Pagina 499 di 632 PrimaPrima ... 399449489497498499500501509549599 ... UltimaUltima
Risultati da 4,981 a 4,990 di 6319
  1. #4981
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio


    Prometheus, ultima opera di un uomo Ridley Scott che dopo aver entusiasmato milioni di cinefili e telespettatori "occasionali" è un decennio e mezzo che si può dire non riesca a scegliersi le sceneggiature migliori e spesso si abbandona a facilonerie registiche per entusiasmare i palati catramati come abbiamo visto in Robin Hood tra le due barche che schiacciano Crowe od i vari campi fini a sé stessi sugli eroicissimi suoi personaggi che fossero romani, crociati od altro.

    Dopo questa premessa pare ovvio che le mie aspettative fossero vicine allo zero quindi anche volendo in teoria non potrei dirmi deluso.
    In teoria.
    In realtà il soggetto di questo prequel semidichiarato è interessantissimo come lo è la prima parte del film che ha una regia pulitissima che racconta una storia mantieni incollati allo schermo aspettando il grande evento e quando ho visto la testa decapitata che assomigliava così tanto a quella, più grande, dello space jokey ero convinto che il momento che mi riportasse al primo alien fosse là ma purtroppo non è avvenuto.
    Dopo il procedere ottimo della prima parte pare che in sala di montaggio si siano resi conto che con questo ritmo il film sarebbe durato quattro ore ed abbiano deciso di risolvere tutta un'intera sezione del film montando in fretta (la debole protagonista che mette fuori gioco due uomini belli protetti e poi per casi scopre il vero scopo della spedizione girando a caso nella nave) scene slegate e confondendo la storia tant'è che mi son chiesto se stessi guardando un film o le anticipazioni di una puntata di un telefilm.
    Il film si chiude un po' meglio di questa parte nonostante i finali così aperti siano lammerda ma comunque è buona la trovata dello sterminio del genere umano. Non capisco come mai la Theron non si butti di lato o da dove abbia tratto il calamarone le risorse per diventare il mostro che vediamo nella frettolosa citazione del modulo di salvataggio.

    La natura dei parassiti mi fa sospettare ci fossero beghe di diritti per alien.
    La maiala Gianni metti un po' di punteggiatura, sembra di leggere una puntata di Yahtzee. Regia pulitissima, sarà, ma è un film che non ha alcun senso logico, perché Lindelof è uno sceneggiatore della minchia e lascia trenta milioni di plotholes e cose senza senso. Quello che non hanno capito e catturato del fascino del primo Alien è che nessuno voleva sapere da dove venivano gli xenomorfi, gli space jockey, le uova e l'astronave. Era tutto lasciato all'immaginazione per un motivo, perché l'alieno rappresentava quelle paure primali che albergano nella natura umana: il body horror, il mistero inconoscibile nelle sue ragioni, l'ignoto più totale. E se ne sono uscito con una spiegazione stupida, inutilmente complicata e che distrugge completamente il fascino della prima pellicola. Ancora una volta Scott si dimostra il Lucas inglese.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #4982
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sky ha regalato alla mia famiglia uno sconto per amazing spiderman e nonostante la mia opposizione i miei l'hanno comprato e me lo son rivisto.
    Rivedo il mio parere di qualche mese fa: è peggio anche di spiderman 3.
    Mi sento di concordare, Spiderman 3 per quanto noioso mantiene comunque in parte i punti di forza dei film precedenti, mentre Amazing non ne ha imbroccata davvero una.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #4983
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    SPOILER MEN IN BLACK 3
    Spoiler:
    Se l'alieno va nel passato ad uccidere K, poi K, nel futuro in cui lui stesso recluta J non c'è...Quindi come fa J ad essere ancora un agente? Chi lo ha reclutato, se K è morto?
    Su questo particolare a mio avviso MOLTO rilevante per far reggere la trama, andrebbe aperto un mega dibattito sulla linea temporale e i suoi cambiamenti. (E visti i dibattiti ancora irrisolti su Ritorno al futuro e su Dragonball Z direi che si farebbe notte)
    Spoiler:
    se si dovesse seguire la linea canonica, cioè che J e K non si sono mai conosciuti, si dovrebbe reputare l'arruolamento di J a qualche altro agente e il fatto che quest'ultimo ne conservi la memoria si spiega con il "lui c'era" come si dice anche nel film


    Per il resto il film è piaciuto anche a me, ma come i precedenti mi ha lasciato una grande sega mentale

  4. #4984
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    La maiala Gianni metti un po' di punteggiatura, sembra di leggere una puntata di Yahtzee. Regia pulitissima, sarà, ma è un film che non ha alcun senso logico, perché Lindelof è uno sceneggiatore della minchia e lascia trenta milioni di plotholes e cose senza senso. Quello che non hanno capito e catturato del fascino del primo Alien è che nessuno voleva sapere da dove venivano gli xenomorfi, gli space jockey, le uova e l'astronave. Era tutto lasciato all'immaginazione per un motivo, perché l'alieno rappresentava quelle paure primali che albergano nella natura umana: il body horror, il mistero inconoscibile nelle sue ragioni, l'ignoto più totale. E se ne sono uscito con una spiegazione stupida, inutilmente complicata e che distrugge completamente il fascino della prima pellicola. Ancora una volta Scott si dimostra il Lucas inglese.
    lol

    Comunque questo nemmeno ci prova ad essere un horror ed il problema non è quello ma la sceneggiatura che è piena di buchi e cose senza senso.
    Le pecche di Scott le vedo più che altro nella seconda parte dove le scene sono sbrigative (non penso sia questione di montaggio) ma anche qua lo sceneggiatore deve averci messo del suo.
    Piuttosto lo space jokey in alien non era tipo il doppio?
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mi sento di concordare, Spiderman 3 per quanto noioso mantiene comunque in parte i punti di forza dei film precedenti, mentre Amazing non ne ha imbroccata davvero una.
    Almeno spiderman 3 qualche scena d'azione che risollevava un po' quella bruttura ce l'aveva mentre qua nemmeno quello e c'è più azione nei quindici secondi finali che nel resto del film ahahahah
    Il finale poi tra gru, Gwen che scende dal grattacielo senza motivo ed il padre che sale in cima allo stesso in mezzo secondo è grottesco.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #4985
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sky ha regalato alla mia famiglia uno sconto per amazing spiderman e nonostante la mia opposizione i miei l'hanno comprato e me lo son rivisto.
    Rivedo il mio parere di qualche mese fa: è peggio anche di spiderman 3.
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Mi sento di concordare, Spiderman 3 per quanto noioso mantiene comunque in parte i punti di forza dei film precedenti, mentre Amazing non ne ha imbroccata davvero una.
    lieto di non essere un marziano a pensarla in questo modo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #4986
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Comunque questo nemmeno ci prova ad essere un horror ed il problema non è quello ma la sceneggiatura che è piena di buchi e cose senza senso.
    Le pecche di Scott le vedo più che altro nella seconda parte dove le scene sono sbrigative (non penso sia questione di montaggio) ma anche qua lo sceneggiatore deve averci messo del suo.
    Piuttosto lo space jokey in alien non era tipo il doppio?
    Doppio? Di dimensione? In effetti è molto più grande, altro buco nella sceneggiatura. Ma la razza è quella.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #4987
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Doppio? Di dimensione? In effetti è molto più grande, altro buco nella sceneggiatura. Ma la razza è quella.
    Dite anche il triplo. Ricordo che il capitano della Nostromo si ARRAMPICA sullo space jokey
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #4988
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Su questo particolare a mio avviso MOLTO rilevante per far reggere la trama, andrebbe aperto un mega dibattito sulla linea temporale e i suoi cambiamenti. (E visti i dibattiti ancora irrisolti su Ritorno al futuro e su Dragonball Z direi che si farebbe notte)
    Spoiler:
    se si dovesse seguire la linea canonica, cioè che J e K non si sono mai conosciuti, si dovrebbe reputare l'arruolamento di J a qualche altro agente e il fatto che quest'ultimo ne conservi la memoria si spiega con il "lui c'era" come si dice anche nel film


    Per il resto il film è piaciuto anche a me, ma come i precedenti mi ha lasciato una grande sega mentale
    A me hanno spiegato che praticamente:

    SPOILER MiB 3

    Spoiler:
    Si è venuto a creare un futuro alternativo, in cui l'agente J è stato reclutato da un altro agente e non da K. Potrebbe anche reggere come spiegazione, se si menzionasse nel film...



    Quella sega mentale vuole un prequel stile documentario, che spieghi qualcosa

  9. #4989
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    È una cosa che mi ha stupito parecchio perché quella scena di Alien è negli occhi di tutti, figurarsi di Scott.

    Spoiler:
    Un'altra cosa che non mi convince è l'inizio del film dove si vede l'omone disintegrarsi per dare origine alla vita il che vorrebbe dire o che quel pianeta non sia la Terra (ed allora che senso ha quella scena?) o che questi qua sono rimasti per tre miliardi di anni identici nella conformazione e fermi a livello tecnologico e che dopo tre miliardi per caso si sono originati degli esseri simili a loro anche a livello genetico.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #4990
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Davvero hanno spiegato lo Space Jokey? Era una delle cose più strane e affascinanti che avessi mai visto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •