Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    Reiz
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rava
    io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

    cmq secondo un mio parere l'unico manga adatto a tutte le fascie d'età è sempre e solo DBZ
    hmmm...in effetti non hai tutti i torti.
    Ci sono adulti tipo 50 (rari) appassionato di manga che impazziscono per Dragon Ball, e una volta ho visto una bambina di 3 anni che stava per strada a cantare "What's my destiny dragon Ball" (canzone totalmente idiot@)
    Quindi...in un certo senso hai perfettamente ragione.

  2. #82
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rava
    io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

    cmq secondo un mio parere l'unico manga adatto a tutte le fascie d'età è sempre e solo DBZ
    Quella adulta è rappresentata dai 18+
    I manga più noti sono i seinen pubblicati su riviste abbastanza conosciute come Morning di Kodansha e via dicendo.
    Ora mi rompo le balle a cercare i titoli, comunque di sicuro su morning viene pubblicato ES della Soryo.
    Manga one piece, dai, db ecc ecc sono shonen molto leggeri, classico target di una rivista tipo shonen jump ovvero 14-15-16 anni circa.

    Di manga adatti a tutte le fasce d'età non ce ne sono, capita che un manga venga letto da tutti, ma l'universalità è un'altra cosa, trattare alcuni argomenti preclude il fatto che un manga sia adatto ad una certa fascia d'età, questo non vuol dire che una persona di quella fascia d'età non possa apprezzare il manga, ma non è il target a cui si era rivolto l'autore, e in percentuale gli appartenenti a quella fascia d'età se ne sbattono abbastanza del suddetto manga.

  3. #83
    Reiz
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    [quote:ba8ccefab9="rava"]io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

    cmq secondo un mio parere l'unico manga adatto a tutte le fascie d'età è sempre e solo DBZ
    Quella adulta è rappresentata dai 18+
    I manga più noti sono i seinen pubblicati su riviste abbastanza conosciute come Morning di Kodansha e via dicendo.
    Ora mi rompo le balle a cercare i titoli, comunque di sicuro su morning viene pubblicato ES della Soryo.
    Manga one piece, dai, db ecc ecc sono shonen molto leggeri, classico target di una rivista tipo shonen jump ovvero 14-15-16 anni circa.

    Di manga adatti a tutte le fasce d'età non ce ne sono, capita che un manga venga letto da tutti, ma l'universalità è un'altra cosa, trattare alcuni argomenti preclude il fatto che un manga sia adatto ad una certa fascia d'età, questo non vuol dire che una persona di quella fascia d'età non possa apprezzare il manga, ma non è il target a cui si era rivolto l'autore, e in percentuale gli appartenenti a quella fascia d'età se ne sbattono abbastanza del suddetto manga.[/quote:ba8ccefab9]
    Bhe anche tu hai perfettamente ragione.
    Sapete cosa bisogna fare in questi casi?
    Stare zitti e far dire tutto a gli altri! :P

  4. #84
    Senior Member L'avatar di nhicki
    Data Registrazione
    Sun Jan 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Bhe anche tu hai perfettamente ragione.
    Sapete cosa bisogna fare in questi casi?
    Stare zitti e far dire tutto a gli altri!
    _________________
    hai completamente ragione
    m'illumino d'immenso...................e mi trasformo nell'essere più potente
    http://nhicki.altervista.org/offroad.jpg

  5. #85
    Jolly Member L'avatar di Lele0086
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Spezzo una lancia in favore di Yu-gi-oh.... nel manga all'inizio uccide (nel vero senso della parola) i "cattivi" e alcune scene sono alquanto malate... poi è chiaramente un po' una boiata per bambini ma lo diventa perchè il tutto si riduce ad un semplice gioco di carte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •