Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 99

Discussione: Ar Tonelico III

  1. #71
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Grazie, mi sto riprendendo.

    Allora ci sei quasi alla fine, se in questo periodo hai fatto anche esperimenti a difficoltà difficile per vedere le varie scenette non avrai problemi.

    Buon Anno anche a te ^^ e drogati con FFVII
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #72
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    L'ho finito^^
    Un po' mi ha anche commossa, ma mi capita sempre quando termino un gioco, e non credo di rifarlo per vedere altre true ending: mi prende male al pensiero di risorbirmi tutte le Cosmosphere e le alchimie >_>

    Comunque
    Spoiler:
    Ar Ru, Soma e Filament, e un po' anche Sarapatra sono le migliori^^ Mi divertono un sacco sia quando si spogliano che nell'animazione finale... Flipsphere? I nomi... Peccato che si debba star dietro allo spartito per premere i pulsanti a tempo.


    Bellino, tutto sommato, peccato per la grafica in game che ho trovato davvero penosa. Comunque non mi piaceva un granché nemmeno Eternal Sonata, sotto quest'aspetto, con quelle mani enormi e le braccia a mo' di budino. Qui dondolano, con le punte dei piedi in dentro... Boh. Bisogna che prenda confidenza con la grafica next generation, perché per ora non mi ha soddisfatta.

    Ora, full immersion nella droga pesante (FFVII, naturalmente^^)
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #73
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Complimenti, l'hai finito.

    Per la grafica next-gen questi non sono i giochi giusti... (che poi la grafica non conta niente per questo genere ) giocati Uncharted 3 e vedrai davvero la miglior grafica su console.

    Con FFVII ti sei fissata dei nuovi obbiettivi o lo stai rifacendo così per rinfrescarti la storia?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #74
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per la verità a me FFXIII era sembrato parecchio valido a livello grafico. Mi era quasi venuta voglia di continuarlo, ma visti i miei tempi l'ho dovuto restituire. Spero me lo prestino di nuovo quanto prima.

    Comunque, Aoto è veramente brutto ^^ (Ho inserito l'immagine ma viene alla fine del messaggio. Devo aver sbagliato qualcosa^^)

    E' verissimo che la grafica in questo genere di giochi non ha una grande importanza, ma certi giochi per ps2 (penso a Suikoden V, a Shadow Hearts 2 e 3, a Digital Devil Saga) non sono poi male, e per Suikoden si parla anche di un gioco tirato via e di bassi costi.

    Per dire: le immagini fisse che contengono i dialoghi, perché sempre la stessa posa? Finnel con la mano sul fianco, Aoto con la manica zebrata che si sposta da destra a sinistra... Cambiano 4 espressioni in tutto. E non è che i dungeon siano particolarmente ispirati.
    Insomma: ancora non ho ben capito cosa si debba sacrificare a favore di chi, nella next generation. La grafica in game per la mole di testo? La longevità? Non so nemmeno se mi sono spiegata^^

    Per FFVII, benché lo conosca praticamente a memoria e abbia dei momenti che detesto, trovo contenga alcuni episodi per cui vale la pena di rigiocarlo. I pupazzetti espressivi, le musiche, e quelle abitazioni così ricche di particolari: persino i rotoli di carta igienica nei bagni, ci sono
    Non mi sono posta nessun nuovo traguardo: mi romperò le scatole per il chocobo d'oro, farò 200 game over con le Weapon, impazzirò all'Icicle Inn nelle bufere di neve e imprecherò nei mini giochi che non mi riescono mai. In compenso, ho finalmente capito come si trova la password del major Domino alla ShinRa^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #75
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ne hai trovata proprio una brutta-brutta di Aoto

    FFXIII graficamente è perfetto, nulla da dire... ma probabilmente hanno passato troppo tempo sulla grafica sacrificando la vastità e la varietà.
    Ovviamente di tale sacreficio te ne accorgi andando avanti nel gioco e non nei primi capitoli dove prendi confidenza con il sistema di combattimento e rimani abbagliato dalla grafica. ^^ (è successo anche a me).

    Su Suikoden V hai ragione, ha una buona grafica e i personaggi sono ben curati.

    Vabbè la cosa importante è che il bilancio finale sia positivo. ^^

    Su FFVII chiedevo così per sapere visto che quando rifeci FFVIII un anno fa mi misi l'obbiettivo di fare tutti gli extra e di recuperate tutte le carte.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #76
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sto installando giusto ora sulla PS3, a brevissimo le prime impressione

    Aaaaallora.

    Prima ora di gioco, è il momento delle mie solite impressioni a caldo

    Dopo un inizio turbolento in Melody of Elemia e uno abbastanza tranquillo in Metafalica anche qui si parte in quarta e in un mondo nuovo, ecco che mi ritrovo spaesato ma con un personaggio principale, Aoto, che già mi ha colpito positivamente, più di Croix sicuramente che ho sempre ritenuto scandaloso come protagonista.

    Sulla grafica c'è ben poco da dire, ma comunque mi importa ben poco di essa quindi sorvolo.

    La prima cosa che mi viene in mente è il combat system, sono molto aperto alle novità e agli svecchiamenti, ma questo mi è sembrato un pò eccessivo. Se nel primo era troppo classico (sistema a turni ecc. ecc.) nel 2 si era raggiunto un tipo di combat system che rappresentava il miglior equilibrio che si potesse raggiungere, c'erano almeno i turni. Qui si è adottato un sistema alla Star Ocean che non sarebbe neanche male se solo non ci fosse QUELLA. DANNATA. TELECAMERA. Ho fatto una dozzina di combattimenti e ho già il mal di testa a pensare che dovrò direzionarla per tutto il gioco. Senza contare che lo stile così action non lo trovo azzeccatissimo per Ar Tonelico, ma comunque vedremo, va a finire che lo apprezzerò.

    La trama è partita piuttosto bene, non nel modo incasinato del 2, ma bene comunque. Vado avanti e faccio sapere

    Tidus ho di nuovo bisogno te, stavolta ho premuto tutti i tasti ma non è comparsa la mappa del dungeon. Aiuto

    P.S. Già ho notato che c'è molto più fan service qui che negli altri . Non male Saki come Reyvateil. Quante se ne potranno usare in totale contemporaneamente ? 2 come in Metafalica ?
    Ultima modifica di Sengu; 13-12-2012 alle 21:53
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #77
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Bene, sono a 7 ore e mezza e credo di poter dare qualche giudizio più dettagliato. Mi trovo ad Archia e ho lasciato Saki da Raphael

    Prima i personaggi: confermo le ottime impressioni che avevo su Aoto, tra l'altro sto notando che c'è qualcosa di importante sul suo passato. Sospetto poi che il figlio di Kiraha altri non è che
    Spoiler:
    Katene
    Tatsumi anche non è male anche se credo si sia capito da un miglio che
    Spoiler:
    è una donna
    Hikari Gojo parte un pò maluccio, è anonimo e non dice granchè ma già ora ha dimostrato di avere qualche scheletro nell'armadio che potrebbe fruttare una bella evoluzione del personaggio. Saki potrebbe potenzialmente essere la mia Revateyl preferita di questo Ar Tonelico, Finnel nasconde molto, ancora non mi dice niente, ma sono sicuro che ha molto da dare, spero solo che non siano solo loro due le Reyvateil perchè dal menù già si evince che qui i personaggi saranno solo 6.

    La trama è ancora un pò confusa e non mi sento ancora di dare un giudizio, al massimo posso dire che è ancora più lenta di quella del primo. Complessivamente fino a questo punto il 2 mi aveva colpito molto di più devo dire, ma ripeto: è presto ancora.

    Tornato in pompa magna il Grathmelding (o come viene chiamato qui, Image Synthesis) che nel 2 mi è sembrato un pò messo da parte rispetto ad Elemia. Ah poi ho anche incontrato Sasha di Metafalica che ha menzionato J&K e subito ho capito che parlava di Jack e Krusche, sarebbe bello poterli incontrare di nuovo, a differenza del 2 in cui Lyner veniva menzionato solo di sfuggita.

    Il gameplay è abbastanza deludente, non tanto per la sua natura action ma per il livello di sfida quasi assente, per fortuna ho potuto settare a Difficile e devo dire che mi sto godendo un pò di più alcuni combattimenti (tipo contro Mute), spero così vada bene.

    Unica nota veramente negativa è la colonna sonora, ho sempre trovato che il punto forte degli Ar Tonelico fosse la trama, i personaggi e l'OST, ma qui sto vedendo alcune tracce un pò riciclate e senza molta ispirazione, ma per dare un giudizio completo aspetto di sentire le canzoni Hymnos che ci sono in ogni capitolo della saga.

    Per ora è tutto

    EDIT: Un bel problema, con il fatto che hanno rimosso la mappa dei dungeon adesso sono incasinato.
    Spoiler:
    Ho appena scoperto la verità su Cocona\Tatsumi
    e devo raggiungere Clustania tramite Lymph Vessel, ci sono già stato ma il problema è che tutte le strade non portano a nulla e ho sempre la sensazione di perdermi. Argh
    Ultima modifica di Sengu; 19-12-2012 alle 19:39
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #78
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il bs non è piaciuto neppure a me. Per la verità non mi piace nessuno dei bs che ho provato sinora su ps3. Troppo agitati, non c'è modo di vedere il campo di battaglia, sempre a pigiare pulsanti.
    Poi dopo un po', comunque, ci si fa l'abitudine e diventa divertente usare le Reyvateil. Sarà anche un sistema "malizioso", ma io l'ho trovato carino.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #79
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    In effetti già il fatto che più si spogliano più diventano forti è una cosa di per se un pò malata Ma comunque sto notando che vuoi che ho settato a Difficile, vuoi che adesso si può usare solo una Reyvateil, quest'ultime in combattimento sono molto più presenti che negli altri Ar Tonelico

    Ho appena scoperto che Mute
    Spoiler:
    è la figlia di Laude


    O_O"
    Ultima modifica di Sengu; 20-12-2012 alle 16:39
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #80
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Uh sì sì: ci sono parecchi colpi di scena e impennate di trama^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •