Pagina 473 di 632 PrimaPrima ... 373423463471472473474475483523573 ... UltimaUltima
Risultati da 4,721 a 4,730 di 6319
  1. #4721
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Più che altro sono film da vedere eliminando qualsiasi esigenza di tipo narrativo/logico. Personalmente non saprei dirti se mi sia piaciuto o meno.
    Che ti rimanga in presso sono assolutamente d'accordo, ma personalmente questi tipo di film non li farei nemmeno produrre. È evidente che sono film fatti solo per fare clamore e che il successo sia dato prevalentemente da quello.
    Il fatto che tu non sappia dire se ti sia piaciuto o meno non fa altro che confermare i miei pensieri già espressi in precedenza.
    Non solo fa venire strane idee ad alcuni spettatori (e fin qui personalmente chissenefrega), ma anche - ed è quello che mi fa più rodere il fegato - non fanno altro che arricchire persone che non se lo meritano minimamente (registi, casa di produzione, attori eccetera), visto che appunto film del genere non lasciano nulla di concreto allo spettatore.
    E in più, altra cosa che mi fa girare, è che sono classificati come horror quando non lo sono minimamente: gli horror sono un'altra cosa, questa è violenza di massa ingiustificata. O meglio, giustificatissima, visto che appunto l'unico obiettivo è farsi pubblicità; e ci riescono benissimo.

  2. #4722
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Mi avete incuriosito con questo nuovo Spider-Man, me lo vado a vedere.
    Tra lui e il nuovo di Nolan, quest'estate si profila di alto livello per i supereroi.

  3. #4723
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Visto Amazing Spider man ed è migliore solo dell'ultimo di Raimi (grande sforzo) ma prende così tante pizze da Spider Man 2 che non lo riconoscerebbe nemmeno la madre.
    La prima parte è uno sbadiglio con un Parker che non aggiunge nulla a quello di dieci anni fa anzi è reso malissimo e che ricorda i finti nerd di facebook e non ci sono proprio i presupposti per rendere entusiasmante la metamorfosi in eroe.
    A questo si penserebbe tocchi alla morte dello zio Ben scatenare la voglia di rivalsa in lui ma nulla di questo con la morte che sembra messa lì tanto per fare ed il già debole filo che legava la nascita dell'uomo ragno giustiziere per impedire altre morti così è liquidata subito.
    Sino alla metà è uno sbadiglio unico e dopo di questa Lizard è sprecatissimo come sprecato è il budget con quelle poche scene d'azione degne del nome che si è fatto il ragno cinematografico per dare spazio a ritratti dei personaggi maldestri e sopratutto inutili perché non solo in un film d'azione dovrebbe essere l'azione a farla da padrone ma anche perché non aggiungono nulla al discorso arcinoto spiderman e la domanda naturale è: ma perché non fare spiderman 4 invece di riproporre questa minestra riscaldata (e nemmeno bene)?
    Poi la sceneggiatura è frettolosa da far schifo e nonostante tutto questo film dura due ore e mezza.
    Il film in sé sarebbe passabile ma considerando che esce pochi anni dopo l'attualissima saga raimiana alla quale non aggiunge nulla gli do un 5.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #4724
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Quanto amo le recensioni discordanti

  5. #4725
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Spoiler:


    Non l'avevo ancora visto. L'unico film insieme al primo e al 3D che riesce a strapparmi un sacco di risate. Mi manca il 2.5, ma non mi aspetto molto, dato che dovrebbe essere il meglio della seconda stagione.

    Voto: 9

    Spoiler:


    Vorrei cominciare a leggere la biografia dei Muse e mi sembrava giusto vedere il concerto a Wembley prima, punto d'arrivo della loro carriera. Sicuramente ne è valsa la pena.

    Voto: 8
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #4726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    La prima parte è uno sbadiglio con un Parker che non aggiunge nulla a quello di dieci anni fa anzi è reso malissimo e che ricorda i finti nerd di facebook e non ci sono proprio i presupposti per rendere entusiasmante la metamorfosi in eroe.
    A questo si penserebbe tocchi alla morte dello zio Ben scatenare la voglia di rivalsa in lui ma nulla di questo con la morte che sembra messa lì tanto per fare ed il già debole filo che legava la nascita dell'uomo ragno giustiziere per impedire altre morti così è liquidata subito.
    Sino alla metà è uno sbadiglio unico e dopo di questa Lizard è sprecatissimo come sprecato è il budget con quelle poche scene d'azione degne del nome che si è fatto il ragno cinematografico per dare spazio a ritratti dei personaggi maldestri e sopratutto inutili perché non solo in un film d'azione dovrebbe essere l'azione a farla da padrone ma anche perché non aggiungono nulla al discorso arcinoto spiderman e la domanda naturale è: ma perché non fare spiderman 4 invece di riproporre questa minestra riscaldata (e nemmeno bene)?
    Poi la sceneggiatura è frettolosa da far schifo e nonostante tutto questo film dura due ore e mezza.
    Il film in sé sarebbe passabile ma considerando che esce pochi anni dopo l'attualissima saga raimiana alla quale non aggiunge nulla gli do un 5.


    Spoiler:
    Non aggiunge nulla allo Spiderman di 10 anni fa? Avrai visto un altro film, allora. Andrew Garfield è riuscito ad interpretare magistralmente il personaggio e, con un'ottima sequenza cronologica, si capisce quanto il ragazzo sia solo, ma non è la stessa solitudine che si percepisce in quello "raiminiano". E' Peter a sentirsi diverso. Mentre il Peter di Raimi è isolato dagli altri. I due incipt sono totalmente diversi.
    Poi, i presupposti per diventare un eroe c'erano ed erano, per certi aspetti, anche più profondi. Ben dice semplicemente a Peter che "Chi ha la possibilità di aiutare gli altri, ha la responsabilità di farlo" ciononostante, in queste "semplici parole" c'è la stessa profondità di significato. Riuscirà a coglierlo dopo, ma si tratta sempre di un reboot e questo ti fa capire che non è uno Spiderman 4, ma una vera è propria rivisitazione!
    Il budget, invece, è stato sì sprecato, ma c'è da dire che alcune scene d'azione sono state tagliate. Tipo, nel film, ci fu un appuntamento in volo fra Peter e Gwen. Poi uno scontro al laboratorio fra Spiderman, Lizard e il Dr. Ratha il quale poi muore soffocato dal rettile. E poi nello stesso trailer ci sono scene non viste. Censura avvenuta per non mettere troppa carne al fuoco e non deludere i fan. Quando vedrò il DVD non so cosa aspettarmi, però preso così, il film non delude le aspettative. La recitazione è ottima e se volevi semplicemente una serie di scene d'azione, hai sbagliato film. The Avengers è un film d'azione, The amazing spiderman è molto di più. E' introspettivo, è sentimentale, è cupo, l'azione è solo di contorno.


    Quindi un commento così a freddo, valutando erroneamente il film mi sembra davvero di cattivo gusto. Webb ha fatto un lavoro davvero buono. Non svalutiamolo così, su.
    Ultima modifica di Gohan96; 09-07-2012 alle 13:44

  7. #4727
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    The amazing spiderman è molto di più. E' introspettivo, è sentimentale, è cupo, l'azione è solo di contorno.


    Photoshop level 3000.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #4728
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Le vette qualitative di The Amazing Spiderman settano nuovi standard nel mondo del cinema, introducendo elementi fantasy barocchi del 1100 - anno molto trascurato dagli artisti - ed un psico-drama che non si riduce a trattare del modus mentis giovanile, bensì collega vari strati di coscienza Baudelairiana con impeccabile maestria, tanto da forare lo schermo e dare un'anima alla cinepresa.
    Montaggio superbo diretto personalmente da Webb affiancato dalla giuria del Festival di Venezia, sotto la supervisione meticolosa di Valentino e Armani che in quanto a tagli e cuciture ci sanno fare.
    Colonna sonora arrangiata tra Hans Zimmer, Ennio Morricone e John Williams in collaborazione con l'orchestra di Vienna, si narra che per trarre i contenuti abbiano utilizzato il Source Code per poter ispezionare gli spartiti perduti da Beethoven, bruciati poco prima della sua dipartita e quindi andati perduti per sempre dalla storia, almeno fino ad oggi.
    Che dire poi della fotografia, si dice che per questo film abbiano utilizzato una nuova tecnologia in grado di catturare dna, protoni ed isotopi dei soggetti filmati, in modo da poterli ricombinare per una risoluzione migliore. Meglio della realtà.

    Sulla storia preferiamo non anticiparvi nulla, vi consigliamo solo di portarvi con voi l'Ulisse di Joyce e la Divina Commedia di Dante perché le citazioni saranno plurime.
    Simply Amazing.

    Voto: It's over 9000 omg muffin botton



    Commenti dei lettori:

    Non penso lo vedrò al cinema, ma in ogni caso prima o poi lo recupero.
    So che è abbastanza fedele all'universo ultimate, peccato che non sia un bene.

  9. #4729
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non aggiunge nulla allo Spiderman di 10 anni fa? Avrai visto un altro film, allora. Andrew Garfield è riuscito ad interpretare magistralmente il personaggio e, con un'ottima sequenza cronologica, si capisce quanto il ragazzo sia solo, ma non è la stessa solitudine che si percepisce in quello "raiminiano". E' Peter a sentirsi diverso. Mentre il Peter di Raimi è isolato dagli altri. I due incipt sono totalmente diversi.
    Poi, i presupposti per diventare un eroe c'erano ed erano, per certi aspetti, anche più profondi. Ben dice semplicemente a Peter che "Chi ha la possibilità di aiutare gli altri, ha la responsabilità di farlo" ciononostante, in queste "semplici parole" c'è la stessa profondità di significato. Riuscirà a coglierlo dopo, ma si tratta sempre di un reboot e questo ti fa capire che non è uno Spiderman 4, ma una vera è propria rivisitazione!
    Il budget, invece, è stato sì sprecato, ma c'è da dire che alcune scene d'azione sono state tagliate. Tipo, nel film, ci fu un appuntamento in volo fra Peter e Gwen. Poi uno scontro al laboratorio fra Spiderman, Lizard e il Dr. Ratha il quale poi muore soffocato dal rettile. E poi nello stesso trailer ci sono scene non viste. Censura avvenuta per non mettere troppa carne al fuoco e non deludere i fan. Quando vedrò il DVD non so cosa aspettarmi, però preso così, il film non delude le aspettative. La recitazione è ottima e se volevi semplicemente una serie di scene d'azione, hai sbagliato film. The Avengers è un film d'azione, The amazing spiderman è molto di più. E' introspettivo, è sentimentale, è cupo, l'azione è solo di contorno.


    Quindi un commento così a freddo, valutando erroneamente il film mi sembra davvero di cattivo gusto. Webb ha fatto un lavoro davvero buono. Non svalutiamolo così, su.
    Colpa mia che non ho capito l'immensa profondità ed introspezione psicologica di questo capolavoro.
    E dire che mi era sembrato che la sceneggiatura quasi quasi nemmeno ci fosse.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #4730
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    The Avengers è un film d'azione, The amazing spiderman è molto di più. E' introspettivo, è sentimentale, è cupo, l'azione è solo di contorno.

    http://www.youtube.com/watch?v=ztVMi...eature=related

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •