Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Ar Tonelico III

  1. #41
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Si una sessantina sicuramente se non si saltano i dialoghi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #42
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Grazie per le risposte, ad ogni modo lo sto trovando un gioco abbastanza semplice come gameplay, mi piace molto lo sviluppo dei personaggi che prevede un' amplia scelta di cose da fare e soprattutto mi piace il Grathmelding. Però ho sentito criticare veramente molto pesantemente questo terzo capitolo, diciamo che io sono una persona che non presta attenzione alla grafica, ma mi sembra venga penalizzato molto soprattutto su quello. L'unico vero difetto è, ripeto, la facilità, spero che cambi nel corso del gioco.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #43
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sul terzo capitolo non posso dire nulla, almeno per ora, però in generale l'ultima cosa a cui guardo in campo j-rpg è la grafica, a meno che non sia straordinaria (tipo FFXIII) o forzatamente orrida (come Arc: il Tramonto degli Spiriti).

    I primi due Ar Tonelico sono facili, è vero, ma il tutto rientra nello spirito del gioco, un po' scanzonato, a volte demenziale ma nel complesso assolutamente leggero e articolato. Nel secondo capitolo la difficoltà aumenta leggermente per quel che riguarda la difesa delle Reyv e se affronti troppo presto determinati avversari.
    Niente di che, comunque.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #44
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Le critiche sulla grafica del terzo capitolo su ps3 sono infondate perchè la grafica è molto curata e mantiene lo spirito della saga.

    A mio avviso da vecchio giocatore di jrpg l'unica pecca di Ar Tonelico Qoga è un sistema di battaglia troppo action tutto qui, ma il resto mantiene gli standard della saga.

    Personalmente a me è piaciuto di più il primo capitolo "Melody of Elemia" ma è una questione personale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #45
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    C'è una cosa che però non ho ben capito, la storia nonostante non sia la stessa, segue uno stesso filo conduttore ? I personaggi variano ? Ci sono vecchie comparse?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #46
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    La storia è ambientata sullo stesso pianeta che però a sua volta è formato da 3 grandi torri che vengono esplorate una per capitolo.

    I protagonisti e compagni sono sempre differenti e la storia è staccata tra di loro, e solamente nel terzo capitolo ci sono dei personaggi cameo della prima e seconda saga.
    Per apprezzare la storia al 100% conviene giocarseli tutti e 3 sicuramente ma a livello generale credo si possa capire la storia anche se non si sono fatti i primi 2 capitoli.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #47
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Anche nel secondo capitolo ci sono riferimenti al primo. Niente di essenziale, però il riconoscerli rende la cosa più divertente.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #48
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Dopo una (gradevolissima) immersione in giochi ps1 (Breath of Fire IV e Grandia) e Atelier Iris 3: The Grand Phantasm, ho riacceso la ps3 e iniziato Ar Tonelico QOGA. Naturalmente non mi piace il battle system^^ Per ora (sono appena arrivata nella prima città e dovrei trovare il medico specializzato in Reyvateil) mi sembra una fatica inutile spostare il personaggio per randellare i nemici mentre (orrore) l'altro fa un po' quel che vuole e se si vuole usare una magia bisogna scuotere il pad (spero che non verranno introdotte altre acrobazie per mosse speciali e/o per scegliere una determinata spell).

    A parte questo, ho trovato bruttissimo che (almeno per ora) i personaggi che si presentano (i Clustanian Soldier, ad esempio) siano identici sia nell'aspetto che nei movimenti, per non parlare dei piedi che scivolano durante le camminate come se avessero le suole di feltro su un pavimento tirato a lucido.

    Sono solo prime impressioni, naturalmente.

    Ho sguinzagliato i cani alla ricerca di Totori e Rorona.

    P.S. Questa sezione è un mortorio^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #49
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    P.S. Questa sezione è un mortorio^^
    Già.. ma credo sia l'andazzo generale.
    Negli ultimi anni, i (j)gdr interessano veramente a pochi. Personalmente non conosco nessuno che ci giochi e qui sul forum scarseggiano alla grande.
    Io stesso non ci gioco da molto. Forse, se lo trovo, mi prendo Eternal Sonata.

    Se devo essere sincero, mi manca un bel FF come i vecchi tempi
    Lord Ohalland, guide my feet...

  10. #50
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Qui sarebbe proibito parlare di FF, mi pare però che dovrebbe uscire una roba tipo FFXIII-2, per non parlare di Versus e l'altro che si chiamava Agito, ma ora dev'essere diventato Zero^^

    Ho notato dai commenti su un altro forum che sia ps3 che X360 non hanno un parco particolarmente vasto (e valido) di jrpg. Io ho preso QOGA e Valkyria Chronicles, aspetto i due Atelier, poi forse Xenoblades per la Wii di cui si dicono meraviglie.
    Sembra che Tales of Vesperia sia un buon gioco, ma sinora non è dato sapere se e quando uscirà per ps3.

    Eternal Sonata l'ho finito qualche mese fa e con grande affanno: a causa di un battle system concitato e a tratti approssimativo non l'ho goduto per nulla.

    Ora ho grossi dubbi anche su questo Ar Tonelico: è vero che i primi due avevano una grafica che oggi non è più possibile proporre sulle nuove console, ma è un aspetto che mi ha sempre interessato poco. L'action non mi piace, preferisco la strategia al dover spostare un alleato per farlo arrivare dal nemico e poi premere freneticamente un tasto.
    Purtroppo sembra che il futuro del genere sarà questo, per non parlare dell'online.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •