Pagina 57 di 632 PrimaPrima ... 747555657585967107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 6319
  1. #561
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito



    Madagascar 2
    come c'è scritto sulla copertina del DVD ha superato di gran lunga il primo capitolo

    Voto:7

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  2. #562
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    Volendo cercare una fonte di ispirazione di Equilibrium non si può non pensare a 1984 di Orwell.
    Il film è infatti ambientato a Libria, un'immaginaria città futura in cui nel tentativo di eliminare i conflitti e le guerre si è andati alla radice proibendo le emozioni umane. Ogni essere umano è tenuto ad assumere una droga, il Prozium che impedisce di provare emozioni, chi non la assume o mostra amore per le arti o per altre attività che suscitano emozioni viene terminato senza alcuna pietà.
    Protagonista del film è John Preston, interpretato da un superbo Christian Bale, che è un chieric (in pratica una via di mezzo tra un agente segreto e un monaco\combattente) addetto a combattere i dissidenti, lo stesso Preston ha perso la moglie anni prima per una sentenza di morte in seguito al "reato d'emozione" ma nonostante questo si è mantenuto fedele al "Grande Padre", quando però la stessa cosa capita al suo collega e amico non può fare a meno di mettere tutto in discussione.
    Lo scenario è ovviamente fuori dalla realtà ma viene reso bene, futuristico, inquientante e magistrale, Bale per una volta è protagonista assoluto e nel ruolo della macchina da guerra senza emozioni riesce benissimo senza per questo essere freddo e inespressivo.
    Il difetto principale del film è che l'ispirazione a 1984 è palese, anche troppo e in alcuni punti si è ad un passo dal plagio, riuscire a fare una copia ben fatta di un capolavoro è cosa apprezzabile, ma una copia è pur sempre una copia.

    Voto: 7
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 23-05-2011 alle 21:49
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  3. #563
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    I soliti sospetti.


    Spoiler:


    Non credo che questo Cult abbia bisogno di particolari presentazioni: possiamo tranquillamente definirlo il capostipite dei film capaci di rovesciare l'intera trama in pochi minuti, il non plus ultra dei finali, uno dei thriller più emozionanti mai creati nella storia del cinema.

    How do you shoot the devil in the back? What if you miss?

    Il Keyser Soze è il punto focale del film, ovvero un criminale leggendario, dotato di una determinazione di ferro e descritto come il diavolo in terra.
    La sua storia cominciò quando dei malviventi irruppero nella sua dimora, quando egli era ancora un piccolo trafficante di droga, per ottenere il suo denaro ed il suo giro. Egli fissò i criminali, poi uccise a sangue freddo la sua famiglia; fu il turno dei suoi nemici, poi delle loro famiglie, dei loro debitori, dei loro amici, dando perfino fuoco alle loro case e ai loro negozi. Dopo tutto ciò, sparì nel nulla, diventando così una leggenda.

    The greatest trick the devil have ever pulled was convincing the world he didn't exist, and like that... he's gone.

    Il film riuscirà ad intrecciare perfettamente la sorte dei 5 uomini sospettati, che dopo una sequela di eventi si ritroveranno a lavorare per lui senza saperlo ed avrà come narratore Roger Verbal, piccolo trafficante zoppo e complice del colpo durante un interrogatorio.

    Voto: 10.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 26-12-2009 alle 17:14
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #564

    Predefinito



    La storia della famiglia mafiosa dei Corleone.
    Grandissimo film, nel quale vengono trattati i tanti temi della malavita e le vicissitudini della famiglia mafiosa in America. Grandi interpretazioni di Marlon Brando nei panni del capofamiglia e del giovane Al Pacino.

    Voto: 9

  5. #565
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Mi aspettavo molto di più da questo film.
    Dall'inizio fine alla fine la sceneggiatura appare molto tirata, con alcune trovate veramente paradossali per non dire al limite dell'assurdo (come quella dell'impiegato delle poste con una pistola tedesca perrennamente a portata di mano, pronto per qualsiasi evenienza ad uccidere quell'uomo o della testa della statua che pese mezzo kilo), una serie di trame collaterali senza molto senso e appeal (la tipa toscana infogliata che va con il maschilista mulatto che senso ha?!), una colonna sonora che non coinvolge, una lentezza della regia davvero abnorme (contiamo anche che sono 2 ore e mezza di film) e un finale che più inverosimile e banale non si può (per di più su una bella spiaggia caraibica dopo esser uscito di prigione per un omicidio a sangue freddo).
    Peccato, perchè l'idea di base (quella del razzismo pervadente anche l'esercito degli USA, e non quella della strage realmente avvenuta di Sant'Anna, che occupa 3 minuti di film) era davvero buona.

    Voto 4.

  6. #566
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In settimana ho visto:



    Scontato, ovviamente, ma la storia rimane sempre molto carina da vedere. Inoltre è stato il mio primo film in 3D, sebbene avessi gli occhialetti quasi sempre appannati (avoja a soffiarci su, ma niente ._.).

    7,25

    Visto in TV qualche giorno fa:



    L'ho iniziato a vedere senza averlo programmato, giusto perchè non avevo niente da fare. Al contrario delle solite bambinate di Natale con renne e slitte, questo film è più commedia e non mi ha annoiato, anzi, mi è piaciuto molto (toccante la scena finale del regalo alla coppia di vecchietti).

    8

    Ieri in TV:



    Volevo vederlo da tempo e così ne ho avuto l'occasione. L'atmosfera iniziale e che si diffonde fino a poco più della metà del film è stupenda, con gli ottimi due protagonisti davvero carismatici, ma perde nella seconda parte e nel finale dove le cose ovviamente si scoprono e non è che mi siano andate proprio a genio. Avrei preferito sinceramente un altro sviluppo, ma il film è stato comunque molto gradevole.

    8,25
    Ultima modifica di Daredevil; 27-12-2009 alle 17:39

  7. #567
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio
    Cazzo, è il film che più aspetto
    Dovresti trovarti una ragazza.



    Visto questi giorni in TV.
    Carino, sicuramente migliore del primo.
    Rimane però la banalità della linearità con cui è stata scritta la sceneggiatura.
    Merita solo comunque per le texture e lo stile adottato per gli animali che ho trovato interessante.
    Voto: 6

  8. #568
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito


    Un bel film d'azione con molto sangue e un protagonista tuttosommato carismatico.Merita sopratutto nelle scene d'azione,anche perché quando non ce ne diventa piuttosto noioso.

    VOTO:6

  9. #569
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito


    E un vero peccato vedere una ''saga'' cadere cosi in baso.Dopo i primi tre mitici capitoli dovevano fermarsi e lasciare tutto com'era per evitare una fine del genere(anche se molto probabilmente non è la fine).Questo è il più brutto American Pie che ho visto(e io li ho visti tutti),non che i precedenti fossero poi cosi belli,eccezion fatta naturalmente per i primi tre.Qui sono riusciti anche nell'ardua impresa del rovinare il personaggio di Stifler,che i precedenti capitoli avevano già tentato di sabotare,ma che resisteva in un modo o in un altro.Per farvi capire,viene presentato come un ragazzo normale,non folle com'era prima,ma normale,e qui ha già perso tutto il suo fascino,punto.Non regge assolutamente il nome che porta e finisce(prima volta per me)ad annoiare ed eventualmente farsi odiare.In ''Book Of Love'' non vi è nessun elemento originale,hanno solo preso il peggio dei predecessori e ne hanno fatto un mix orrendo,inguardabile.Gli attori recitano da schifo,e da tempo che non vedevo un interpretazione del personaggio tanto scadente,sembra li abbiano presi per strada(cosa che molto probabilmente hanno fatto)e gli abbiano detto''ti va di fare un American Pie''?.La trama è sempre la solita,infatti ci vengono presentati tre sfigati che non riescono a rimorchiare,ma che guarda caso trovano il famigerato ''Manuale del sesso''(presente anche nel 2 se non sbaglio),cosi dal nulla si mettono in testa di seguire parola per parola quello che c'è scritto per riuscire finalmente ad entrare nelle grazie delle ragazze.Il resto ve lo potete anche immaginare..
    Bon comunque,non lo consiglio a nessuno,neanche da vedere con gli amici.

    VOTO:3

  10. #570
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito


    Guy Ritche reinterpreta il mito di Sherlock Holmes e lo fa riportando all'antica azione un personaggio che sembrava essersi perso nella sua stessa flemma inglese. Miscelando action, humor, un cast ben assortito ed una dose di eccentricità, racconta una storia molto piacevole che segue il ragionamento deduttivo tipico del grande investigatore. Se le proiezioni mentali di Holmes raccontate a rallentatore sono originali e fondamentali a comprendere la psicologia del personaggio, altre volte la narrazione sembra perdersi in spiegazioni non necessarie e risulta troppo macchinosa (difetto tipico di Guy Ritchie), riprendendo successivamente il suo ritmo incalzante.
    voto 8 consigliato
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •