Pagina 515 di 632 PrimaPrima ... 15415465505513514515516517525565615 ... UltimaUltima
Risultati da 5,141 a 5,150 di 6319
  1. #5141
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito




    Visto giusto stanotte, e mi è piaciuto molto.
    Fra tanti film di guerra, questo l'ho trovato originale in quanto tratta del legame tra un cavallo (e proprio un bel cavallo direi!) e il suo padrone, pur non trascurando le scene nei campi di battaglia.
    I personaggi si ritrovano coinvolti nel terribile scenario della prima guerra mondiale, e sin dalla prima parte del film verranno separati.
    Tuttavia Joey, il cavallo, finirà con l'aggirarsi in svariati luoghi, passando di mano in mano a personaggi apparentemente scollegati tra loro, ma che alla fine si riveleranno uniti da un filo rosso.

    Un film che fa senza dubbio riflettere. In molti documentari non si considera la strage di cavalli che ci fu effettivamente durante la prima guerra mondiale, dove gli animali venivano spesso usati per trascinare l'artiglieria pesante e spesso morivano di fatica, o cadevano in battaglia.
    Ci sono alcune scene molto drammatiche, sia dal punto di vista degli umani che da quello dei cavalli.
    La scena che ho trovato sublime è
    Spoiler:
    Quella dove il cavallo finisce col rimanere intrappolato nel filo spinato nel mezzo della "terra di nessuno", dove entrambe le fazioni, seppur nemiche e divise, decidono di fare una brevissima tregua per liberare il cavallo sofferente. L'ho trovata molto significativa perché nel dialogo tra il tedesco e L'inglese si capisce quanta idiozia ci sia nella guerra.


    Voto: 8. Mi è proprio piaciuto. Ottima scenografia e fotografia.
    E la regia di Spielberg naturalmente non delude! Candidato a 6 premi oscar, direi che uno o due ne valeva!
    Ultima modifica di GT!; 08-01-2013 alle 11:35
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #5142
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    è un film di Spielberg del 2011 con protagonista un cavallo e buoni sentimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #5143
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    ma non è pixar Ralph
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #5144
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ufficialmente è Disney, in pratica copia lo stile Pixar.
    Il corto che c'è prima del film comunque non è male.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #5145
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Avete ragione, errore mio. Davo per scontato che ormai tutti i film Disney in 3D fossero Pixar, tanto che ho nemmeno notato che non c'era scritto da nessuna parte. >_<

  6. #5146
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Spoiler:


    Film simpatico, ma niente di più. La cosa migliore del film è Bill Murray.
    Voto: 7

  7. #5147
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Nemmeno fosse una delle migliori commedie degli anni '80.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #5148
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Film simpatico, ma niente di più. La cosa migliore del film è Bill Murray.
    Voto: 7
    Per me invece è un vero e proprio cult, ma io ero uno di quelli che si sfondava con la serie a cartoni animati da piccolo, quindi non faccio testo.

  9. #5149
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    La migliore offerta



    Uno dei film più belli che abbia visto in questi ultimi tempi.

    Trama no spoiler:
    Virgil è un un battitore d'asta celebre, ricco ed avviato alla fine della sua carriera. Una delle ultime case che è incaricato di visitare ed inventariare è una villa (tra l'altro una villa Friulana) nella quale vive una ragazza agorafobica con la quale comunica solo attraverso lo spioncino della porta

    Trama Spoiler
    Spoiler:
    I due iniziano a conoscersi fino a che lui, con molta pazienza riesce a convincerla ad uscire. Una volta uscita si troverà ben presto derubato della sua enorme collezione di ritratti, creata nell'arco di una vita. I responsabili: l'amico di sempre, la ragazza ed un restauratore al quale aveva affidato il compito di riparare un'automa settecentesco di inestimabile valore ritrovato nella villa. Risultato: depressione e casa di cura


    L'alone di mistero che permea il film mi ha tenuto incollato allo schermo tutto il tempo. Le musiche, poi, erano a mio avviso sublimi.
    Il colpo di scena in spoiler mi ha lasciato completamente spiazzato e il susseguirsi di episodi che ritraggono Virgil distrutto dall'accaduto smonta qualsiasi convinzione tu ti sia creato nella vita.

    Davvero un film da guardare e, a sentore, un possibile candidato per l'oscar straniero del prossimo anno
    Voto:9

  10. #5150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Mai Stati Uniti.

    Il film &#232; stato caruccio, &#232; riuscito a farmi ridere di gusto a volte, strapparmi un sorriso altre e lasciato indifferente altre ancora. Ha i suoi alti e bassi ed alcune cosucce potevano essere sviluppate meglio (ad esempio la litigata del gruppo di fratelli/protagonisti... che &#232; durata si e no 3 minuti, mentre in una commedia la classica ''crisi'' di met&#224; film deve andare avanti almeno 3 quarti d'ora per lasciarti col fiato sospeso) ma in definitiva sono stati 7 euro spesi pi&#249; che bene.

    Voto: 7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •