Pagina 504 di 632 PrimaPrima ... 4404454494502503504505506514554604 ... UltimaUltima
Risultati da 5,031 a 5,040 di 6319
  1. #5031
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    C'è troppa ignoranza in giro.

    Un mio compagno di classe: "Lo Hobbit. Hanno rovinato la saga del signore degli anelli."
    Io: "Guarda che ci faranno anche qui una trilogia perchè..."
    Lui: "Ancora peggio, l'hanno proprio rovinata"
    Io: "Guarda che è un prequel e non hanno rovinato un bel niente. E' ispirata ad un libro."
    E lui scuote la testa.

    Cioè ma vaccagare

  2. #5032
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ma che ti importa, questa è gente che nemmeno si ricorda i nomi degli altri hobbit oltre Frodo. Il punto è che la saga cinematografica è fatta per due tipi di pubblico: quello casual a cui alla fine del film, seppur soddisfatissimo, rimarrà solo l'attesa per il prossimo colossal; quello aficionado che alla fine del film avrà i brividi alla schiena e sarà riuscito sognare per qualche ora, andandosi magari a prendere il libro in caso non l'abbia letto.

    Figurati che io ho un amico che di LOTR s'è visto solo il terzo e nonostante gli consigli di andarsi a rivedere tutta la trilogia, non muove il culo manco a pregarlo.

  3. #5033
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Spoiler:


    Voto: 8

    Non ho mai fatto così tante risate in maniera "sana".

    Poche parolacce e cose da classica commedia italiana inesistenti, a dir poco insopportabili. Tipo peti e battute sulla cacca. Un ottimo film, che sto cercando di recuperare in Blu-Ray, consigliatissimo!
    La mimica del Benigni, nell'interpretare due personaggi diversi è davvero fantastica.
    Ultima modifica di Pharrel; 10-12-2012 alle 20:04
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  4. #5034
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    C'è troppa ignoranza in giro.

    Un mio compagno di classe: "Lo Hobbit. Hanno rovinato la saga del signore degli anelli."
    Io: "Guarda che ci faranno anche qui una trilogia perchè..."
    Lui: "Ancora peggio, l'hanno proprio rovinata"
    Io: "Guarda che è un prequel e non hanno rovinato un bel niente. E' ispirata ad un libro."
    E lui scuote la testa.

    Cioè ma vaccagare
    Che poi, scusa: come fa a dire che l'hanno rovinata se il film non è ancora uscito? Che se lo vada a vedere prima di parlare. XD

  5. #5035
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Che poi, scusa: come fa a dire che l'hanno rovinata se il film non è ancora uscito? Che se lo vada a vedere prima di parlare. XD
    Ormai è moda.

    I ciofani al giorno d'oggi debbono criticare qualunque cosa nuova.

    Io c'ho preso solo sul film dei soliti idioti e sulla serie in generale
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  6. #5036
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    cose da classica commedia italiana inesistenti Tipo peti e battute sulla cacca.
    Scommetto che per te commedia italiana=Neri Parenti e Brizzi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #5037
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Tesi: primo film mai visto di Lars von Trier, quindi un verginello alle prime armi d'interpretazione autoriale.
    Antitesi: neosposa che cade in una profondissima crisi depressiva il giorno stesso delle sue nozze, dormendo durante la festa, scopando con il suo nuovo collega, mandando a quel paesuccio il suo neo-ex-datore di lavoro, dando praticamente buca al neo-ex-sposo alla luna di miele.
    Nel frattempo il mondo sta per finire perchè un pianeta di nome Melancholia (ma va?!) sta per schiantarglisi addosso.
    PS nessuna estremizzazione, è proprio questa la trama.
    Sintesi: un film strano, lento, cadenzato, sognante nell'uso dei colori e delle luci, con pochi dialoghi, poche parole (specie nella seconda parte dedicata a Claire), che dà invece molto spazio alle riprese ampie, alle immagini, agli squarci della natura nel quotidiano, all'espressività dei volti. A pensarci, spesso sembra di vedere un quadro in movimento.
    Non a caso i primi 8 minuti sono composti da rilenti di immagini a metà fra Dalì e un'opera di Klimt, con il Tristano e Isotta di Wagner in sottofondo (incipit ben riuscito comunque)
    E pieno zeppo di simbolismi e citazioni colte.
    Ora non sto qui a fare una disamina di metafore e implicazioni filosofiche e psicanalitiche, tanto non farei che dare una mia interpretazione.
    Parlo dunque di impressioni emotive: tanta tanta angoscia. Angoscia che deriva dalla solitudine della Dunst/Justine, dalla disperata tristezza della suddetta, dalla musica, dal sapere che quella pallina luminosa sta per schiantarsi contro la Terra, dalla penosità della condizione umana, dalle decisioni che prende l'uomo quando non ha più speranza, dai volti dei personaggi, dall'innocenza di un bambino.

    Insomma, una cosa ho capito su von Trier: non lascia indifferenti.

  8. #5038
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Se ti è piaciuto Melancholia probabilmente adorerai Dogville.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #5039
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Scommetto che per te commedia italiana=Neri Parenti e Brizzi.
    Diciamo allora da Cinepanettoni
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  10. #5040
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Brizzi è rispettabilissimo.
    Neri Parenti no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •