Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rookies

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Rookies


    Il professor Kawato, giovane insegnante di letteratura impetuoso ed idealista, viene trasferito nel liceo Futakotamagawa dopo aver picchiato un alunno della scuola dove insegnava.
    Tuttavia la sua non è cattiveria; il suo intento, infatti, è solo quello di aiutare i ragazzi immotivati a capire che nella vita è necessario avere uno scopo, o meglio, un sogno!

    Arrivato alla nuova scuola si accorgerà che non tutto è tranquillo come dovrebbe e che il club di baseball è allo sbando. I membri parrebbero essere solo teppistelli con la voglia di far casini che usano la sede solo come luogo di ritrovo.
    Il professore, "impicciandosi" negli affari di questi ragazzi, scoprirà che la causa delle sventure del club fu una rissa avvenuta durante una partita dell’anno precedente ma che, nonostante tutto, alcuni di loro vorrebbero ancora giocare a baseball.
    A questo punto la reazione di Kawato è ovvia: si farà dare dal preside, che vorrebbe solo espellere quei ragazzi problematici, la supervisione del club per far tornare, tra una scazzottata ed una partitella di baseball, quei teppisti sbandati dei normali ragazzi capaci di inseguire i propri sogni.
    Ho letto i primi 7 volumi ma la mia prima impressione è più che buona.
    Kawato è un personaggio con una filosofia tutta sua ossia di non disprezzare mai i sogni degli altri, ma di rincorrerli ad ogni costo e questo lo rende un personaggio carismatico.
    Morita ha il gran merito di accompagnare il lettore e trascinarlo nella vicenda, ha il merito di mostrarci una serie di personaggi che, seppur divisi tra protagonisti e secondari, hanno tutti una loro dimensione, nonché una splendida caratterizzazione e difatti secondo me la caratterizzazione dei personaggi è il fulcro,la punta di diamante di questo manga inoltre anche il disegno lo aiuta infatti riesce a imprimere ai personaggi delle espressioni davvero superbe sia nella comicità sia nella fasi serie...avete mai guardato le facce dei ragazzi durante le partite o gli allenamenti?Spettacolari!!
    Un'altra cosa che ho notato a prima impressione è che sia un miscuglio tra Slam Dunk e GTO ma comunque non una cosa copiata e secondo me risulta pure meglio di entrambi.

  2. #2
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Il mio venditore di manga(per non dire fumettista)me lo aveva straconsigliato ma non gli ho mai dato retta.
    Perciò vale la pena di essere letto?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Come ho già detto sono arrivato al settimo volume quindi potrebbe anche essere che più avanti mi dovrò ricredere ma per il momento te lo stra consiglio inoltre non è pure costoso,io l'ho trovato da un privato a 35 euro

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    E' davvero bello per tutti e 24 i volumi, un manga disegnato strabene con dei personaggi carismatici a dir poco. Aniya e Wakana (per non dirne altri per evitare di anticipare qualcosa), escludendo il mitico professore Kawato (dovrebbero essere tutti come lui a questo mondo!) sono i miei preferiti. Ottima la caratterizzazione, come diceva Star Platinum è al centro della storia.
    Mi spiace solo di aver letto da ignorante di baseball Rookies (e qui è meglio aggiungere che mi è stato in buona parte regalato), o credo che lo avrei apprezzato ancora di più.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Ho appena finito il volume 11.Praticamente sto alla partita contro Enetsu e la sua squadra,il Megurogawa(porca troia ma i licei hanno tutti sti nomi minchiosi?O_O)e tra una risata è l'emozione che la partita mi sta dando,perdo la concezione del tempo.
    Anche nei momenti più delicati i Rookies mi fanno morire dal ridere,il loro modo di fare da orsi selvaggi è una cosa demenziale allo stato puro

    Aniya è un bel personaggio ma oh,Shinjo per me è il migliore di tutti ma purtroppo gli danno poco spazio,secondo me si meriterebbe molto di più.
    Una cosa comunque mi bazzica in testa dalla fine del volume 10,in totale sono 24 volumi e in ben 11,forse 12 volumi,hanno fatto solo 2 partite e pure amichevoli...ecco,nei restanti 12 volumi come fanno a fare un campionato e ad arrivare al Koshien?
    Qui mi sa tanto di finale a sorpresa oppure un finale alla Slam Dunk.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Ho appena finito il volume 11.Praticamente sto alla partita contro Enetsu e la sua squadra,il Megurogawa(porca troia ma i licei hanno tutti sti nomi minchiosi?O_O)e tra una risata è l'emozione che la partita mi sta dando,perdo la concezione del tempo.
    Anche nei momenti più delicati i Rookies mi fanno morire dal ridere,il loro modo di fare da orsi selvaggi è una cosa demenziale allo stato puro
    D'accordo ancora una volta. In Rookies si alternano momenti molto delicati (e anche qui qualche volta ci scappa la risata) a momenti di pura comicità. Anche sotto questi aspetti Rookies è un manga valido.
    Uno dei migliori che abbia mai letto.

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Aniya è un bel personaggio ma oh,Shinjo per me è il migliore di tutti ma purtroppo gli danno poco spazio,secondo me si meriterebbe molto di più.
    Shinjo è un bel personaggio, è vero che non ha molto spazio ma avrà anche lui i suoi momenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Una cosa comunque mi bazzica in testa dalla fine del volume 10,in totale sono 24 volumi e in ben 11,forse 12 volumi,hanno fatto solo 2 partite e pure amichevoli...ecco,nei restanti 12 volumi come fanno a fare un campionato e ad arrivare al Koshien?
    Qui mi sa tanto di finale a sorpresa oppure un finale alla Slam Dunk.
    Avevo anch'io lo stesso interrogativo, ma tra una cosa e un'altra, il finale (molto bello, a me è proprio piaciuto) credo stupirà anche te.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Capolavoro...non ho altro da aggiungere.
    Forse se avessi conosciuto le regole del baseball fin dall'inizio me lo sarei gustato di più ma vabbè,il mio giudizio finale resta immutato.
    Ultima modifica di Star Platinum; 18-10-2009 alle 23:26

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Domani conto di prendere il primo numero,spero ci sia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •