Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Sì certo, nessuno dice che a te non deve piacere yu-gi-oh, il problema è che se anche non ti piacesse dovresti fartelo piacere lo stesso.
    Dovrebbero trasmettere altro.

    Perché non trasmettono kiki's delivery service nella stessa fascia di yu-gi-oh?
    100 minuti, anche diviso in 5 episodi.
    Credo che chiunque riconoscerebbe anche da 2000 km la superiorità del secondo.
    Certo che se gli anime in italia si limitano a quelle 4 schifezze che fa passare la mediaset e alle vecchie glorie ci credo che si riname sempre infognati.
    MTV è l'unica ad aver mandato in onda nell'ultimo periodo anime di un certo livello, non solo per bambini.
    Se anche le altre tv differenziassero gli anime si vedrebbe qualcosa di bello.
    Paragonati ad un qualsiasi anime di Watanabe, Anno, Miyazaki o qualsiasi altro buon registra giapponese quella roba di nome Yu-gi-oh si scioglie come neve al sole.
    Non ci si può fare niente

  2. #12
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Beh Prof,mettere allo stesso lvl Yu-Gi-oh e Cowboy Bebop (per citare l'opera migliore del registra che hai detto te) è impossibile,ma la storia e le ambientazione della stessa sono differenti,i temi che tratta C.B sono differenti Yu-gi-oh...Quest'utlimo è prettamente per un pubblico meno maturo,ma nn per questo deve essere denigrato,ha il suo valore come ogni altra cosa...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  3. #13
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non è che Watanabe abbia fatto solo Cowboy Bebop.
    Per farti un esempio ha anche diretto 2 cortometraggi di animatrix e altri anime.
    Anno ha diretto anche Nadia, che potrebbe essere un buon inizio per accostarsi agli anime di un certo livello.
    Miyazaki ha fatto una caterva di ottimi anime per bambini.
    Ovviamente si parte con uno e li si vedono tutti.
    Yu-gi-oh non ha niente da dire, è un mero fenomeno commerciale che dura qualche anno e poi di estingue.
    Laputa, porco rosso, kiki's delivery service, totoro, nausicaa sono ritenuti capolavori anche adesso.

  4. #14
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Ma questo è una costante,in tutto c'è il "caso" che rimane nella storia per così dire,ma nn mi sento di svalutare o forse dovrei dire di mettere allo stesso piano,Yu-gi-oh e Hamtaro...Il primo è guardabile,io l'ho visto si e no 4volte da quando è in onda,eppure nn è così penoso come Hamtaro...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  5. #15
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Beh, Hamtaro è una serie proprio per i bambini che si vedono i criceti e li guardano dicendo "oh che belli, oh che belli" (un po' come gli eva secondo qualcuno, ma lasciamo stare ).
    Hamtaro non ha trama, non ha niente, ogni tanto vengono sbattuti dentro dei bei sentimenti ma nulla più, il traino della serie dovrebbe essere l'influenza dei teneri criceti sui più piccoli.
    Yu-gi-oh è stato pensato anche per diffondere il gioco di carte e lì viene indirizzato il fascino, i bambini vengono spinti a giocare e ad appassionarsi alle sfide.
    Un po' come i pokemon.
    Il problema è che le varie sfide sono intramezzate da parti inutili in cui vengono inseriti buoni sentimenti e altre cagate.

    La costante di questi anime è:
    - buoni sentimenti sempre e a tutti i costi (i cattivi cambiano sempre idea)
    - trama lenta
    - personaggi spesso ridicoli, proprio per far ridere (in generale c'è sempre il personaggio cretino/timido che fa ridere)
    ecc ecc

    E non è questione di caso, è questione di abilità, maestria, capacità.
    Fra 10 anni ci ricorderemo ancora di chi lavora bene.
    Chi ha creato yu-gi-oh, hamtaro e compagnia bella sparirà offuscato dal nuovo successo commerciale.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Tra l'altro il protagonista è uno skizofreniko....Ha la doppia personalità...Cmq,a me nn dispiace ke in un anime un cattivo diventi buono......Il mangaka dimostra di capire ke nessun uomo è del tutto buono o cattivo.......NN mi piacciono gli anime in cui tutti gli skieramenti sono decisi....Il problema è ke sono troppo commerciali.......Ste benedette carte sembrano le trottole di BeyBlade
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  7. #17
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    non ha una doppia personalità.quello che prende il suo posto è proprio un altra persona.

    cmq da un prodotto creato appositamente per vendere gadget non si può aspettare una gran sceneggiatura e trama perchè così si toglierebbe l'attenzione dall'oggetto pubblicizzato.

  8. #18
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Siria
    Cmq,a me nn dispiace ke in un anime un cattivo diventi buono......Il mangaka dimostra di capire ke nessun uomo è del tutto buono o cattivo.......NN mi piacciono gli anime in cui tutti gli skieramenti sono decisi....
    Non stavo certo parlando di schieramenti.
    Sto parlando di come molti cattivi cambino fazione in 3 centesimi di secondo quando vengono aiutati dai buoni.

    personaggio cattivissimo
    buono si mostra gentile con lui
    cattivissimo diventa buono

    A me questa cosa infastidisce molto, ma veramente molto.
    Se una persona è cattiva e spregevole non cambia in 5 secondi solo perché uno si dimostra gentile con lui.
    Anni e anni di vita non vengono spazzati via da un solo istante di gentilezza.
    Il mondo non va così, i buoni non vincono sempre, i buoni sentimenti non sono presenti ovunque e il mondo non gira grazie a quelli.

    Non dico di fare anime pieni di violenza, odio o altro, chiedo solo un po' di realismo quando vengono affrontate queste situazioni.
    Miyazaki secondo me ha creato anime per bambini/ragazzi stupendi, con storie a lieto fine ma che fanno comunque della critica sociale e non dipingono il mondo come roseo e perfetto.
    Ma si sa, Miyazaki è un genio, il primo pirletta che crea un fenomeno commerciale no.

  9. #19
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Su questo ti do ragione,ma a conti fatti tutti i vari anime trasmessi su Italia1 sono sfruttati a fine di lucro,e la loro "morale" ammesso sempre che ne abbiano una,è la solita storia che con l'amore e la fratellanza tutto si risolve...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  10. #20
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Io vorrei vedere un anime basato sul videogioco Thief, dove il protagonista è uno solo e non un gruppo di amiconi e deve cavarsela da solo fra guardie meschine e non-morti.

    La prova ufficiale che si possono ottenere anche risultati migliori senza "amore e fratellanza" e diventare persino più fighi e abili del classico eroe buono perfettino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •