Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Ar Tonelico III

  1. #91
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ok, sfumata la rabbia per il primo finale che ho preso, ho ripreso il gioco in mano e preso il finale cattivo (in pratica cercando di fermare Ar Ru). Adesso ho ricominciato poco prima senza fermarla e mi trovo a Moocheriel, immagino che la Phase 4 è alle porte.
    Ultima modifica di Sengu; 14-01-2013 alle 14:11
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #92
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non lo ricordo, ma è probabile^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #93
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non capisco dove sbaglio, davvero. Ho seguito alla lettera la guida che ha linkato Tidus, eppure continuo ad ottenere il Bad Ending, ho fermato Saki dal cantare la canzone e poi affrontato Ar Ru, eppure nulla da fare.

    Ho sbagliato qualcosa contro MYU ? Qualcuno mi aiuti per favore, lasciare il gioco così mi darebbe un senso di insoddisfazione implacabile.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #94
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    MYU deve essere sconfitto entro un tempo limite, viene specificato a inizio battaglia altrimenti succede qualcosa che non rammento cosa sia.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #95
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Quindi devo rifarmi per la terza volta tutta la parte da Clustania, fino a Moocheriel. Yuppi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #96
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ecco^^ Capisci come mai ho visto un solo true ending e gli altri me li sono sparati da youtube?
    Non sarebbe nemmeno tanto per la storia principale: quella bene o male funziona ed è anche gradevole. Ma le cosmosfere a lungo andare diventano noiose, alcuni livelli son proprio tirati via.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #97
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    La storia infatti mi piace molto e vorrei vedere come procede, ma mi viene la nausea a pensare che per la terza volta dovrò perdermi dentro Clustania, con incontri casuali ogni quattro passi e quel dungeon labirintico\infinito. Io, come ho già detto, non sono abituato a seguire guide e un gioco dovrebbe avvertire quando si sta per compiere una scelta di tale rilievo, cioè adesso devo battere Ar Ru per la seconda volta e sorbirmi di nuovo tutto daccapo. Boh, davvero. Non so che pensare, non sono neanche invogliato dal combat system, soprattutto ora che sono ad un livello ben superiore a come dovrei: ergo è tutto facilissimo persino alla difficoltà massima.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #98
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Hai ragione, a proposito delle guide. Io ne abuso a scapito del divertimento, però sono una fissata dei giochi al massimo possibile alla prima giocata. Solo dei trofei ne faccio volentieri a meno, ovvero non mi interessano proprio.
    Comunque si sa che gli Ar Tonelico hanno finali multipli, e bisognerebbe almeno conoscere i momenti clou. Fra l'altro mi pare che Tidus avesse fatto uno schema ridotto ai minimi termini proprio per lasciare il massimo della libertà.

    Io fui giudiziosa coi salvataggi prima dei punti chiave, ma superata di poco la consegna del terzo cuore (che sarebbe il primo nel caso si volessero vedere tutti gli ending) ho capito che non c'era storia: e chi ce la fa a rigiocarlo da lì? Subito dopo, secondo me, annoia; dopo un anno, chi si rammenta dei fatti precedenti?

    Francamente non capisco tutti questi finali così complicati.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #99
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Lasciato. Mi dispiace moltissimo e mi sento "incompleto" ma basta, mi accontento dei tre finali che ho preso e magari un giorno completerò anche la Phase 4 vedendo il finale vero. Mi dispiace ma per me questo gioco è un buco nell'acqua. Trovo inconcepibile questa cosa dei finali e delle guide da seguire, mi dispiace davvero. La trama si stava facendo interessante e i personaggi stavano attraversando un bello sviluppo, ma non ci riesco a rifarmi per la terza volta tutto da MYU (senza, tra l'altro, riuscire a sconfiggerlo in tempo). Il combat system fa acqua da tutte le parti poi, hanno cercato di rinnovarsi (e questo è sempre un bene, per carit&#224 e invece hanno semplificato ancora di più il tutto rendendo alcune parti veramente ridicole da giocare. La colonna sonora neanche mi ha entusiasmato, ho sentito delle canzoni Hymnos ma non mi hanno fatto impazzire, o almeno non come era successo in Elemia o Metafalica.

    Tra tutti, continuo a reputare il II il migliore della saga, se il primo era troppo classico come trama e gameplay (nonostante per me sia un grandissimo gioco), il II sintetizza al meglio un gameplay leggermente più movimentato senza perdere una piccola vena tattica, trama e personaggi alle stelle (Croix culo comunque ) e colonna sonora da lacrime. Il 3, per quanto la trama si sarebbe potuta evolvere, il gameplay non poteva essere all'altezza degli altri. Peccato, un vero peccato, ho amato questa saga veramente tanto e lasciarla così a metà mi si spezza il cuore, considerando anche l'impegno che prendo quando inizio un JRPG.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •