Pagina 3 di 39 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 385
  1. #21
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Tutto quello che vuoi,ma la difficolta' mal calibrata no. Si puo' settare in mille modi...
    penso che intendesse la troppa differenza tra difficoltà normale e difficile,infatti secondo me manca un livello intermedio tra difficoltà tra normale e difficile

  2. #22
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    concordo,senza contare la totale assenza delle condizioni climatiche,e la difficolta mal calibrata.
    comunque questo finora è IL gioco di corse per 360.
    mamma mia, che disco rotto che sei

  3. #23
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    penso che intendesse la troppa differenza tra difficoltà normale e difficile,infatti secondo me manca un livello intermedio tra difficoltà tra normale e difficile
    No,assolutamente. Ho provato la demo e ti assicuro che alzando-abbassando la difficolta' ,gli aiuti e l'intelligenza dei piloti avversari puoi settare la difficolta' come meglio credi.
    Il gameplay e' il punto di forza di questo gioco,ok la grafica,ok le gare di notte,ok il bagnato,quello che vi pare,ma sul gameplay non ci sono cazzi(scusate il termine)...rasenta la perfezione.

  4. #24
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    No,assolutamente. Ho provato la demo e ti assicuro che alzando-abbassando la difficolta' ,gli aiuti e l'intelligenza dei piloti avversari puoi settare la difficolta' come meglio credi.
    Il gameplay e' il punto di forza di questo gioco,ok la grafica,ok le gare di notte,ok il bagnato,quello che vi pare,ma sul gameplay non ci sono cazzi(scusate il termine)...rasenta la perfezione.
    concordo che il gameplay è il punto di forza, l'unica pecca secondo me è che le macchine sono troppo incollate a terra anche con tutti gli aiuti disabilitati

  5. #25
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    concordo che il gameplay è il punto di forza, l'unica pecca secondo me è che le macchine sono troppo incollate a terra anche con tutti gli aiuti disabilitati
    Mah,questo adesso non te lo so dire.
    Penso che alzando il livello di simulazione le cose cambino.
    Nella recensione si fa riferimento a un particolare modello di auto che a detta del redattore nella realta' risponde diversamente ad un particolare tipo di manovra...non ha detto che tutte le macchine sono sempre troppo incollate al suolo.
    Forse lui te lo sa spiegare meglio di me
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 21-10-2009 alle 12:54

  6. #26
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Mah,questo adesso non te lo so dire.
    Penso che alzando il livello di simulazione le cose cambino.
    Nella recensione si fa riferimento a un particolare modello di auto che a detta del redattore nella realta' risponde diversamente ad un particolare tipo di manovra...non ha detto che tutte le macchine sono troppo incollate al suolo.
    Forse lui te lo sa spiegare meglio di me
    no,avevo la simulazione impostata al massimo tranne il cambio che avevo l'automatico perché i tasti delle marce erano impostati male,comunque anche se prendevo le curve male e a giri del motore bassi la macchina era un pò troppo incollata,solo con la porshe le cose si facevano un pò più complicate

  7. #27
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Boh,la macchina piu' facile da usare nella demo e' secondo me la Lancer...L'Audi invece mi da piu' problemi...Ogni auto mi resta piu' o meno difficile da tenere in strada...poi non so,magari giocandoci meglio quando mi arriva sapro' dare un giudizio piu' approfondito...

  8. #28
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    penso che intendesse la troppa differenza tra difficoltà normale e difficile,infatti secondo me manca un livello intermedio tra difficoltà tra normale e difficile
    Questo difetto non c'è su Forza 3.
    Anzi, si tratta proprio di uno dei giochi che nel settaggio a piacere della difficoltà riesce più di qualsiasi altro.

    Quoto il pezzo della recensione in cui parlo proprio di questi aspetti:

    "Insomma, il numero di sfide ed il modo in cui sono caratterizzate renderà felici tutti gli appassionati del settore, intrattenendoli con una sequela di competizioni davvero sterminata.
    Starà poi al giocatore decidere come gestire l'approccio al gioco, a seconda delle proprie preferenze nella singola situazione.

    Basterà scorrere la lista delle auto partecipanti alla sfida per decidere se scendere in pista con un'auto più o meno prestazionale rispetto alle altre, e rendere pertanto la gara più o meno impegnativa. Non bastasse la scelta dell'auto, si potrà interagire anche con i tre livelli di bravura dell'IA messi a disposizione.
    Livelli che sono ben diversificati tra loro, ma al contempo bilanciati: difficilmente capiterà che a livello normale la sfida sia troppo semplice e che a livello difficile diventi impossibile e frustrante.
    L' IA dal canto suo fa il suo dovere, percependo la nostra presenza in pista, lasciandoci spazio quando ci avvantaggiamo e prendiamo l'interno curva fianco a fianco, ma senza per questo cedere il passo senza una serrata lotta, e magari persino sbagliando, quando talloniamo per diverso tempo un avversario e questo finisce con il fare un dritto mancando il punto di staccata o tardando l'inserimento in una curva. Con questo non vogliamo asserire che si tratti di un'intelligenza artificiale perfetta, poiché capiterà qualche situazione in cui ci scapperà qualche sportellata di troppo o in cui gli avversari insisteranno nello spintonarci in situazioni fuori luogo. Tuttavia si tratta senza dubbio della migliore intelligenza artificiale mai vista sino ad oggi in un racing game su console.
    "


    La gara un pò più ostica può capitare.
    Ma il bello sta proprio nel fatto che a livello difficile, a parità di auto, è davvero difficile vincere.
    Non tanto perchè l'IA sia più forte, quanto perchè le auto prestazionalmente sono uguali, e partendo nelle ultime posizioni è difficile recuperare. Bisogna davvero impegnarsi e fare giri costantemente veloci.
    Questo va a vantaggio della sensazione di realismo della gara, poichè deve essere così: con auto uguali ce la si deve giocare sul filo dei centesimi, e sulle poche occasioni pulite di sorpasso.

    Poi, come detto nella recensione, si ha modo di "personalizzarsi" il livello di difficoltà a piacimento, prendendo auto leggermente più o meno competitive di quelle che si vanno a sfidare, regolando la difficoltà eccetera...
    ...ma, e questo è importante, sempre senza dover ricorrere a qualche aiuto alla guida, ma mantenendo tutto il gusto del guidare di fino. Semplicemente perchè l'IA non è che è più brava perchè possiede doti di tenuta strabilianti rispetto alle nostre, tali da sembrare che rispondano a leggi fisiche diverse da quelle della nostra auto, e che riusciamo a pareggiare perchè invece in altre curve si pianta o perchè ci viene permesso di guidare sporco ed appoggiarci...
    L' IA si comporta come facciamo noi, e questo fa si che la mancanza di un'intelligenza umana non si faccia così sentire come in altri giochi.



    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    concordo che il gameplay è il punto di forza, l'unica pecca secondo me è che le macchine sono troppo incollate a terra anche con tutti gli aiuti disabilitati
    Questo, come descritto nella recensione, in parte è vero.
    Tendono troppo a sottosterzare, e sono poco inclini a subire i sovrasterzi, soprattutto quelli di potenza (mentre quelli con spostamento di peso sono già più fattibili).

    Ma non è che sia vero con tutte le auto.
    In realtà si nota in alcune auto più di altre, ma è anche abbastanza normale che in un gioco che simula il comportamento di 400 vetture, il modello fisico abbia difficoltà ad adattarsi con rigida fedeltà a tutte le categorie di auto, anche molto differenti tra loro.

    In questo senso ad esempio, persino Shift con il giusto modello di auto (Lotus Elise) ed il giusto assetto riusciva a restituire sensazioni di guida marcatamente realistiche.
    Poi però con le altre era un disastro.


    Qui in Forza, se dovessi indicare le auto che a mio avviso supportano meglio il modello fisico, dando una giusta credibilità e coerenza, sono le auto da gara (le categorie "R"), dai prototipi alle classi del FIA GT.

  9. #29
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Cmq credo che sia fatto anche apposta dai turn 10, per far sì che tutti possano giocarci. E poi chi vuole il modo per avere simulazione realistica al 100% lo trova lo stesso, ad esempio come detto da Viper basta prendere la macchina giusta.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    No,assolutamente. Ho provato la demo e ti assicuro che alzando-abbassando la difficolta' ,gli aiuti e l'intelligenza dei piloti avversari puoi settare la difficolta' come meglio credi. Il gameplay e' il punto di forza di questo gioco,ok la grafica,ok le gare di notte,ok il bagnato,quello che vi pare,ma sul gameplay non ci sono cazzi(scusate il termine)...rasenta la perfezione.
    A me non è piaciuto così tanto...forse mi aspettavo una rivoluzione rispetto al due(che io continuo a preferire),durante le varie gare ho notato che alla massima difficoltà non ho nessun problema a vincere...mentre nel due dovevo lottare duramente alle volte....poi il solo fatto che l'auto si ribaltasse mi fece gioire durante l'e3 ma una volta visto che basta premere la direzione per rimettersi in pista e senza neanche danni sul tetto mi ha dato l'impressione di una feature messa giusto per dare qualcosa di diverso dal due...stessa considerazione della visuale interna(anch'essa aggiunta giusto perchè ultimamente tutti i racing-game hanno una visuale interna,con grafica inferiore a shift e un taglio inquadratura pessima perchè la cosa più importante,cioè,gli specchietti non entrano nella visuale e per vedere dietro devo premere il relativo pulsante cosa abbastanza irritante)... insomma lo considero un aggiornamento(basta pensare ai danni rimasti identici al predecessore) più che un gioco rivoluzionario di cui mi sarei aspettato...il due mi fece dimenticare gt,mentre il terzo episodio mi ha fatto storcere un pò il naso in diverse occasioni facendomi pensare che il gioco è stato fatto uscire solo per contrastare il nuovo gt e per accaparrarsi più utenti possibili rendendolo più commerciale facile e permissivo del predecessore.Premetto che ho solo voluto esprimere un parere personale quindi vi pregherei di non riempirmi di insulti :)...grazie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •