Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Ar Tonelico III

  1. #11
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    In giro, però, si dice che sono "collegati" °_O
    Non so a che livello, però. Magari mi informo maggiormente e edito
    Secondo me al massimo a livello marginale, visto che i personaggi cambiano. Al massimo potrebbe rimaner la scalata della torre di Ar Tonelico.
    Penso nulla di rilevante, e che quel "collegati" si riferisca al suo stile.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Prima di tutto, ecco il sito ufficiale:
    http://ar-tonelico.jp/at3/

    Ho riletto con attenzione il post di un utente che ha giocato i primi due Ar Tonelico (e probabilmente sa molto anche del terzo, visto che conosce il giapponese).

    Sembra che se non si è giocato al primo, nel secondo si rischi di non capir nulla di come funzionino torre e Reyvateil. Inoltre, pare che AT3 includa eventi del 2.
    Per finire, i tre Ar Tonelico sono in ordine cronologico molto stretto.

    Per quel che mi riguarda, di Ar Tonelico 1 ho già dimenticato molto, quindi sarà dura cogliere i riferimenti
    Se lo giocheremo insieme, sarai la mia banca dati, caro mio
    Pare che sia lunghissimo, il 2
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Eppure a me sembra così stano che se uno non ha giocato al primo nel secondo non si capiscano le funzioni della torre e Reyvateil. Dovrebbero rispiegarle...

    Comunque non avendo ancora fatto il secondo non credo molto alla storia di questi strettissimi collegamenti. (se poi giocandolo ci sono effettivamente non ho problema ad ammettere la mia poca fiducia ) Credo al massimo ad alcune sfumature.

    Io del primo mi ricordo molte cose, quindi lo faremmo insieme e fungerò da banca dati.

    Io adesso ho ancora 3-4 mappe da completare in Cross Edge e poi dovrei aver finito (ci metterò un po però), e dopo mi prenderò un pochino di pausa... se mai dopo potremmo fare il 2. Tu hai in mente un'altra cosa dopo lo Shadow Hearts: From the New World e prima di AT2?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ma guarda: mi faresti parecchio comodo se giocassi con me a SH:FtNW. Sei così razionale e logico, io vado a tentoni e mi annodo subito.
    Ne avrò ancora per un po', comunque. La storia principale l'ho finita; mi manca, credo, un boss prima dello scontro finale. Ora sto annegando nelle sub quest, che sono un po' legate fra di loro. Ad esempio, per ottenere una skill di un personaggio mi servono un paio di oggetti, che si ottengono facendo un'altra quest, che mi servirà pure per un'altra ancora :/ E così son tre giorni che annaspo

    Per tornare ad Ar Tonelico, può darsi che non abbiano inserito alcun tutorial nel gioco, proprio come in questo Shadow Heart che sto facendo. Sul manuale c'è scritto tutto, ma essendo il terzo capitolo di una serie, si dà per scontata la conoscenza delle regole del gioco.

    Va be' dai, scopriremo tutto a suo tempo.

    Ammesso che giovedì abbia fra le mani Melody of Metafalica, non penso di iniziarlo subito. Quindi c'è tempo per mettersi d'accordo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Ho ordinato proprio stasera SH:FtNW così si aggiungerà nella famosa pila dei "prossimamente". Comunque alle volte mi annodo pure io, specialmente in quei giochi con componenti più action rispetto a quelli classici o strategici.

    Secondo me un bel gioco inizia proprio dal suo libretto di istruzioni, il quale dovrebbe spiegare bene molte cose (che magari neanche le fanno vedere nei tutoria). Mentre quei libretti da 3 pagine in croce mi mettono già tristezza.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Notizia: A Londra i negozi di videogiochi, almeno quelli visitati, non tengono più giochi per PS2: una volta esaurite le scorte, non ne ordinano più O_° Solo PS3, XBox3360, Wii, psp e DS.
    Evviva la necst generescion
    Prenderò Ar Tonelico 2 su e-bay, o su ibs, secondo dove costa meno.

    Guarda che hai fatto benissimo con SH:FtNW, spero solo che ti piaccia. Sai, a volte certe cose che qualcuno gradisce, può risultare insulso ad altri. Dopo se posso faccio una breve descrizione nei consigli per gli acquisti, così ti fai un'idea.
    Intanto mi sembra di aver ripreso in mano il filo del gioco. Come al solito, faccio l'errore di tirare dritto per la trama principale lasciandomi le quest secondarie tutte in fondo, e lì mi perdo

    EDIT: mi sa che ho detto una sciocchezza, qualche post fa. In FtNW ci dovrebbe essere il tutorial del gioco. Penso di aver scordato questo particolare.
    Ultima modifica di Ippolita; 30-10-2009 alle 10:19
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Solo per informazione: Ar Tonelico 2 mi è arrivato stamani

    Ma ancora devo finire FtNW.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #18
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Mi ero scordato di dire che alla fine era arrivato anche a me FtNW.

    Alla fine Ar Tonelico 2 dove l'hai preso?

    Io comunque adesso sono nel pieno del post-game di Cross Edge che sta diventando davvero molto lungo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #19
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Mi ero scordato di dire che alla fine era arrivato anche a me FtNW.

    Alla fine Ar Tonelico 2 dove l'hai preso?

    Io comunque adesso sono nel pieno del post-game di Cross Edge che sta diventando davvero molto lungo.
    Su ebay, viene dall'Inghilterra comunque.
    L'ho anche provato
    Dico subito che i combattimenti sono sensibilmente diversi da Ar Tonelico I, anche se ho avuto solo un assaggio. Però il tutorial c'è.
    Un personaggio femminile si chiama Luca O_°

    Mi sono arrivati un paio di lavori, e quindi andrò mooolto a rilento con FtNW.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Mi sembrava strano che non ci fosse un tutorial...
    Io lo avevo provato giusto per vedere se funzionava, non sono andato oltre l'opening (e si vede che anche qui le allusioni sessuali non mancheranno ).

    Quando poi hai più tempo e vuoi iniziarlo (a Natale o quando ti mette meglio) fammelo sapere.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •