che i guns n' roses sono sopravalutatati!rispetto a questi i ganzi n' rozzi sono dei
    Eh insomma... di quei gruppi, faccio fatica a trovarne uno che avesse capacità compositive inferiori ai Guns (gruppo che pure io reputo sostanzilmente un bluff, ammantato di un'aura simil-leggendaria per un paio di motivetti azzeccati e per il carisma/immgine superiore alla media da parte dei membri principali), o perlomeno, che non abbia una maggiore orecchiabilità

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #30
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    I Rage Againist The Machine sono molto bravi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •