Pagina 601 di 632 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611 ... UltimaUltima
Risultati da 6,001 a 6,010 di 6319
  1. #6001
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
    è il solito pregiudizio del "se ci sono troppe scene di sesso, volgarità e droga mi scandalizzo".
    E poi magari spompinano Tarantino.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #6002
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ah comunque ho visto Solaris di Tarkovskij (versione integrale), non mi metto a dire nulla perché per un film di quel pazzoide ci vorrebbe un trattato e finirei per banalizzarlo.
    Dico solo: immenso, ai livelli di Stalker per quanto mi riguarda.

    Ho saputo della diatriba con Maraini, ma quanto siamo imbecilli noi Italiani quando si tratta di riadattare un'opera?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #6003
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ah comunque ho visto Solaris di Tarkovskij (versione integrale), non mi metto a dire nulla perché per un film di quel pazzoide ci vorrebbe un trattato e finirei per banalizzarlo.
    Dico solo: immenso, ai livelli di Stalker per quanto mi riguarda.

    Ho saputo della diatriba con Maraini, ma quanto siamo imbecilli noi Italiani quando si tratta di riadattare un'opera?
    Davvero, tra l'altro io l'avevo visto sottotitolato ma metà russo (le parti non tradotte) e metà italiano: francamente imbarazzante.
    A me è piaciuto forse di più Stalker come film, ma le tematiche di Solaris sono di una profondità allucinante. Se non l'hai fatto leggiti pure il romanzo di Lem (io me li sto studiando per le tesi di laurea).

  4. #6004
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Anche io forse ho preferito Stalker ma è anche vero che l'ho visto già tre volte e per film come questi non basta certo la prima visione. A questo punto il romanzo mi interessa se ha la stessa profondità della sua trasposizione cinematografica.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #6005
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Anche io ho visto The Wolf Of Wall Street.
    Boh, l'ho trovato un film terribilmente Character-centred, cioè in questo caso DiCaprio-centred.
    Ok, è un film biografico ma la trama è molto risicata. Se il personaggio di Jordan Belfort non fosse così figo e carismatico, il film romperebbe le palle dopo mezz'ora.
    Invece così com'è il film fa scorrere abbastanza bene le tre ore anche se in alcuni momenti mi è parso interminabile.
    Boh, DiCaprio forse un oscaretto lo meriterebbe. Il film in sè...bah. Si rischia anche l'effetto emulazione.

  6. #6006
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    The Wolf Of Wall Street, By M. Scorsese.

    Notevole. Non ho voglia di dilungarmi, in sintesi è ciò che doveva essere American Hustle sul piano estetico e contenutistico.

    DiCaprio fenomenale, penso sia il ruolo che riassuma perfettamente tutta la sua partnership con Scorsese.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #6007
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    l'ultima serie Tv che ho guardato è stata Bing Bang Theory... carina,ma non Pazzesca.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #6008
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ho visto anche io The Wolf of Wall Street. Se DiCaprio non vince l'Oscar quest'anno, non lo vincerà mai più.
    Ho recuperato anche Blue Jasmine.
    Mi sono piaciuti entrambi.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #6009
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ho visto american hustle e wolf of wall street.
    Non è che american hustle sia male ma quel 8,2 su rotten fatico a capirlo.
    Voto: 6,5

    7,5 a wolf of wall street


    edit: forse sono stato largo nel primo caso e stretto nel secondo ma dovrei vederli una seconda volta.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 02-02-2014 alle 17:14
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #6010
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Negli ultimi tempi mi sono avvicinato al cinema di Sergio Rubini. Per essermi accostato con zero aspettative, devo dire che sono rimasto anche sorpreso, contando la qualità tecnica di quei pochi che ho visto e anche per la scrittura, non brillante, ma coerente con il contesto delle pellicole. Rubini, poi, non mi dispiace come attore.



    Il primo è Prestazione straordinaria, il peggiore dei quattro che ho visto. Una commedia romantica come tante che non brilla in nulla, mediocre e piuttosto banale in tutto. Veramente dimenticabile.



    Questo invece già mi è piaciuto molto di più. Girato praticamente con il niente, ha una bella e credibile messa in scena medioevale, bei costumi e pure musiche azzeccate, la storia in sé non è nulla di che e in alcuni risvolti è anche prevedibile, però il modo in cui è narrata, unita alla bellezza delle scenografie e al cinismo e tristezza del finale, che ho trovato coerente con il resto del film e che lo eleva anche di parecchio. Veramente niente male.



    La terra credo, invece, sia stato il migliore dei quattro. Ho letto che è un remake alla larga di un film francese (mi pare, non sono sicuro) quindi la mia opinione è comunque da prendere con le pinze. La pellicola ha un grande Bentivoglio e altri attori che, a parte Solfrizzi, non conoscevo e che recitano tutti piuttosto bene. La ricostruzione rurale della Puglia tanto amata/odiata da Rubini è veramente ottima, sia dal punto di visto meramente tecnico, che del modo in cui viene narrata in tutta la sua miseria. Ma il film non punta a questo, o almeno non del tutto, visto che è una lucida ma tesissima ricostruzione del rapporto tra quattro fratelli in costante conflitto tra loro. Il finale, poi, ha il grande pregio di essere un finto happy ending per, probabilmente, essere più facilmente digerito dalle masse, invece è agghiacciante e grottesco, in cui tutti sono diventati delle vere merde e se ne compiacciono solo perché hanno salvato "la famiglia". Notevole, mi è piaciuto molto.



    Commedia satirica uscita proprio nel 2013, il film ha delle idee simpatiche come messa in scena e situazioni e una satira anche abbastanza violenta in certi frangenti. Paga purtroppo per un finale buonista e che non prende una posizione salda e anche poco coerente con lo spirito del film. La pellicola in sé scorre piacevolmente e Solfrizzi e Marcorè sono molto bravi.

    Ah, ho visto anche L'amico di famiglia di Sorrentino. Fin'ora non c'è stato un suo film che non mi sia piaciuto.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •