Pagina 628 di 632 PrimaPrima ... 128528578618626627628629630 ... UltimaUltima
Risultati da 6,271 a 6,280 di 6319
  1. #6271
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Volevo andare a vedere Interstellar ma visto che dura tre ore lo spettacolo delle 22.30 è stato anticipato alle 21.30. Purtroppo non lo sapevo.

    Ho ripiegato su Gravity, visto che ancora non ero riuscito a vederlo.



    Spettacolare visivamente ma a livello di scrittura mi è sembrato piuttosto povero. Strutturato a livelli come un videogame e sufficientemente prevedibile. Però al cinema doveva essere spettacolare. Voto: 6



    Di Cronenberg non ho visto moltissimo e comunque ero più interessato a vedere la sua produzione horror. Ciononostante, si tratta di un ottimo film, crudo ma non in maniera gratuita. La fotografia mi è piaciuta un sacco. Dragon Slayer aveva ragione, Viggo Mortensen in questo film fa un lavoro eccellente. Voto: 8



    Bello. Noir ma con un tocco di ironia che fa assomigliare il carcere a una scuola di teppisti. Di teppisti che vogliono stuprarti, effettivamente, ma questo è secondario. Voto: 7



    Non sono un grande fan di Scorsese e non ho ancora capito se Tom Cruise sia un bravo attore. Anche su Paul Newman ho qualche riserva (specie dopo aver visto Butch Cassidy & The Sundance Kid e La Stangata). Però per essere uno dei film minori di Scorsese non è niente male, soprattutto per quel che riguarda la costruzione dei personaggi. Voto: 6.5

  2. #6272
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito Che film avete visto oggi?

    Visto Interstellar. Su certe boiate commerciali ficcate a forza in sceneggiatura non si puó soprassedere, Nolan sarebbe fottutamente bravo nel creare belle storie se non venisse influenzato dalle produzioni ed in passato è riuscito a dimostrarlo. Peccato, per me è stata una grossa occasione stupidamente buttata al vento.

  3. #6273
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Che voto gli daresti?

  4. #6274
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    6/7, non è un brutto film ma tanta delusione

  5. #6275
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Visto ieri sera Interstellar. Metto sotto spoiler considerazioni varie.

    Spoiler:
    Sono andato a vederlo attirato soprattutto dal nome di Nolan dal momento che all'inizio il soggetto non era dei miei preferiti. Però con il passare dei minuti mi sono ricreduto, il modo in cui sono stati affrontati gli argomenti (in maniera pseudo-scientifica per buona parte del film) ha risvegliato in me l'interesse e la curiosità per la materia. In particolar modo mi è piaciuto il tema del tempo e la sua relatività e come è stato affrontato, ma anche il modo in cui è stata rappresentata la Terra in un futuro distopico non troppo lontano dai giorni nostri.
    Verso la fine poi il film ha avuto una svolta metafisica che mi ha lasciato abbastanza di stucco. Sin dall'inizio erano presenti elementi completamente fantascientifici ma non credevo si sarebbe arrivato a quello che poi si è visto. Dopo un primo momento di perplessità ho digerito la cosa e pensandoci a mente fredda mi è sembrata anche una bella trovata.
    Ovviamente ci sono anche cose che non mi hanno convinto a partire dall'inizio del film in cui da un momento all'altro ci ritroviamo il protagonista che da agricoltore torna ad essere astronauta, non ci danno il tempo di assimilare la cosa che subito ce lo ritroviamo sull'astronave pronto a partire. Anche il finale vero e proprio non è stato dei migliori, avrei preferito una conclusione più incerta, magari più drammatica, rispetto al lieto fine che di fatto abbiamo avuto. Nel mezzo poi ci sono alcune scene poco convincenti e momenti mal gestiti.
    Per quanto riguarda il lato tecnico ho invece trovato spettacolare sia regia che sonoro. Da questo punto di vista ritengo che il lavoro svolto sia stato ineccepibile e che Nolan abbia pienamente raggiunto l'effetto che voleva ottenere.


    Non è tra i migliori film di Nolan, però è un bel film che nonostante qualche piccolo problema riesce a fare bene il suo.
    Voto: 8

  6. #6276
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Appena mi passa l'influenza vado a vederlo e giudico di persona

  7. #6277
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il difettone del film, quello che lo fa scadere troppo nel commercialone e che mi fa incazzare come una iena contro Nolan, ce l'ho bene a mente, ed è in particolare...
    Spoiler:
    ...il paragone che viene fatto tra la gravità ed un'altra "forza" nel corso del film. Senza stare a specificare oltre, chi ha visto il film sa, i problemi qui sono:

    Uno, questa forza è stata dapprima buttata lì per poi esser ripresa come vero e proprio pilastro delle vicende, ma in un modo orribile.
    Due, questa forza è (in generale) completamente fuori luogo nel contesto delle vicende: tra relatività, spazio e buchi neri NO. O perlomeno non presentata così, è ridicola.
    Tre, questa forza è PALESEMENTE non necessaria ai fini tramistici, ed è di conseguenza una becera mossa di marketing e non mossa di genio come qualcuno crede (il che potrebbe andar bene, il marketing non è IL male, ma se sfrutti un qualcosa del genere vestendolo da filosofia profonda e da cardine delle vicende narrate te ne devi andare a fanculo, soprattutto se so che si sarebbe potuto fare molto di meglio).
    Quattro, questa forza rovina brutalmente le scene precedenti il finale, le disintegra.
    Questa la mia opinione, per molti non è nemmeno un difetto ma io non l'ho sopportato, Nolan ripigliati in fretta.

    Comunque non fraintendetemi, non è che i precedenti suoi film non fossero commerciali eccetera, ma erano perlomeno (secondo me) scritti BENE (quasi) tutti. Mi incazzo perchè a me Nolan piace, non lo sto criticando come hater ma come fan deluso.

  8. #6278
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io mi sono rivisto Guardiani della Galassia ma stavolta in originale, così ho potuto meglio farmi un'idea su Batista e di come recita, e devo dire che il sospetto è confermato: è stato bravo, un po' per il personaggio che favorisce, un po' perchè un wrestler non è proprio un principiante dal momento che lì pure si recita. Sono curioso di vederlo in altri film di questo tipo, e ovviamente non vedo l'ora per il sequel.


  9. #6279
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Visto anch'io Interstellar. Fondamentalmente sono d'accordo con TOB. Visivamente è eccellente, dal mio punto di vista le carenze maggiori sono a livello di scrittura. Non puoi fare un film di fantascienza che voglia prendersi così tanto sul serio e infarcirlo di così tanta pseudoscienza. Alla fine la prima parte (soprattutto finché l'azione è limitata al solo pianeta Terra) è ottima, coll'aumentare degli spiegozzi mi è salito sempre più il nervoso.

    Spoiler:
    Matt Damon interpreta uno dei personaggi più prevedibili che abbia mai visto.

    Alla fine ho due perplessità gigantesche, anche se si tratta di minuzie: cosa vuol dire che questa misteriosa piaga si nutre di azoto? E l'ocra è davvero commestibile?


    Alla fine il voto lo assesterei sul 7-7.5, comunque. E' un film molto bello e sicuramente riuscito. Solo che non va preso sul serio.

  10. #6280
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Se il film vuole prendersi sul serio come fai a non prenderlo e valutarlo come tale? Perché lì si scade nel pretenzioso.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •