Pagina 505 di 632 PrimaPrima ... 5405455495503504505506507515555605 ... UltimaUltima
Risultati da 5,041 a 5,050 di 6319
  1. #5041
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Se ti è piaciuto Melancholia probabilmente adorerai Dogville.
    Oddio, non saprei dire se mi è piaciuto.
    Però avevo già adocchiato Dogville.

  2. #5042
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Brizzi è rispettabilissimo.
    Neri Parenti no.
    Come sceneggiatore è orrido e come regista è un po' meglio ma da qui a definirlo rispettabile...

    Notte prima degli esami (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)
    Ex (2009)
    Maschi contro femmine (2010)
    Femmine contro maschi (2011)
    Com'è bello far l'amore (2012)
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #5043
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    Ci sono film che dividono in due fazioni nette il pubblico, o li si ama o li si odia.
    E' decisamente il caso di Donnie Darko, film adolescenziale che cerca di sembrare profondo oppure ottimo mix di esoterismo, fantascienza e dramma personale?
    I posteri continueranno a battagliare su questo ma personalmente il film mi ha convinto parecchio, tutto gira attorno a Donnie Darko, adolescente problematico che sopravvive in modo miracoloso ad un incidente e alle rivelazioni inquietanti fatte dal misterioso Frank.
    Il regista mescola bene le carte, non è facile capire dove finisce la realtà e inizia l'immaginazione, dove finisce la vita e inizia l'incubo, il finale sopratutto è.....ambiguo? libero? Diciamo che il concetto è quello.
    Il voto che gli metto sotto non lo metto solo per quello, ma sopratutto perché sa generare un costante senso di tensione e apprensione e la recitazione di un giovanissimo Gyllenhaal è ottima, lo si può amare oppure odiare ma visto almeno una volta.

    Voto: 8,5
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  4. #5044
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    In un futuro non molto lontano il Sole inizia una fase di recessione, un terribile inverno solare rischia di far estinguere l'umanità, viene quindi inviata l'astronave Icarus 2 verso la stella con un ordigno nucleare con una massa paragonabile a quella dell'isola di Manhattan nel tentativo di riattivare le reazioni nucleari in modo corretto.
    Funzionerà? Cosa è successo all'astronave Icarus 1 scomparsa misteriosamente sette anni prima senza lasciare tracce?
    Il film risponde a queste domande, un pregio secondo me è che non è scontato e prevedibile, la trama viene svelata gradualmente, non ci sono grossi buchi e tutto fila che è un piacere, la psicologia dei personaggi è studiata bene, ognuno ha un suo perché e il modo in cui si comportano o interagiscono tra loro è molto verosimile.
    Ok, la trama ricorda quello di altri film come Pandorum o Punto di non ritorno ma qui il materiale è molto migliore secondo me, mi ha convinto.

    Voto: 7
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #5045
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Donnie Darko penso sia il film più sopravalutato di sempre
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #5046
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Tessssssoro!

    Baggins!


    *_______________*


    *cerca invano di recuperare facoltà mentali*



  7. #5047
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Pareri Pareri Pareri
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #5048
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Pareri Pareri Pareri
    Allora, volendo essere oggettivi il più possibile la prima ora è un pochino lenta, nel senso che ci sono alcune scene che "allungano un po' il brodo", quindi è possibile che non a tutti piacciano. Ci tengo a precisare però che nessuno di questi momenti è fatto male o palloso, sono parti che prese per quello che sono si apprezzano comunque parecchio.

    E poi, beh, superata la prima ora si entra in modalità *________* ed è tutto una cosa più epica dell'altra.

    La colonna sonora è stupenda, riprende in parte quella del Signore degli Anelli con l'aggiunta di un nuovo "tema" che entra subito in testa e si amalgama con il resto. Le ambientazioni sono spettacolari, e i costumi fatti da Dio. Esci dalla sala con la sensazione di essere entrato in un mondo diverso e di volerne ancora.

    E poi...

    Tesssssssoro!

    Baggins!

    *impazzisce di nuovo*

  9. #5049
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Visto anche io ieri sera, davvero molto bello, mi aspettavo di peggio dall'adattazione cinematografica di un libro che era considerato da tutti decisamente meno epico di LOTR, ma mi son dovuto ricredere. Vero anche che la prima oretta non è proprio densa di vicende emozionanti, ma scorre via senza annoiare ed in fin dei conti mi ha divertito.

    Se l'hype che avevo per questa prima parte del prequel era alto, quello per la seconda parte è alle stelle.

  10. #5050
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    ∞/10

    Strapieno di appendici, di contenuti. Dal punto di vista estetico è incredibile, il ritmo è ottimo, Bilbo è cento volte meglio di Frodo come protagonista e la compagnia di Thorin è decisamente più simpatica. Il feeling generale corrisponde perfettamente a quello del libro: dove LOTR era una cosa epica che diventava tante volte polpettone, questa è una storia molto più sentita, più vicina e meno distante.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •