Pagina 2 di 113 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1127
  1. #11
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    La cosa che più apprezzo del manga è la ricchezza decorativa dei personaggi, e la caratterizzazione che comincia dall'aspetto stesso dei pg, ognuno diverso e particolare. Per non parlare delle inquadrature cinematografiche per cui Oda è un maestro.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Sto ancora al numero 19
    Devo recuperare

  3. #13
    Utente Bannato L'avatar di predator97
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    1,426

    Predefinito

    che bello e apparso Brook quella di beatiful!

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Recuperati tutti i numeri finalmente,li ho letti e posso solo dire: Alabasta ROCKS.

  5. #15
    Astro Member L'avatar di Out
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Indemnia MM
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Ma tutti tutti,complimenti..

    La saga d'Alabasta è una delle mie preferite.
    Strapiena di situazioni comiche,combattimenti al limite della figosità e nemici tostissimi,si,senza dubbio è una gran bella saga.
    Mi sono appena tornati in mente gli animali kung fu(avevano un nome specifico..),quelli di cui Rufy diventa il capo dopo che li ha sconfitti.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
    Ma tutti tutti,complimenti..

    La saga d'Alabasta è una delle mie preferite.
    Strapiena di situazioni comiche,combattimenti al limite della figosità e nemici tostissimi,si,senza dubbio è una gran bella saga.
    Mi sono appena tornati in mente gli animali kung fu(avevano un nome specifico..),quelli di cui Rufy diventa il capo dopo che li ha sconfitti.
    Direi che, dopo Enies Lobby, è nettamente la migliore, anche perché offre un plot narrativo più solido ed interessante rispetto alle altre saghe.

    E' un gran bel manga (ovviamente l'ho conosciuto tramite l'anime di Mediaset), le uniche pecche sono i disegni (tutt'altro che eccelsi) e la voglia di allungare il brodo di Oda (anche se riesce a farlo piuttosto bene), per il resto direi un 8,5 ci può stare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #17
    Astro Member L'avatar di Out
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Indemnia MM
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Già,la voglia di allungare il brodo di Oda.
    Avevo letto da qualche parte(tempo fa pero) che siamo solo a metà....
    Ecco,ok voler fare un anime/manga epico,mi sembra pero un po esagerato cercare di tirare fuori 100 albi da una serie che sembra aver già dato il meglio(o lo sta dando adesso),rischia di cadere nella banalità,come hanno fatto altre opere(Naruto,Bleach,Dragonball e simili).Io non riesco neanche ad immaginarmi una trama da 100 volumi senza che questa diventi ripetitiva o banale,scadente anche...spero sappia quel che fa il nostro caro maestro Oda,altrimenti addio OP.

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Disegni tutt'altro che eccelsi? Ma stiamo scherzando?!

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Disegni tutt'altro che eccelsi? Ma stiamo scherzando?!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
    Già,la voglia di allungare il brodo di Oda.
    Avevo letto da qualche parte(tempo fa pero) che siamo solo a metà....
    Ecco,ok voler fare un anime/manga epico,mi sembra pero un po esagerato cercare di tirare fuori 100 albi da una serie che sembra aver già dato il meglio(o lo sta dando adesso),rischia di cadere nella banalità,come hanno fatto altre opere(Naruto,Bleach,Dragonball e simili).Io non riesco neanche ad immaginarmi una trama da 100 volumi senza che questa diventi ripetitiva o banale,scadente anche...spero sappia quel che fa il nostro caro maestro Oda,altrimenti addio OP.
    Infatti, specialmente vedendo come sta proseguendo la storia.
    C'è una guerra totale tra Barbabianca e la Marina (così come tra due imperatori), cosa mai potrebbe scuotere di più il mondo di One Piece?
    Spoiler:
    Tra l'altro Rufy e Zoro come forza sono simili a quelli della Flotta dei 7 (con le dovute eccezioni), quanto forti devono diventare?


    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Disegni tutt'altro che eccelsi? Ma stiamo scherzando?!
    No, non scherzo affatto.
    Dove la vedi questa cura nei disegni? Dove eccelle la mano di Oda? Volti? Ambientazioni? Scelte cromatiche?
    Onestamente, lo stile grafico di One Piece trovo sia gradevole esclusivamente grazie all'enorme fantasia dell'autore, tra l'altro i personaggi secondari sono spesso disegnati malissimo (ricordo addirittura visi tremolanti, roba da far rabbrividire a quei livelli); i disegni a colori evidenziano ancora di più la superficialità grafica.
    Ciò non toglie che il design dei personaggi sia ottimo, ma questo più per via della già citata fantasia che dei disegni.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •