Pagina 513 di 632 PrimaPrima ... 13413463503511512513514515523563613 ... UltimaUltima
Risultati da 5,121 a 5,130 di 6319
  1. #5121
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Ok, la prossima volta sto zitto

  2. #5122
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Myazaki lo trovo terribilmente sopravvalutato
    La penso anch'io allo stesso modo, rimanendo nell'ambito della famiglia Miyazaki, domenica ho rivisto per la terza volta I Racconti Di Terramare di Goro Miyazaki, figlio di Hayao, sono il solo a pensare che sia una pellicola senza alcun senso, con personaggi e situazioni del tutto prive di spessore, in cui si salva solo l'aspetto estetico o sono io ad essere tardo?

  3. #5123
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quando hai una fanbase così ampia una scena sparata a caso può assumere mille significati

  4. #5124
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Anch'io trovo sbagliato giudicare per sentito dire, così come giudicare un regista in base alla fama del padre (Goro e Hayao sono due persone diverse, dunque a mio avviso vanno giudicate come tali, anche se i loro film sono prodotti dallo stesso studio).

    "Il castello errante di Howl" a me è piaciuto molto, però non è uno dei miei preferiti.

    "I racconti di Terramare" non l'ho visto, però ho letto il primo libro della saga fantasy da cui è tratto (mi pare che il film sia la trasposizione del terzo volume). Non faccio fatica comunque a immaginare che il film possa avere difetti di quel tipo, dato che la cosa che avevo apprezzato maggiormente della versione cartacea era la prosa fantastica di Ursula Le Guin, non tanto i contenuti. Praticamente il romanzo scorreva benissimo, era un piacere da leggere, ma alla fine della lettura non mi erano rimasti impressi molti eventi. Non so come sia il libro da cui è tratto il film di Goro Miyazaki, ma se continua su quella strada trovo che sia difficile farne una versione visiva.

    Btw, domani se tutto va bene vado a vedere Ralph Spaccatutto.

  5. #5125
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Più che altro è sopravalutato non tanto per la qualità di alcune sue opere (btw mi sono rivisto porco rosso, bellissimo) che sono effettivamente ottime ma per il fatto che qualunque cosa fatta da lui sia adorata anche quando palesemente non riuscita come Totoro.
    Comunque conosco davvero troppo poco di animazione giapponese per giudicare bene, come minimo lui è uno dei peggiori .

    Devo decidermi a vedere Paprika a proposito di film d'animazione giapponesi.
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 04-01-2013 alle 01:38
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #5126
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Io non ho visto molto di Miyazaki. Il Castello Errante di Howl però mi è piaciuto tantissimo, soprattutto dal punto di vista grafico. Porco Rosso l'ho visto una settimana fa e l'ho trovato parimenti eccezionale, soprattutto per come gioca continuamente sull'alleggerire spunti che in altra sede potrebbero essere sviluppati in maniera del tutto diversa
    Spoiler:
    come nella sfida tra Porco Rosso e l'Americano
    e per il carisma del protagonista. Oltre che per la tematica davvero bella. La città Incantata non mi piacque per niente, però. Quello l'ho trovato abbastanza banale (per quanto di nuovo dal punto di vista grafico sia fenomenale).

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Devo decidermi a vedere Paprika a proposito di film d'animazione giapponesi.
    Quello è bellissimo. Uno dei miei film preferiti.

  7. #5127
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Un mio podio ideale per ora rimane questo.

    Spirited Away (La città incantata)
    Porco Rosso/Totoro
    Il castello errante di Howl

    Come visionarietà però Howl scavalca tutti, mentre la scena più bella è quella del treno che viaggia sulle rotaie sul mare di Spirited Away.
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 04-01-2013 alle 04:26

  8. #5128
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito


    Nel complesso m'è abbastanza piaciuto, anche se mi trovo in difficoltà nel dargli un voto ben preciso (e infatti eviterò di farlo).

    Effetti speciali e computer grafica, onnipresente sotto forma di tigre, sono veramente ben realizzati. Uno degli elementi più affascinanti della pellicola è proprio l'animale (co-protagonista indiscusso) e la maniera in cui hanno ricreato i suoi comportamenti nei confronti di Pi e del piccolo, minuscolo mondo in cui si ritrova a dover vivere.

    Non aggiungo nient'altro per non fare spoiler, se non che il finale lascia... spiazzati. Ieri ho continuato a rimuginarci su per il resto della serata, e in passato m'è capitato pochissime volte di farlo.

  9. #5129
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito



    Me lo sono riguardato questa mattina grazie ad Italia 1, bello come me lo ricordavo. Brad Bird ha fatto un ottimo lavoro e mica per niente è andato lavorare alla Pixar (dove ha confermato la sua bravura con Gli Incredibili e ratatouille)

  10. #5130
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Io di Miyazaki ho visto solo Laputa (al cinema), Porco Rosso e La Città Incantata e mi sono piaciuti tutti tantissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •